Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Strida MAS e EVO  (Letto 61618 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #60 il: Giugno 30, 2016, 02:53:05 pm »
Ah ok, perfetto,
Facci sapere le tue impressioni e posta qualche foto, ciao!
Strida Evo - Strida LT

Offline db979

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #61 il: Luglio 18, 2016, 09:17:03 pm »
Ciao eccomi qua!
Alla fine non sapendo scegliere ho preso la Evo black black.
Eccitazione iniziale, perplessità successiva (continuavo a chiedermi se non era meglio una Bompton) e quando stavo prendendoci gusto...il guaio!
Ieri ha iniziato a fare un rumore dal mozzo della ruota posteriore, all'inizio molto leggero poi abbastanza forte da sentire soltanto quello.
Viene proprio dal mozzo della ruota posteriore se la faccio rotolare con un peso sopra, se spingo la bici mentre sono giu, non lo fa, se ci salgo sopra si...
Avete idea di cosa possa trattarsi?
Grazie, Daniele

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #62 il: Luglio 19, 2016, 08:32:06 am »
Hai controllato se può essere il parafango che urta sulla ruota?
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Strida MAS e EVO
« Risposta #63 il: Luglio 19, 2016, 08:37:21 am »
Hai contattato il rivenditore??


Sent from my iPhone using Tapatalk
Strida Evo - Strida LT

Offline db979

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #64 il: Luglio 19, 2016, 11:36:34 am »
Oggi vado qui a Milano, da un riparatore per sentire cosa dice lui.
Il rumore è interno al mozzo, non esterno ed in ogni caso io non ho i parafanghi!
Poi contatterò StridaRoma ma francamente non vedo come possano aiutarmi considerato che io sono a Milano.
Vedremo...

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #65 il: Luglio 19, 2016, 11:38:47 am »
Scusa, giusto per capire, dove hai acquistato la bici? Nuova o usata?
Perché se è nuova io l'opzione di farci mettere le mani da un riparatore generico la terrei proprio come ultimissima spiaggia..
Strida Evo - Strida LT

Offline db979

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #66 il: Luglio 19, 2016, 11:46:07 am »
Io l'ho acquistata nuova, ancora inscatolata, da una persona che l'aveva mezza vinta e mezza comprata su wecity.
Comunque ho la fattura ed è coperta da garanzia...

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #67 il: Luglio 19, 2016, 11:52:31 am »
Ok, quindi l'hai comprata usata da un privato (come le due che ho comprato io).
Se non hai una prova di acquisto evidente (fattura) Stridaroma tenderà a rimbalzarti. Io fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, ma nel caso temo dovrei arrangiarmi, almeno per una delle due, perché non ho la fattura (dell'altra ho una bolla di consegna perché la bici è stata vinta).

Comunque ci sono altri rivenditori Strida ufficiali, uno mi pare sia a Verona, ma non conosco bene le modalità di assistenza di Strida in Italia (cioè se si possa andare in un qualsiasi rivenditore ufficiale o solo in quello dove la bici è stata acquistata).

Riesci a postare un video dove si senta il rumore? Temo sia un problema del sistema mozzo/ruotalibera.

Strida Evo - Strida LT

Offline db979

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #68 il: Luglio 19, 2016, 11:57:13 am »
Io l'ho acquista ufficialmente usata ma la bici era ancora imballata!
Per fortuna ho la fattura ed ho registrato la garanzia a mio nome.
Adesso gli ho scritto se hanno un riparatore/rivenditore a cui posso rivolgermi qui a Milano, vediamo cosa rispondono.
Purtroppo sono sempre più convinto di avere fatto una cappellata e che avrei dovuto prendere una brompton, se non altro avrei avuto un interlocutore certo con cui parlare.

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #69 il: Luglio 19, 2016, 12:02:35 pm »
Imballata o meno, non l'hai acquistata da un negozio, ma da un privato (se ho ben capito).
L'ho fatto anche io e ho risparmiato molto, certo è che non è la stessa cosa che comprarla in negozio..
Secondo me non hai fatto nessuna cappellata, e poi è ancora presto per dirlo, prima bisogna capire bene qual'è il problema.

Nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere che bisogna sostituire la ruotalibera (i ricambi si trovano tutti), ma ripeto, questa è la peggiore delle ipotesi.

Non scoraggiarti, la Strida è una gran bici, ne ho due da un anno e sono stupende.

Facci sapere.
Strida Evo - Strida LT

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #70 il: Luglio 19, 2016, 01:28:11 pm »
Anche io penso che sia troppo presto per scoraggiarti. La Strida è una bici solida e ben costruita, e mediamente è meno soggetta a problemi di ordinaria manutenzione rispetto ad altre marche di pieghevoli, proprio per come è concepita: per esempio dato che ha la cinghia in kevlar non corri il rischio di trovarti con la catena che deraglia o non salta su un pignone o ha una maglia rotta, o che i vari cavi si impiglino a qualcosa durante la piega o il trasporto (ha solo due fili, quelli dei freni, e sono guidati all'interno del telaio), o che si inceppi il cambio dopo 2 giorni di pioggia. E da possessore di entrambi i modelli, ti dico che se ti capita di forare con la ruota posteriore della Brompton la riparazione richiede un tempo dieci volte maggiore che con la Strida.
Insomma la manutenzione ordinaria nella Strida è piuttosto semplice, mentre problemi di natura "straordinaria" (e non è detto che si tratti di quello nel tuo caso) non mi sembra che accadano in misura maggiore che con altre bici. Poi se proprio dovessi aver avuto la sfortuna di beccare un difetto anomalo, la bici è comunqe coperta da garanzia e vivi a Milano dove puoi andare per assistenza ad esempio presso la Stazione delle Biciclette che sono rivenditori ufficiali Strida, nonché gente seria e preparata. Al massimo può capitare che la riparazione richieda dei ricambi che non sono disponibili in negozio, ma in tal caso dovrebbero richiederli al distributore Strida Roma e riceverli entro pochi giorni.
Tienici aggiornati. ;)
Mario
« Ultima modifica: Luglio 19, 2016, 01:31:03 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline db979

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #71 il: Luglio 19, 2016, 08:42:08 pm »
Ciao ragazzi,
oggi ho scritto a StridaRoma e mi hanno chiesto di inviargli un video per capire il problema.
Detto, fatto!
Visto che qualcuno di voi me l'aveva chiesto volevo postarlo ma non riesco a capire come fare...
Suggerimenti?

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Strida MAS e EVO
« Risposta #72 il: Luglio 19, 2016, 09:05:06 pm »
Mettilo su YouTube.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Strida Evo - Strida LT

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Strida MAS e EVO
« Risposta #73 il: Luglio 19, 2016, 09:52:38 pm »
Dopodiché condividi il collegamento qui sul forum... ;)

Offline db979

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #74 il: Luglio 20, 2016, 03:37:03 am »

Tags: