Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Montague Bikes (paratrooper,...)  (Letto 41129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide_Ancona

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +5/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #45 il: Aprile 11, 2016, 09:29:24 am »
Grazie del consiglio, sto cercando di far prevalere la ragione sulla compulsione all'acquisto... poi magari metterò delle considerazioni sull'intermodalità della mia città nella sezione apposita.

Che qui l'intermodalità sia praticabile è una questione da esplorare, per adesso ho "dispiegato" la bici tutti i sabati e domeniche e ho fatto chilometri (più di una 30ina in questo w-e, tutti percorsi urbani)...
Sta di fatto che ho raggiunto i 34,2 km/h cricetando in leggerissima discesa (e stavolta la app dovrebbe dire il vero, visto che ho esattamente individuato il punto), ho affrontato dislivelli dal 1 mt. a 100 mt. s.l.m. in 7 km di percorso... fra buche, cordoli, dossi artificiali, riotaie, pavimentazioni stile Kabul e pali della luce da schivare repentinamente nel mezzo del percorso obbligato la B-Fold 500 scricchiolava...  :-\
Forse l'attrezzo robusto, ammortizzato e colle marce corte è l'ideale...   ::)

Offline gio-fire

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +0/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #46 il: Aprile 14, 2016, 01:29:11 pm »
ASSOLUTAMENTE INTERESSANTE! grazie!  :P

Com'è l'attrezzo? Hai preso la Paratrooper?
No io avevo preso la Crosstown. Il telaio è veramente ottimo per la città, leggerissimo e comunque rigido. Magari i componenti della crosstown non sono dei migliori. Poi mi ero pentito di non aver preso la boston 8, che ritengo sia veramente eccezionale anche epr i componenti. Ma era la prima bici pieghevole che prendevo e non volevo spendere troppo.
Poi dopo ho cambiato genere perchè la uso poco e la lascio spesso chiusa in macchina o a casa, mi sono spostato sulle ruote 18.

Ciao

Offline Davide_Ancona

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +5/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #47 il: Aprile 15, 2016, 12:27:51 am »
L'ho fatto...ho ordinato la Paratrooper modello 2015, sconto 38% sul listino, da quel Winstanleys...
Perchè l'ho fatto non lo so, ma ormai è fatta.
Speriamo che vada tutto liscio.
Ditemi che non l'ho fatta grossa... :-[

Comunque vada, grazie per il supporto (anche morale).

Con calma semmai apro un post e racconto tutto, dalla decisione alla messa in strada.

Buonanotte.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #48 il: Aprile 15, 2016, 09:13:20 am »
L'acquisto di una bella bici (e la tua lo è eccome) è sempre una cosa positiva!  :)
L'avresti fatta grossa se ti fossi comprato un SUV, magari solo per accompagnarci i figli a scuola (come qualcuno che conosco   >:().

Certo, quella della Montague è una scelta particolare, tanto per le dimensioni quanto per il fatto (che a me sinceramente scoraggerebbe un po') di dover togliere la ruota anteriore per piegarla (operazione comunque velocissima, grazie allo sgancio rapido).
Per il resto è robusta, versatilissima, prestigiosa... Ottima scelta, insomma!  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #49 il: Aprile 15, 2016, 10:13:31 am »
Non so se l'hai combinata grossa, ma di sicuro l'hai acquistata grossa, con quei ruotoni!  ;D

Complimenti per la bici, e benvenuto nel club dei pieghevolisti a ruota alta...  ;)

Offline Davide_Ancona

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +5/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #50 il: Aprile 26, 2016, 10:43:18 pm »
Questa è un bell'attrezzo:



modello Urban 2015 specifico per l'Inghilterra (non c'è sul sito americano), a £ 399 sempre da quel Winstanleys...

http://www.montaguefoldingbike.co.uk/uk/folding_bikes/pavement/urban

Anche la galleria immagini è accattivante...  ;D

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #51 il: Aprile 27, 2016, 09:18:36 am »
Bella davvero...

A proposito di Winstanleys, e in genere delle bici provenienti dal Regno Unito, di solito sono vendute con i freni invertiti, la leva destra aziona il freno anteriore e la sinistra il posteriore, l'opposto rispetto alle bici vendute per il nostro mercato. Se non vuoi avere strane sorprese quando dovesse capitarti di utilizzare un'altra bici, forse può convenire invertire i comandi. ;)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #52 il: Aprile 27, 2016, 10:48:10 am »
Ma dato che è sempre consigliabile azionare entrambi i freni, penso che la differenza sia abbastanza irrilevante, no?  ::)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #53 il: Aprile 27, 2016, 11:29:34 am »
Io utilizzo i due freni in modo leggermente diverso, per cui per me fa una certa differenza... Gestisci pure la cosa come preferisci, ovviamente...  :D

Offline Davide_Ancona

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +5/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #54 il: Aprile 27, 2016, 01:23:59 pm »
Mi ero accorto ma pensavo di essere rincoglionito io... l'anteriore infatti è a destra...  ;D

Tags: