Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Giant Halfway (2) 2012  (Letto 6918 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Giant Halfway (2) 2012
« il: Gennaio 03, 2012, 12:01:43 am »
Buongiorno a tutti.

Giant Halfway 2 modello 2012 http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/halfway/9259/49656/

http://www.giant-bicycles.com/_pdf/bikes/italy/giantbicycles-49656-halfway.2.city.pdf



La piega non è rapidissima, ma mi sembra molto leggera, 11,3 kg. Poi la monoforcella mi pare un buon "pezzo" di ingegneria.

http://www.youtube.com/watch?v=mWT4mNts27k

http://www.youtube.com/watch?v=Vkaubw-LGE0

I prezzi si aggirano sui 550-650 ?




« Ultima modifica: Gennaio 03, 2012, 12:24:05 am by slomuoio »
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Giant Halfway (2) 2012
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2012, 07:34:27 pm »
La Giant (per il poco che ne so) fa delle belle bici da corsa, e accessori dignitosissimi a buon prezzo.
Secondo me però bisogna distinguere tra le marche produttrici di bici tradizionali, che fanno anche uno o qualche modello pieghevole, e marche invece come Dahon e Brompton, specializzate in pieghevoli... perché purtroppo ditte anche all'avanguardia, se fanno poi una pieghevole non rischiano e fanno un modello "standard", come prestazioni, peso e tutto... certo, sotto i 12 kg è già interessante, vero!
ma... proprio ieri ho soppesato una Giant Defy (da corsa) che era forse un pelo sotto i 9 kg... e mi chiedo se, per esempio qui per la Giant, costerebbe poi davvero tanto di più fare una pieghevole in quell'ordine di peso...

FF

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Giant Halfway (2) 2012
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2012, 08:18:39 pm »
Ciao.
Io penso che sia una questione di materiali. Nelle bici da corsa a telaio rigido usano una lega con alluminio acciaio e carbonio. Per le pieghevoli non penso si possa usare una lega del genere al fine di contenere il prezzo.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Giant Halfway (2) 2012
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2012, 09:22:37 pm »
Ciao,
beh se è un acquisto che hai fatto, direi che è una bella bici e ne sarei contento  :)

se invece è solo per discuterne - insomma non lo dico per fare il guastafeste, solo per analizzare un po' la bici!  ;) - una cosa che non troverei tanto comoda è la chiusura del manubrio, che va avvitata... ne avevo una così sulla mini-Alpina che poi ho dato via, e mi pare che non sia ben chiaro quando hai avvitato al massimo...
...trovo molto comoda e forse anche sicura, invece, la chiusura a scatto, come sulle Dawes e Dahon... (poi nessuna è perfetta, anche quella ha una vitina che può tendere ad allentarsi...)...almeno quella scatta e via...
FF

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Giant Halfway (2) 2012
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2012, 10:18:15 pm »
Ciao.

No, non è un acquisto che ho fatto. Da Ottobre ad ora non ho ancora deciso anche se mi son indirizzato verso la Tern Link.

Sono perfettamente d'accordo con te sulla chiusura del manubrio, ma anche sulla sella, sul canotto della sella (senza tacche) e sugli pneumatici dati.

Penso che la differenza tra questa Giant (ma anche sulle olympia, oppure sulle bottecchia) e le Dahon-Tern ed altre sia nel fatto che questi son dei gran costruttori con pochissimo bagaglio sulle pieghevoli. Anche se, alcune cose della Giant (come la monoforcella) mi sembrano buone idee che solo una casa che le ha già sperimentate su un sacco di modelli (tipo la monoforcella appunto) può fare.

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: