Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bici Pieghevole con freni a disco (Royalbikes, Kalaq, etc.) o Vogue 2Fast4You?  (Letto 8700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline urbinik

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
--- ADMIN ON

segnalo la sezione dei freni

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=82.0

dove si parla anche dei freni a disco

--- ADMIN OFF





Ciao a tutti...
a distanza di un anno sono ancora in cerca di una bici pieghevole che faccia al caso mio.
Percorso auto-treno-bici.
Ne ho viste parecchie (solo online) e sono propenso per queste due:
http://www.aliexpress.com/item/2013-New-20-Folding-Bicycle-7-Speed-Front-Rear-Disc-Brakes-High-carbon-Steel-Bike-10/782531290.html
e
http://www.ebay.it/itm/BICI-PIEGHEVOLE-BICICLETTE-DA-CITTA-20-6S-NUOVA-BICICLETTA-LUCI-CAMBIO-6v-/131019483275
Volevo chiedervi un parere su aliexpress e su i freni a disco per una folding per la prima...
Per la seconda sono indeciso. dalle misure dichiarate e la dimensione del ciclista risulta che non ci sto. inoltre su ebay german costa 50€ di meno ma non spediscono in italia.
Lo so, vi state domandando perchè allora proporle se non ne sono convinto...
In verità sto aspettando la bfold 5 ma non è disponibile sul sito.
quindi chiedo a voi un consiglio se aspettare deca, buttarmi in cina o prenderla da ebey o magari un'altra ancora...
Entro 15 gg. ne devo comprare una perchè mi sto muovendo a piedi e sto impazzendo.
Grazie
a pres-to
Nicola
« Ultima modifica: Novembre 02, 2013, 08:50:51 pm by occhio.nero »
Pedalare è come mangiare: anche l'occhio vuole la sua parte"

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Bici Pieghevole con freni a disco
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2013, 09:55:22 am »
io ho comprato un po di cose su aliexpress, e' sicuro come sito, ma stai attento ai venditori, la truffa e' sempre dietro l'angolo (un po come e-bay o subito)...ci sono venditori onesti e non.

Altra cosa, occhio alle bicine economiche, qualcuno l'ha provata, e poi e' subito passato a qualche cosa di piu'...affidabile.

ciao
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Bici Pieghevole con freni a disco (Royalbikes, Kalaq, etc.) o Vogue 2Fast4You?
« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2013, 10:10:12 am »
Io se dovessi comprare una pieghevole non mi affiderei mai ad una bici cinese tipo quelle che hai postato. I componenti sono di scarsa qualità e rischi di buttare via soldi per avere un mezzo poco affidabile rischioso sotto i piedi. Valuta qualcosa tipo Land rover o cinzia car bike: spendi qualcosa di più rispetto a quelle postate (vedi in altri modelli) quelli che ti ho indicato ma sono più affidabili. o perchè non un'atala da 16" o da 20"? io le ho provate entrambe e devo dire che non sono male. Ora anche un negozio quo a Mo le vende.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Bici Pieghevole con freni a disco (Royalbikes, Kalaq, etc.) o Vogue 2Fast4You?
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2013, 10:14:53 am »
sulla prima puoi trovare il parere di Mancio00 in QUESTA DISCUSSIONE

i freni a disco sarebbero normalmente un'ottima soluzione, purtroppo i kit di freni di buona qualità hanno un prezzo vicino a quello dell'intera bici in questione, personalmente quindi li sconsiglio su queste versioni economiche.


Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Bici Pieghevole con freni a disco (Royalbikes, Kalaq, etc.) o Vogue 2Fast4You?
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2013, 01:27:39 pm »
Ciao Urbinik non so di dove sei, ma io la BFold 5 l'ho vista sabato scorso al Decathlon di Milano / Cairoli. Anche un mese fa sono passato da lì e c'era... Hai provato a chiedere di persona a un Decathlon? Tra l'altro c'era anche la BFold 7 che può essere interessante, non l'ho provata ma sembra di fascia superiore (e costa € 100 in più).
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2013, 01:30:36 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Bici Pieghevole con freni a disco (Royalbikes, Kalaq, etc.) o Vogue 2Fast4You?
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2013, 02:36:33 pm »
purtroppo in questi giorni il tempo per leggere il mio forum preferito è ridottissimo causa lavoro, però, come anticipato dai miei "amichetti", io non posso darti un parere positivo sulla bici del primo link, per esperienza prettamente personale (perché ad altri magari può essere andata diversamente, vuoi per l'utilizzo, vuoi per il tragitto)…

ciao e buona ricerca!

col senno di poi, avrei potuto ragionare meno di pancia ed avere più pazienza nella scelta, avrei sicuramente evitato certe spese di messa a punta :P
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Kapparas

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +6/-0
Re:Bici Pieghevole con freni a disco (Royalbikes, Kalaq, etc.) o Vogue 2Fast4You?
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2013, 09:32:19 pm »
Ciao, personalmente ho comprato la vogue e l'ho usata una sola volta, ridata subito indietro a Bbike( negozio brompton di Roma) che l'ha valutata come permuta 100 euro sulla nuova brompton che ho comprato.
La bici e' anche molto bella a vedersi ma per me che faccio macchina-treno-ufficio e ritorno era davvero una schiavitù!
1) il meccanismo di piegatura e' poco pratico e si allenta in marcia. Inoltre quello del manubrio non chiude saldamente così il manubrio oscilla già da fermo
2) impossibile trascinar la da chiusa, va sollevata di peso e quindi messa in apposita borsa che non viene fornita ( per cui minimo altri 30 euro di spesa).
3) arriva completamente smontata e se non sei pratico le regolazione del cambio e dei freni non sono proprio agevoli
4) il tubo sella era corto per me che sono 1,67 costringendomi a pedalare come un criceto
5) da chiusa e' piuttosto ingombrante e io prendo un treno molto pieno per cui peso e dimensioni sono state rilevanti
È una bici che vale quello che paghi,ma a questo punto ti consiglio di vedere se trovi un usato da vedere dal vivo e provare così risparmi e tocchi con mano!!!
Ti metto la foto che ho fatto in ufficio


Offline urbinik

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bici Pieghevole con freni a disco (Royalbikes, Kalaq, etc.) o Vogue 2Fast4You?
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2013, 10:14:43 pm »
Caspita ragazzi... grazie per i consigli...
Per la vogue penso di lasciar stare e per la cinesissima pure... ho letto tutte le attenzioni che Mancho00 gli ha dedicato e sono sicuro che non riuscirò a fare altrettanto. Complimenti!.
Per quanto mi riguardo ho visto che solo in Lombardia è disponibile sia la bfold 5 che 7. Sto a Firenze e spero di riuscire a passare da decathlon in settimana per poterle vedere entrambe.
Le uniche remore che mi rimangono sono le dimensioni visto che sono 190 x 85kg e la portabilità da ripiegate.
Dopo averle provate, deciderò, anche se con la differenza di prezzo potrei prendere qualche chicca perché "pedalare è come mangiare: anche l'occhio vuole la sua parte".

Intanto vi ringrazio tutti per i consigli e
a pres-to.
Nicola
Pedalare è come mangiare: anche l'occhio vuole la sua parte"

Tags: