Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: b fold 5 work in progress :-)  (Letto 25312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:b fold 5 work in progress :-)
« Risposta #30 il: Dicembre 03, 2013, 03:07:51 pm »
io devo sempre mettermici su sti maledetti magneti, ma non so mai quando farlo, ora che ho ultimato tutti gli upgrades che potevo/volevo fare sulla mia tern, credo che dovrò mettermici d'impegno -_-
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Xilon

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +1/-0
R: Re:b fold 5 work in progress :-)
« Risposta #31 il: Dicembre 03, 2013, 03:51:22 pm »
Beh io ho fatto il tutto senza manubrio...cmq allenti il perno esagonale da 6 e poi giri sicurament ti conviene sganciare i cavi sfilare il manubrio e reinfilare tutto dopo aver girato
...nel weekend ci provo e faccio un pò di foto.
Grazie !
Buga
dopo lungo studio e rilfessione (circa venti secondi  ;D) ho realizzato che l'inversione del manubrio non è essenziale per ottenere una chiusura completa ! come ogni neofita sbagliavo nella sistemazione del manubrio... semmai mi sembrano molto utili i magneti, sto studiando QUA e QUA per fare la modifica  8)
Buga
Per curiosità che cosa sbagliavi nellq chiusura del manubrio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline gianluca679

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +5/-0
Re:b fold 5 work in progress :-)
« Risposta #32 il: Dicembre 03, 2013, 11:34:36 pm »
La rotazione del piantone sterzo è indispensabile se monti il manubrio bullhorn:-)

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:R: Re:b fold 5 work in progress :-)
« Risposta #33 il: Dicembre 04, 2013, 11:15:19 am »
...stracut
Per curiosità che cosa sbagliavi nellq chiusura del manubrio?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao,
molto banalmente, prima di piegare il manubrio i comandi devono essere ruotati verso il basso (col manubrio piegato si posizionano in verticale verso l'alto), ed il manubrio deve scendere completamente a contatto con la forcella.
Ovviamente i pedali devono essere orizzontali, quello destro in avanti. Nel trasporto passivo (modalità "carrello" con la sella sollevata) basta fare 2 cm all'indietro che i pedali si incastrano miseramente nel manubrio costringendo il povero pieghevolista ad imprecazioni in lingue antiche  :o
Inoltre nella nuova bfold sul piantone sterzo c'è una sicura per la leva di piega (in plastica) che scorre liberamente e spesso si incastra nei modi più fastidiosi ostacolando la piega - tipicamente quando si ha fretta o il capotreno ti sta guardando spazientito...  ;D
Buga
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2013, 11:21:32 am by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:b fold 5 work in progress :-)
« Risposta #34 il: Dicembre 04, 2013, 11:15:38 am »
La rotazione del piantone sterzo è indispensabile se monti il manubrio bullhorn:-)
LOL !  ;D
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Tags: