Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Vigor P9  (Letto 80077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #75 il: Maggio 10, 2014, 08:48:04 am »
non devi usarla col manubrio alzato al massimo e guidarla stile chopper, alzarlo solo quando la pieghi, così non devi segnare nulla, tanto rimane il segno del collarino all'altezza che la usi ..
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Lazbaj

  • iniziato
  • *
  • Post: 44
  • Reputazione: +4/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #76 il: Maggio 12, 2014, 11:22:12 am »
Io ho notato che sulla Vitesse D8 si trova abbastanza facilmente una posizione "bassa" che non intralci la chiusura.
Tengo il manubrio circa alla stessa altezza della sella (sono alto 172 cm). La posizione risulta quindi abbastanza sportiva, e mi ci trovo molto bene.
Inoltre non ho il fastidio di dovere sistemare tutte le volte l'altezza del manubrio.
[Dahon Vitesse D8 Obsidian]

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #77 il: Maggio 22, 2014, 04:22:10 pm »
Finalmente iniziano a circolare in rete immagini della Vigor P9 in assetto corsaiolo come la farei io... se solo la potessi avere.



p.s.: guai a chi dice che i copertoni lisci sono scomodi in città. Ormai è risaputo... quella sopra è solo per gli amanti del genere. Comunque alle Durano (n foto) preferirei le Kojak  ;D
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #78 il: Maggio 22, 2014, 04:25:07 pm »
ho giust'appunto chiesto or ora di montare i kojak sulla mia b quando arriverà :D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Mi@no

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #79 il: Giugno 07, 2014, 11:27:21 am »
Per la gioia di Peo :)

da vigor p9 a vigor p20
« Ultima modifica: Giugno 07, 2014, 11:41:33 am by Mi@no »

Offline okmike

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #80 il: Luglio 14, 2014, 05:17:15 pm »
Tra la vigor e la link p9 cosa consigliereste? la vigor può montare le borse brompton? grazie
Matteo  :)

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #81 il: Luglio 24, 2014, 10:12:00 am »
Se non sbaglio si è aggiunto un altro colore, su http://www.derfaltradshop.de ci sono il charcoal ed il licht:
Questo un pò sul blu è il charcoal:

...e questo invece è il licht:

anche se la differenza da queste foto mi sembra minima bisognerebbe vederle dal vivo e fare qualche foto con meno luce...
Inoltre la licht ha parafanghi e portapacchi di serie ma costa cento euro di più ??? forse ci sono altre novità ???
edit: mi pare di notare un tamburo anteriore diverso, forse la dinamo per le luci...
Buga  8)
« Ultima modifica: Luglio 24, 2014, 12:02:38 pm by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #82 il: Luglio 24, 2014, 12:15:26 pm »
è la dinamo per le luci si, 100 euro per dinamo e luci ci stanno quasi. rimane bella coi parafanghi e non la sport e la ho preferita alla Tern link .
Le modifiche per portare le marce a 20 le avevo viste erano linkate da qualche parte qui, comportano una bella spesuccia ma non è quello  che mi preoccupa, comunque 9 marce mi bastano, ma quanto ingrandire i fori dove passano le guaine..


sul telaio ho dovuto mettere un adesivo trasparente protettivo in quanto da piegata il piantone manubrio tocca sul dorso del telaio appena sopra la scritta dahon sul lato  sx
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #83 il: Luglio 24, 2014, 12:47:11 pm »
Secondo me, è probabile che si tratti dello stesso colore e che la differenza sia dovuta alla foto.
Con "licht" (luce) i tedeschi indicano sempre le bici con le luci comprese e non credo si riferiscano al colore in questo caso...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline duedipicche

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #84 il: Maggio 28, 2015, 01:13:52 pm »
Secondo voi 765€ per la vigor p9 completa di parafanghi, portapacchi, luci e pompa nel canotto sella è un prezzo giusto?(Stazione delle biciclette)
Dahon Vigor P9 2014

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #85 il: Maggio 28, 2015, 01:55:52 pm »
Anche in Germania, con quell'allestimento, costa più o meno la stessa cifra: http://www.derfaltradshop.de/epages/61212349.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/61212349/Products/%2211025%20Licht%22 . A questo punto, ti conviene decisamente prenderla in Italia (per il discorso assistenza).
Altrimenti, se nuda, ottimo il prezzo di Velokontor: https://velokontor24.de/detail/index/sArticle/6136/sCategory/296
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #86 il: Maggio 29, 2015, 10:30:31 am »
direi che per metterci tutto quello che dici ci siamo comunque col prezzo.
io ho speso 600 euro a suo tempo + 30 di spedizione e mi feci mettere i parafanghi come bonus.
poi il vario rack relativo aggancio, luci, pompa sottosella e siamo un altro centinaio di euro. calcolando che se sei di milano hai pure assistenza di persona non potresti che prenderla, io ho comprato da loro bici ed accessori spedirti col corriere e comunque ho avuto ottimo trattamento pre e post vendita.

« Ultima modifica: Maggio 29, 2015, 10:33:28 am by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline duedipicche

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #87 il: Maggio 29, 2015, 07:00:59 pm »
Grazie per i suggerimenti.
Purtroppo mi hanno risposto che l'hanno esaurita e la ripresenteranno a luglio.
Pensavo di fare un salto da "Equilibrio Urbano" dove mi hanno detto che l'hanno in negozio, ma non so ancora il prezzo.
Dahon Vigor P9 2014

Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vigor P9 o P8?
« Risposta #88 il: Giugno 04, 2015, 04:17:45 am »
salve, qalcuno puo' consigliare questo rivenditore, io in tedesconon capisco nulla, voi lo conoscete? vorrei chiedere alcuni dettagli.)se ha il pianntone estensibile, se è disponibile subito, quli colori,le decalcomanie ono adesive o colori vernciati a fuoco?...spedizione in Italia quanto tempo, e quanto spendo?  grazie
http://www.faltradxxs.de/2006-Tern/2007-Tern-Link-20-Zoll/1000609-Tern-Link-D-8-Licht-schwarz-rot-Mod-2015.html

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #89 il: Giugno 04, 2015, 08:00:40 am »
Questa è disponibile in 2/3 giorni, come in foto, rosso-nera, piantone non estensibile (come tutte le Link e, se non mi sbaglio, tutte le Tern).
La spedizione per l'Italia costa 32 €.

Però occhio Lambert: qui si parla di Vigor; in arrivo bacchettatura da parte dei mod! ;D
« Ultima modifica: Giugno 04, 2015, 08:02:11 am by nino# »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: