Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Cicli Casadei Folding 20 alluminio 7V  (Letto 9829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dannyvercetti

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +2/-0
Cicli Casadei Folding 20 alluminio 7V
« il: Aprile 19, 2014, 03:17:55 am »
http://www.ciclicasadei.it/nuovosito/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=186&category_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=423&lang=it

Conoscete questo modello?
Che ne pensate?
Quel che so è che mi è stata proposta da un rivenditore di fiducia intorno ai 320 euro.
Ogni impressione è ben accetta.

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Cicli Casadei Folding 20 alluminio 7V
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2014, 09:18:36 am »
La mia impressione è che se effettivamente pesa 10.5 kg ed è costruita con criterio può essere un buon acquisto. Purtroppo non conosco la casa costruttrice e non posso dare giudizi sulla loro serietà. Personalmente non mi piace il manubrio così alto non regolabile, ma è una mia preferenza.
Forse c'è un lieve problema "criceto". La guarnitura ad occhio potrebbe essere una 48 denti. Con la ruota 20" nominali e il pacco pignoni 14-28 il massimo sviluppo metrico raggiungibile è pari a:

20x2.54x3.14x14/48 = 547cm = 5.47m

Che non è cortissimo, ma se la bici monta pneumatici non molto "cicciotti" potrebbe anche essere sensibilmente inferiore. Insomma vale la pena di fare qualche domanda al negoziante, se la guarnitura fosse una 52 denti sarebbe meglio. Al limite se ne senti la necessità puoi sempre cambiare il pacco pignoni dopo l'acquisto.

La mia sensazione è che con la spesa prospettata ci si può avvicinare ai modelli di base delle case più note e diffuse, che però pesano almeno un paio di chili in più della Casadei. Se invece il peso per te è un parametro determinante a quel prezzo hai ben poca scelta.

OFF TOPIC:
Sul sito del produttore ho trovato molto carino questo modello 16" monomarcia, che dalla foto sembra avere componenti di origine Dahon (snodo manubrio, parafanghi, cannotto sella maggiorato etc.):



Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Cicli Casadei Folding 20 alluminio 7V
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2014, 10:06:48 am »
Buongiorno, francamente sono d'accordo con Boccia sul discorso manubrio, anche se secondo me non è una questione di opinione personale. La bicicletta è una macchina che utilizza la forza muscolare per spostarsi e quanto più il "motore" umano riesce a sistemarsi in posizione ottimale, maggiore sarà la sua resa, quindi avere più regolazioni può portare solo benefici.

Concordo con lui anche sul fatto che con poco di più puoi arrivare a una Dahon p7 (credo) che personalmente preferirei in quanto dotata nella parte anteriore del telaio, di fori filettati che hanno la funzione di consentire il montaggio di accessori portapacchi che possono rivelarsi molto utili.

Detto questo, visto che hai il vantaggio di aver a che fare con un rivenditore e non con un sito internet, verificherei personalmente il peso, perché mi pare un po' basso.
Faccio un leggero OT che spero mi venga perdonato: Tra le case motociclistiche, soprattutto giapponesi è uso dichiarare pesi non reali, non per truffare il cliente, ma bensì perché esportando in tuto il mondo e non sapendo con quali pneumatici verrà omologata la moto nei singoli paesi, loro la pesano senza pneumatici.
Ora sono cosciente che rispetto al peso di una concorrente la Casadei avanza un paio di chili e che pneumatici e camera non pesano così tanto, resta comunque il fatto che il peso potrebbe, per varie ragioni, non essere reale.
Onestamente il telaio mi pare ben fatto, anche la portata di 105 kg. non è male, però come già detto da Boccia, potendo salire un pochino, mi orienterei su un altro marchio, anche perché se poi un domani volessi passare ad un mezzo di fascia più alta, la rivendibilità sarebbe migliore.
Spero di non averti annoiato con questo lungo post e ti auguro una buona scelta!
Luciano.

Offline dannyvercetti

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +2/-0
Re:Cicli Casadei Folding 20 alluminio 7V
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2014, 06:38:29 pm »
Grazie Boccia e grazie Lucky per i vostri preziosi suggerimenti.
Sono in attesa di ricevere risposte dalla casa madre non avendo il rivenditore questo modello disponibile in negozio.
Appena avrò qualche info in più la posterò per una maggiore consapevolezza del prodotto.
Intanto ancora grazie!

Offline dannyvercetti

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +2/-0
Re:Cicli Casadei Folding 20 alluminio 7V
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2014, 08:23:45 pm »
Confermo quanto supposto da Boccia (che occhio!).
La casa produttrice mi ha risposto e scrive:
- corona 48 denti
- peso confermato di 10,5 kg
- costo totale comprensivo di spedizione: 265 euro

La bici arriva assemblata tranne i pedali (da assemblare da soli).
Credo che la mia ricerca possa considerarsi terminata.
Quando arriverà posterò foto e impressioni.

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Cicli Casadei Folding 20 alluminio 7V
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2014, 09:29:46 pm »
Ottimo, attendiamo le tue impressioni! ;D

Offline masterburn

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +1/-0
Re:Cicli Casadei Folding 20 alluminio 7V
« Risposta #6 il: Aprile 24, 2014, 10:26:41 pm »
Confermo quanto supposto da Boccia (che occhio!).
La casa produttrice mi ha risposto e scrive:
- corona 48 denti
- peso confermato di 10,5 kg
- costo totale comprensivo di spedizione: 265 euro

La bici arriva assemblata tranne i pedali (da assemblare da soli).
Credo che la mia ricerca possa considerarsi terminata.
Quando arriverà posterò foto e impressioni.

Ciao,
Anche io ho scritto alla Casadei ma la risposta non è stata molto esaustiva, addirittura nel rispondermi hanno bellamente cancellato una parte della mia domanda!
Però se capisco bene a te hanno proposto di acquistare direttamente da loro?


Offline dannyvercetti

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +2/-0
Re:Cicli Casadei Folding 20 alluminio 7V
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2014, 02:54:42 am »
Mi hanno fatto un preventivo di spesa con costi di spedizione e modalità di pagamento.
Se acquisto direttamente da loro risparmio circa 60 euro (rispetto al rivenditore di zona).
Sono un pò lenti nel rispondere.

Offline dannyvercetti

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +2/-0
Re:Cicli Casadei Folding 20 alluminio 7V
« Risposta #8 il: Aprile 28, 2014, 05:20:25 pm »
Questa la loro risposta circa il nome di rivenditori romani:

Salve,
di seguito invio elenco esercenti di Roma che distribuiscono i nostri prodotti e forniscono assistenza:

SIMONE VITO
VIA CLIVO PORTUENSE STAND 88
06/5816877

COLLALTI DANILO
VIA DEL PELLEGRINO N. 82
06-68801084

AXA BIKE S.A.S.
VIA ESCHILO N.1
06-52351222

F.LLI LAZZARETTI
VIA BERGAMO, 3A/B
06/8553828

« Ultima modifica: Aprile 28, 2014, 05:22:32 pm by dannyvercetti »

Offline andrew_difrancesco

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +1/-0
Re:Cicli Casadei Folding 20 alluminio 7V
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2014, 02:13:13 pm »
Io ho una casadei folding 20" 7v in alluminio nera e ne sono abbastanza soddisfatto (presa a 260 euro a Roma - Porta portese).
La uso da quasi un anno ed è tutto ok, l'unica pecca davvero sensibile sono gli scricchiolii (davvero odiosi) ma forse dipende anche dal peso (90kg) e dall'uso su sampietrini (faccio tutti i giorni i fori imperiali e piazza venezia).

Tags: