Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bicicletta pieghevole Qeridoo  (Letto 35635 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #45 il: Luglio 01, 2014, 03:17:27 pm »
Ciao,
in ordine sparso:
SI - c'è differenza tra 1.75 e 2.00 ma soprattutto tra modello e modello di ruote (più stradali, più tassellate). Anche la pressione di gonfiaggio conta moltissimo.
NO - Se hai l'abitudine di salire e/o scendere dai marciapiedi...io non lo farei, rischi di buttare la bici dopo pochi mesi.

Comunque ti consiglio di iniziare ad usare la bici, col tempo inizierai a capire quali aspetti vanno migliorati per il tuo uso.
Ciao
Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline Baboz

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #46 il: Luglio 01, 2014, 03:36:17 pm »
Ok grazie 1000, cercherò di capire di cosa ho bisogno ed in caso le ruotone le comprerò più in la.
E deve anche farmi entrare nel cervello che le pieghevoli non sono BMX  ;D

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #47 il: Luglio 02, 2014, 08:17:59 pm »
segnalo:

pneumatici: quale modello ? (copertoni)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline marras

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #48 il: Febbraio 05, 2015, 08:41:22 pm »
Dopo circa un anno e mezzo, il pedale dx non é più scorrevole XD tra qualche giorno cmq, metto delle nuove foto, perché ho messo lo sterzo dritto (recuperato da una vecchia bici) per fare in modo da piegarla mettendo lo sterzo in mezzo alle ruote, così da ridurre ancor di più le misure della bici da piegata (ispirandomi alla hoptown). Lo stratagemma funziona, devo solo affinare meglio il sistema! Cmq dopo tutto questo tempo, vontinuo ad essere soddisfatto, anche per l'utilizzo come bici principale, per fare servizi in città. Fondamentale la questione della corona da 52 denti secondo me, il che la vedo eleva di molto rispetto alla kfc foldo. Stay tuned!

Offline Baboz

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #49 il: Febbraio 06, 2015, 12:29:22 pm »
Dopo 7 mesi di utilizzo abbastanza assiduo anche io mi reputo abbastanza soddisfatto.

Dopo qualche mese, non ricordo più quando, si è rotto il comando del cambio, che comunque volevo sostituire, ed ho messo quello a rotazione che per me è più comodo.

Quindi un piccolo problema lo ho avuto, ma per me è stato ininfluente. Per il resto è bella, comoda e divertente da guidare.

Ciao a tutti


Offline iron_man_2016

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #50 il: Settembre 20, 2015, 12:21:36 pm »
Ciao a tutti, sto anch'io avvicinandomi alle bici pieghevoli e sarei interessato alla Qeridoo QL che al momento trovo su internet a €329 + s.s.
Credo che aspetterò in attesa di qualche offerta. Cosa mi consigliate ?
Grazie

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #51 il: Settembre 20, 2015, 01:56:29 pm »
Beh, a quel prezzo, io prenderei altro.  ;)
Ad esempio una Lombardo Capri.
Oppure qualche bella bici usata. Sul mercatino, proprio in questi giorni, c'è una bella Olmo Wave 20...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline iron_man_2016

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #52 il: Settembre 20, 2015, 02:14:07 pm »
Grazie del consiglio Nino.
Avevo omesso di dire che peso circa 105kg ed alto 1,78mt; sul sito della Qeridoo riporta che la QL è testata per sopportare almeno 100kg.
Ho letto anche i posts in cui si parla di modelli che potrebbero andare bene per oversize, ma tra quelli consigliati mi piaceva la QL come stile (quelle decathlon non mi piacciono proprio) ed inoltre aveva il cambio a più rapporti.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #53 il: Settembre 20, 2015, 05:41:31 pm »
Per quanto riguarda il peso, credo che la maggior parte delle pieghevoli sia garantita per 105/110 kg.
Diverso il discorso statura: con 1,78 m, la Lombardo comincia ad essere risicata (da qualche parte ho letto che va bene fino all'1,75...); la Olmo Wave è ok invece (in pratica è una Dahon...).
Prova pure a vedere nell'usato se trovi qualche Dahon o Tern: con un budget di 300 € dovresti trovare qualcosa di buono.
E, comunque, ho visto adesso che su bikeinn hanno rimesso le offerte sulle Dahon SUV: non è il prezzaccio che praticava prima, na son sempre 308 € invece di 388! http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-s.u.v-flagstone/589673/p
Credo che sia decisamente meglio una Dahon, seppur economica, a 308 che non una Qeridoo a 329...
Oltretutto la SUV è in lega d'acciaio e, secondo me, l'acciaio è preferibile all'alluminio su bici economiche, soprattutto se devono essere sottoposte a forti sollecitazioni... :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #54 il: Settembre 20, 2015, 10:07:31 pm »
Confermo,
La mia Dahon Suv porta 90 kg X 190 cm ( me ) senza nessun problema, inoltre c'è il peso della batteria e del morire posteriore.
A mio parere è meglio la Suv della Vybe
Saluti e buona ricerca

Offline iron_man_2016

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #55 il: Settembre 21, 2015, 01:14:19 pm »
Grazie ragazzi per i vostri consigli, li apprezzo molto.
Do un'occhiata alle bici che mi avete consigliato.

Offline iron_man_2016

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #56 il: Ottobre 08, 2015, 05:47:46 pm »
Acquistata una Dahon SUV

Offline marras

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:Bicicletta pieghevole Qeridoo
« Risposta #57 il: Marzo 24, 2016, 04:47:07 pm »


la mia economica pieghevole in un regionale roma-napoli :D a dimostrazione che 1000 e passa euri per farsi qualche giro occasionale, sono più che superflui XD dopo 2 anni e mezzo di uso intensissimo in mezzi affollati, sono davvero contento!
« Ultima modifica: Marzo 31, 2016, 08:24:54 pm by occhio.nero »

Tags: