Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti dalla Capitale  (Letto 7722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ultrasbike

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti dalla Capitale
« il: Ottobre 23, 2013, 12:03:44 pm »
Ciao, come si capisce dal titolo sono di Roma.
Ero stanco delle multe e di spendere soldi per la manutenzione della mia vecchia moto, che ormai utilizzavo solo per recarmi a lavoro, visto che ho un bimbo piccolo.
cosi da circa un anno e mezzo ho iniziato la mia avventura con le pieghevoli, la prima è stata la classica b-fold di decathlon (quella bianca per intenderci) visto che è economica volevo capire se realmente avrei utilizzato la bici per i spostamenti quotidiani. Dopo i primi dubbi ho capito che bastava organizzarsi (metro-trenino etc) per muoversi dentro Roma senza grandi difficolta.
Putroppo la Piccola b-fold ha avuto vita breve, visto che mi è stata rubata dopo neanche 1 anno di vita  :'(
dopo molte ricerche, post furto, ho cercato la bici che più di tutte poteva soddisfare le mie esigenze, sia economiche sia di viabilita,ed oggi possiedo una Dahon cadenza nera con ruote da 26, poichè il percorso che faccio è abbastanza vario, e con la mia altezza (1,93 cm) la trovo più comoda.
Ogni mattina parto da Pizza Irnerio diretto verso San Paolo/Ostiense,  l'andata è tutta una pedalata, visto che il percorso è prevalentemente pianeggiante e in discesa, 20/30 minuti che mi porta ad attraversare villa Phampili (la mattina è fantastica), via di donna Olimpia, via quirino Majorana, viale marconi, via Onesti fino ad arrivare a ridosso della colombo.
Il ritorn,o visto che è buona parte in salita, o prendo il trenino a trastevere e poi metro oppure si và di pedalata anche al ritorno.

mi permetto di dare solo un piccolo suggerimento a tutti quelli che come me vanno in bici quotidianamente , usate il casco, so che puo essere redicolo e fuori modo, ma vista la scarsita delle piste ciclabili e il menefreghismo degli automobilisti nei confronti della bici puo essere una salvata.

Ciao e buona pedalata.






Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao a tutti dalla Capitale
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2013, 12:03:44 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Ciao a tutti dalla Capitale
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2013, 12:17:27 pm »
Benvenuto,

anche io, romano come te, faccio un percorso abbastanza analogo (abito vicino Bravetta).
Andando all'Eur mi verrebbe voglia di arrivare a Marconi (metro) ma la via la vedo alquanto pericolosa, anche nell'ipotesi di andare sui marciapiedi. Così opto per Testaccio e vado a Piramide.

Buona pedalata, chissà che un giorno non ci si incontri...
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Ciao a tutti dalla Capitale
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2013, 01:07:02 pm »
Benvenuto  :)
B'fold3

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Ciao a tutti dalla Capitale
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2013, 01:29:36 pm »
ciao e benvenuto!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline elena

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +4/-0
Re:Ciao a tutti dalla Capitale
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2013, 02:33:40 pm »

mi permetto di dare solo un piccolo suggerimento a tutti quelli che come me vanno in bici quotidianamente , usate il casco, so che puo essere redicolo e fuori modo, ma vista la scarsita delle piste ciclabili e il menefreghismo degli automobilisti nei confronti della bici puo essere una salvata.

Ciao e buona pedalata.

Bella!
quoto il tuo usate il casco
il pericolo non sono solo le macchine che ti vengono addosso, ma anche le strade in pessime condizioni.
Io sono andata giù quest'estate, ho pizzicato non ho capito se la rotaia o la buca adiacente, e quasi senza accorgermene mi sono ritrovata per terra. Ginocchio, fianco, mano e gomito gonfi, ma sù mi sono fatta solo un lividino là dove il casco ha compresso la fronte. Senza casco ci avrei lasciato mezza faccia.  :P

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Ciao a tutti dalla Capitale
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2013, 04:32:37 pm »
Ciao benvenuto

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Ciao a tutti dalla Capitale
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2013, 04:36:48 pm »
Benvenuto,
un saluto! ;)
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Ciao a tutti dalla Capitale
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2013, 07:32:38 pm »
saluti da un'altro romano perennemente munito di casco.
Bravo e benvenuto!

Offline mannamanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti dalla Capitale
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2013, 09:42:19 pm »
Benvenuto Ultras...
anche io di Roma(litorale) e quando posso vado al lavoro con la mia strida ma parto dal litorale x l'eur obelisco, per cui...nn se incontramo, hehehe... :(
chissà un giorno...
Il casco...già......bisognerebbe.........e si....... ma  io nn lo portoooooo!!!! ::) ::) ::)

Un saluto
MM 8)
piticlop...piticlop...piticlop...

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Re:Ciao a tutti dalla Capitale
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2013, 11:25:34 am »
ciao!
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline Kapparas

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +6/-0
Re:Ciao a tutti dalla Capitale
« Risposta #11 il: Ottobre 29, 2013, 08:15:00 pm »
Ave! Ciao... Da Roma!!! Già per le bici e' davvero una città pessima! Io faccio 4 km a tratta e treno ed allungo un pochino pur di viaggiare sul marciapiede o dove c'è la ciclabile!

Tags: