Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bicicletta pieghevole Qeridoo  (Letto 35634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #30 il: Novembre 27, 2013, 08:28:56 am »
@ Marras: se vuoi evitare lo svitamento della vite di regolazione della chiusura puoi ricorrere a del semplice frenafiletti oppure ad una goccia di Attack

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #31 il: Novembre 27, 2013, 03:40:05 pm »
Mi permetto di arricchire un altro po' la discussione confermando che il venditore (a cui ho chiesto) accetta pagamento in contrassegno anche al di fuori della Germania, cosa che per chi non ha PayPal o simili torna molto utile :).
Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #32 il: Dicembre 10, 2013, 11:16:40 am »
La bici non è più in vendita su KJ-World...  :'(
Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #33 il: Dicembre 10, 2013, 12:01:15 pm »
sarà un calo disponibilità natalizio? Provato a chiedere se pensa di rimetterla in vendita in futuro?
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline marras

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #34 il: Dicembre 10, 2013, 08:19:21 pm »
scusatemi ragazzi se non ci sono stato, cmq dopo 3 settimane di uso intenso (faccio circa 25km al giorno per 5 giorni a settimana...) non faccio che confermare la recensione fatta qualche post fa... la bici continua a soddisfarmi, anche se effettivamente qualche kg in meno sarebbe più che gradito. ma al prezzo di 116€ davvero non posso pretendere di più! le ruote hanno continuato a mantenere la centratura, nonostante scenda da marciapiedi e percorra le strade di napoli, con sampietrini e fosse varie. per di più abito in campagna, quindi anche un pò di terreno dissestato, regge tutto bene. pensavo fosse più rigida e scattante, vorrei capire se cambiando le gomme miglioro questo aspetto. (sempre perchè abituato alla bici da corsa)
@Filippo94 si è vero, il manubrio e il canotto sella sbattono molto, e fanno quel tipico ticchettio che si sente nel video... devo architettare qualcosa per bloccare le ruote e lo sterzo. ho parlato in tedesco tradotto da google translator, ma nelle mail ho anche riportato il contenuto in inglese, che conosco abb bene e quindi ero sicuro di quello che scrivevo.
@mario-x91 il manubrio lo tengo così perchè le ruote rimangono parallele e anche bloccate (se vedi il video e le foto capirai cosa intendo dire).se lo mettessi in mezzo alle ruote, non rimarrebbero bloccate e nemmeno parallele, quindi si fregherebbe il trasporto passivo... inoltre ingombrerebbe anche di più perchè le ruote rimangono divaricate, mentre così non sacrifico particolarmente i tempi di piega, e la bici rimane bloccata senza aver messo nessun gancio o altre diavolerie. cmq ribadisco che il miglior sistema sarebbe quello con lo sterzo piegato dall'altro lato, e sto cercando di risolvere tutti i problemi che porterebbe un'inversione della piega dello sterzo (ovvero la nuova inclinazione che lo sterzo assume, poco ergonomica ed efficiente).
per la questione peso, per ora ho tolto il parafango posteriore, ma vorrei togliere sia quello anteriore, sia il portapacchi, sia il cavalletto, almeno per arrivare sotto i 13 kg... (anche se non credo serva, cmq ci sono 13kg) togliendo il portapacchi, dovrei vedere come mettere una borsa sullo sterzo, come suggerito in qualche altro thread...di metterla dietro la schiena non se ne parla proprio XD

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #35 il: Dicembre 12, 2013, 07:48:58 pm »
No, in effetti non ci ho pensato  ???.

Grazie per l'illuminazione, chiederò e vi faccio sapere  :).
Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #36 il: Gennaio 08, 2014, 06:27:51 pm »
Le bici sono ancora esaurite e il negoziante non mi ha mandato alcuna risposta. Temo che non ne venderà più, a questo punto :(.
Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline marras

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #37 il: Gennaio 09, 2014, 09:46:51 pm »
Mi spiace :( vedi qualche hoptown usata. Un mio amico ha preso la kcp foldo su amazo, e dal vivo non sembra male...é meno sportiva rispetto alla mia, ma ha detto che si trova bene.

Offline akruzz

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
R: Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #38 il: Giugno 10, 2014, 08:30:07 pm »
Ho preso una Qeridoo all'asta per 179+sped ... Purtroppo le facevano salire sempre oltre i 190!
È la mia prima pieghevole!
Speriamo bene!!!

Inviato dal mio W200 utilizzando Tapatalk


Offline bici1981

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #39 il: Giugno 12, 2014, 02:59:16 pm »
Anche io ho acquistato per la mia ragazza questa bicicletta ed ho notato che sono scorretti perchè utenti a zero feedback fanno aumentare sempre il prezzo...

Speriamo bene perchè attaulmente al prezzo low cost non c'è nulla secondo me...
ieri sono passato da decatlon a provare le b fold 7 (io posseggo felicemente la b 5...) e sinceramente sarò stato sfortunato io ma tutti i pezzi erano fallati e presentavano problemi (tipo non so come si chiami ma il pezzo di plastica di protezione del gancio sul manubrio era scandalosamente lento e non chiudeva bene...)

Ti è già arrivata per caso? la spedizione mi sembra sia quella standard e purtroppo me ne sono accorto dopo dato che da me varie volte non è arrivato nulla...............



Offline akruzz

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
R: Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #40 il: Giugno 14, 2014, 12:32:00 pm »
Spediscono con corriere ... Dopo meno di due ore dal pagamento mi hanno inviato il tracking number con link della spedizione ... Ieri sera era in prov di Udine

Inviato dal mio W200 utilizzando Tapatalk


Offline akruzz

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
R: Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #41 il: Giugno 17, 2014, 05:58:40 pm »
Bici arrivata ieri!
Davvero semplice il montaggio ... Devo solo regolare il cambio ... Proveró da solo.
La bici mi piace molto ... Unica pecca ha preso qualche colpo ed è venuta via la vernice in alcuni punti (dubito sia colpa del trasporto perché proprio in quei punti era coperta dall'imballo). Inoltre il parafanghi posteriore risulta lievemente ammaccato , ma fortunatamente non tocca la ruota... Un po di olio di gomito e dovrebbe raddrizzarsi (decisamente molto solido).
Ho inviato alcune foto dei difetti sperando in un rimborsicino come già successo ad altri, ma mi ha offerto una sacca pieghevole. Ho deciso di accettare lo stesso.
Ora non vedo l'ora di provarla in strada ... Devo aspettare qualche giorno causa una fortissima e dolorosissima otite ... Grrrrrr

Inviato dal mio W200 utilizzando Tapatalk


Offline Baboz

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #42 il: Luglio 01, 2014, 01:00:21 pm »
Ciao a tutti,
complimenti per il forum, una valida risorsa per chi si avvicina a questo mondo e non sa come orientarsi.

Arriviamo al dunque ho appena ordinato una qeridoo su ebay (200 euro proposta d'acquisto) e sarà la mia prima pieghevole.
Sono stato indeciso fino all'ultimo tra due bici simili, la kcp foldo e la qeriddo. Entrambe tedesche, economiche e conosciute grazie a questo forum.

Alla fine ho scelto la Qeridoo perchè ha due caratteristiche interessanti che la Foldo non ha: il manubrio regolabile, che per me è indispensabile, e un'estetica piacevole e sportiva (ovviamente è soggettivo).
La foldo è invece superiore su 2 aspetti: Un kg di meno, ma di questo mi importa poco perchè la chiuderò solo per infilarla in ascensore, e le ruote più larghe.

Il secondo punto credo che lo rimpiangerò perchè nel percorso abituale che mi troverò a fare la strada è messa maluccio.
In più so già che scenderò e salirò dai marciapiedi con una certa frequenza :-D

Arriviamo alla domanda, questo ruote vanno bene anche per il mio uso?
Ha senso pensare già da adesso un upgrade e comprare ruote più larghe?
C'è davvero tanta differenza tra le ruote da 2 e da 1.75?

Grazie e saluti

Offline akruzz

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
R: Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #43 il: Luglio 01, 2014, 02:22:31 pm »
Non ti so dare consigli tecnici perché non sono ferrato. Però ti sconsiglio di pensare di saltare dai marciapiedi con un qeridoo, usa gli scivoli... Io cerco di evitare anche buche e piccoli dossi.
posso dirti per la qeridoo che il noto venditore tedesco non accetta proposte inferiori ai 250 ... Ti consiglio di pazientare e seguire le aste per qualche giorno. Vedrai che risparmi ...

Offline Baboz

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #44 il: Luglio 01, 2014, 02:56:37 pm »
Veramente ha già accettato l'offerta.

Ho usato per qualche giorno una Cinzia (quella con manubrio non pieghevole) e salivo e scendevo dai marciapiedi tranquillamente, ovviamente non da quelli troppo alti.
Poi se è meglio evitare di stressare gli snodi e rischio di romperla, cambierò abitudini...

Tags: