Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Olmo wave 16 PEDELEC  (Letto 16498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Olmo wave 16 PEDELEC
« Risposta #15 il: Settembre 09, 2013, 09:27:50 am »
peccato, ripeto, lo puoi tenere ma deve essere collegato ad un "gas legalizer" o diretto sul pas, lo azioni ma funziona solo se muovi i pedali, i vigili ne sanno poco ;)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline nurabsal

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +13/-0
Re:Olmo wave 16 PEDELEC
« Risposta #16 il: Gennaio 10, 2014, 11:38:30 pm »
Se il manettino è collegato al pas (sensore pedali) allora sei legale :)

Giusto, se il manettino funziona solo se si sta pedalando allora il suo uso è legale. E per fare ciò si può sfruttare il PAS stesso. Io ho realizzato un circuito con Arduino per fare questa attivazione/disattivazione ma sarebbe una cosa da implementare sulla centralina più ragionevolmente.

Inoltre ho preso la palla al balzo dalle bici vendute da Decathlon (kit cinesi a go-go) con pulsante 6km/h ovvero una modalità in cui la bici si porta a 6 km/h senza pedalare per aiutare la partenza da fermo. Per come la vedo io è una interpretazione forzata della normativa la quale per quello che capisco include nella categoria dei veicoli da non sottoporre ad omologazione anche quelli progettati per viaggiare sotto i 6 km/h oltre alle biciclette a pedalata assistita. Ma allora la bici di decathlon che fa, fino a 6 km/h è un veicolo e poi diventa un altro oltre i 6 km/h? E' una bici transformer? Comunque ho usato a mio vantaggio questa cosa, facendo in modo che il manettino funzioni anche sotto i 6 km/h, avendo un sistema molto più sicuro perché modulato direttamente, rispetto ad un pulsante con il quale la bici prende e parte da sola. Che ne pensate?

Tags: pedelec