Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: consigli per la scelta : Hoptown o ....  (Letto 3960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sarah

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
consigli per la scelta : Hoptown o ....
« il: Novembre 17, 2013, 04:33:07 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Ciao a tutti!

Sono nuova del forum (e del mondo bici pieghevoli) e vorrei un consiglio per l'imminente acquisto/regalo di una pieghevole.

Sono di Bari (al momento vivo in Inghilterra) e la settimana prossima è il compleanno del mio ragazzo....gli voglio regalare una bici pieghevole! Si è appassionato molto negli ultimi tempi ed essendo un fissato delle ultime tecnologie in materia di....tutto praticamente, sono sicura che apprezzerebbe un articolo ad alte prestazioni (premetto che è un appassionato di moto e possiede una ducati 1198...superfissato!). Sicuramente 7 marce, leggera e robusta.

Il mio budget però è limitato (max 350€) e l'utilizzo che ne dovrebbe fare è di sicuro non intermodale ma saltuario, e sicuramente da portare durante le vacanze estive sia sul gommone che in macchina per percorrere tratti non sempre asfaltati. È alto 1,82m e pesa 85kg, ed è allenato.

Dai post letti mi stavo orientando sulla Huptown ma...non la vendono più? La nuova è la Tilt?
Mi potreste consigliare quale prendere e da dove? Negozio decathlon Bari, online o qui in Inghilterra e me la porto in aereo.

Grazie in anticipo a tutti!
« Ultima modifica: Novembre 18, 2013, 07:04:46 pm by occhio.nero »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:consigli per la scelta : Hoptown o ....
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2013, 10:53:24 pm »
Ciao Sarah,
benvenuta da un altro barese emigrato, anche se meno lontano. :D
Allora la Hoptown effettivamente non è più in produzione, la Tilt invece sì ma non si può dire che abbia sostituito la Hoptown perché in realtà è parecchio diversa come modello, diversa come linea, caratteristiche tecniche, pregi, difetti, prezzo...
Se vuoi qualcosa di simile alla Hoptown ti consiglierei la BFold 7, uscita da poco: anche se ha un telaio diverso dalla Hoptown, come caratteristiche e come prezzo è quella che le si avvicina di più. La cosa che ti consiglio di fare è di farti un giro al Decathlon di Bari e vedere di persona i vari modelli di pieghevole, che attualmente sono la Tilt nelle versioni 5, 7 e 9, e la BFold nelle versioni 3, 5 e 7. Le BFold 3 e 5 sono più low cost e con componenti di fascia bassa. La BFold 7 non l'ho provata, ma sembra di un livello superiore, e costa sui 300 euro. Se al Decathlon di Bari manca qualcuno di questi modelli ti conviene buttare un occhio sul sito della Decathlon e anche qui nella sezione Decathlon del forum, dove ci sono discussioni dedicate per i vari modelli.
Per qualsiasi dubbio posta pure nella discussione relativa, e vedrai che non mancheranno le risposte. ;)
A proposito, lascia perdere l'ipotesi di comprarla in Inghilterra e portartela in aereo: è complicato e costoso, senza contare il rischio di danneggiarla.
Mario
« Ultima modifica: Novembre 17, 2013, 10:57:30 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:consigli per la scelta : Hoptown o ....
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2013, 11:18:07 pm »
Ciao, per quella cifra potresti considerare anche una Dahon, tipo questa:

http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-vybe-c7a-obsidian/123910/p

Te la spediscono in Italia per 15 euro circa.

Ciao.
Dahon Speed P8

Offline frank58g

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:consigli per la scelta : Hoptown o ....
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2013, 08:30:23 am »
Io ti auguro di trovarla la Hoptown usata o meglio fondo di magazzino.

Magari la mia !!!!!!!!!!!! Grazie a questo forum ha cercato e trovato la mia bici pieghevole ad un perzzo ottimo, 200,00€  - poi accessoriata di: Luci LED ant/post. con ricarica usb - Pompa fissata al telaio - contachilometri senza filo .

Peccato che domenica 10 ottobre dentro il mio garage lasciato aperto (mea culpa)  mi è stata rubata.

Auguro a chi me l'ha sottratta di venire inevestito da un TIR che non gli provochi la morte ma l' invalidita' permanente, a meno che non la restituisca ( ha aha si lo so vi ho fatto ridere) .

Era una scelta giusta, un buon compromesso rapporto qualita'/prezzo.
Sinceramente dovessi ricomprarla ad un prezzo superiore non lo rifarei ma alla cifra che l'ho pagata è ok, difatto ora sono a piedi perchè se non mi arrivano entrate non posso fare nessuna spesa e, semmai riuscissi nel breve ora opterei per un modello superiore.

Ora posto negli annunci bici scomparse.

Un saluto a tutti e scusate lo sfogo!!!

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:consigli per la scelta : Hoptown o ....
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2013, 03:54:21 pm »
Mi è venuto in mente che, dal momento che sei in Inghilterra, avresti accesso ai prezzacci di Evans Cycles per le Tern.
Questi sono tutti modelli in quella fascia di prezzo (l'ultimo un pò più alto):

http://www.evanscycles.com/products/tern/link-c7-2013-folding-bike-ec032585

http://www.evanscycles.com/products/tern/link-uno-2012-folding-bike-ec032584

http://www.evanscycles.com/products/tern/link-d8-2012-folding-bike-ec032582

Ciao ciao.

Dahon Speed P8

Tags: