Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio acquisto bici Tern D8, D7i e P9  (Letto 8122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline less82

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio acquisto bici Tern D8, D7i e P9
« il: Dicembre 10, 2013, 03:20:32 pm »
Ciao a tutti,
Provengo dal forum ciclomobilisti e, causa cambio di casa nonché di ufficio, sto meditando da parecchio tempo ormai di passare ad una pieghevole essendo diventato per me molto comodo, in diverse occasioni, il trasporto intermodale.
Facendo diverse considerazioni costi/benefici mi sono decisa per una Tern e stavo valutando i vari modelli. La Link D8 l'ho vista qualche tempo fa in un negozio e mi era molto piaciuta ma stavo confrontandola anche con gli altri modelli D7i e P9 che per qualcosina in più offrono alcuni vantaggi. Quest'ultima, in particolare, anche se non è più in promozione con Cartafreccia, mi hanno detto da Lazzaretti che ce l'hanno a un centinaio di euro in più rispetto a quel prezzo (sui 690).
Qualcuno di voi mi può illuminare su questi modelli?

Un'altra domanda: sono abituata a caricare parecchio la mia bici dato che ci vado a fare la spesa, in palestra ecc. e giro con due borsoni posteriori sul portapacchi. Una cosa del genere sulla pieghevole non so se riesco a farla (dovrei fare la prova ma mi sa che con le borse che ho forse ci tocco terra!). Voi come fate? Mi consigliate la borsa anteriore?

Altra domanda ancora: che tipo di catena usate? Dove la posizionate su una bici di questo tipo quando pedalate? Vorrei comunque utilizzarla una catena dato che, nei posti dove posso posteggiare in maniera sicura tenderei di evitare di avere "il cagnolino" sempre appresso...

Sono diverse cose, forse avrei dovuto aprire diversi post ma credo che parlare direttamente con qualche "ternista" magari mi illumina subito...

Grazie grazie  :)

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Consiglio acquisto bici Tern D8, D7i e P9
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2013, 04:02:31 pm »
Ciao a tutti,
Provengo dal forum ciclomobilisti e, causa cambio di casa nonché di ufficio, sto meditando da parecchio tempo ormai di passare ad una pieghevole essendo diventato per me molto comodo, in diverse occasioni, il trasporto intermodale.
...stracut...
Altra domanda ancora: che tipo di catena usate? Dove la posizionate su una bici di questo tipo quando pedalate? Vorrei comunque utilizzarla una catena dato che, nei posti dove posso posteggiare in maniera sicura tenderei di evitare di avere "il cagnolino" sempre appresso...
Sono diverse cose, forse avrei dovuto aprire diversi post ma credo che parlare direttamente con qualche "ternista" magari mi illumina subito...
Grazie grazie  :)

Ciao e benvenuta,
per quanto riguarda i carichi non farti ingannare dalle dimensioni di queste bici e vai a questa sezione dove ci sono molte info interessanti QUA.
Inoltre, molti usano anche le borse laterali VEDI QUI.
Per quanto riguarda la catena, molti passano alla pieghevole proprio per non usarla !
Buga
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Consiglio acquisto bici Tern D8, D7i e P9
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2013, 08:07:21 pm »
Per quanto riguarda la catena, molti passano alla pieghevole proprio per non usarla !

segnalo in tema la sezione "sistemi antifurto"

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=41.0

;)

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline less82

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio acquisto bici Tern D8, D7i e P9
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2013, 10:57:35 am »
Grazie dei consigli ma vorrei avere una catena proprio per evitare di portarmela sempre appresso. Ad esempio il mio ufficio ha un parcheggio privato con telecamere... e il posto per le bici è proprio accanto all'ingresso sorvegliato. Diciamo che mi sentirei abbastanza tranquilla a lasciarla lì con una catena decente. Inoltre penso a tutte le situazioni in cui magari devi fermarti giusto pochi minuti... Capisco che qualcuno non sarà d'accordo ma io sono convinta che nella vita mi è andata sempre bene proprio perché, in generale, tendo a "fidarmi", a non essere sempre sospettosa o impaurita da ciò che può succedere...  ;)

Ho visto comunque che non sono la sola! Ora mi studio le varie soluzioni.

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Re:Consiglio acquisto bici Tern D8, D7i e P9
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2013, 01:47:04 pm »
Ciao e benvenuta! io ho una Tern D8 equipaggiata con due borse laterali posteriori (trovate da decathlon), sono delle dimensioni giuste perché coprono fino al pignone posteriore. Tengono tranquillamente la spesa per una persona, certo se devi comprare per una famiglia incomincia ad essere un problema.
Per la catena, io non la uso perché credo che le pieghevoli siano tra le bici più desiderate in assoluto. Di conseguenza dove entro io entra anche lei, e quindi la piego ogni volta. Se proprio tu non avessi scelta ti consiglio minimo due catene, nemmeno una, ripuliscila prima però di tutti gli eventuali accessori e usa almeno un bloster ma ripeto, proprio se non puoi assolutamente portarla con te.
Tern Link D8

Offline uzeda

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Re:Consiglio acquisto bici Tern D8, D7i e P9
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2014, 09:36:19 pm »
Scusate l'off topic ma non sapevo dove scrivere..
Qualcuno conosce un negozio online dove vendono la tern link p9? E' ancora in produzione?
Grazie

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Consiglio acquisto bici Tern D8, D7i e P9
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2014, 10:25:59 pm »
per info sulla tern p9 scrivi nella discussione dedicata ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: