Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: 200-300 euro: cosa acquisto?  (Letto 19802 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline octavarium

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
200-300 euro: cosa acquisto?
« il: Dicembre 20, 2013, 03:04:03 pm »
Ciao a tutti, ecco il mio primo vero post su questo splendido forum. Domanda amletica: con un budget di 200-300 euro, quale bici pieghevole mi conviene acquistare?
La terró prevalentemente nel cofano dell'auto, spero di usarla 3-4 volte la settimana per circa 8-10km ad utilizzo e magari la domenica o nei weekend liberi in montagna o lungo la costa siciliana (taormina compresa).
Ho dato un occhiata a tutte le marche e ai rivenditori qui a Catania. Al momento ho trovato la bfold 5/7 e la atala green bay one. Ovviamente, come tutti, vorrei acquistare una bici di buona qualità, che duri nel tempo con una buona assistenza in caso di manutenzione/riparazione. Ho letto ad esempio che molti lamentano una scarsa assistenza da Decathlon. L'Atala la acquisterei da un rivenditore che fa anche riparazioni.
Ci sono altre bici da attenzionare? Grazie anticipatamente :-)

Un saluto da Catania


Inviato dal mio iPhone
Lombardo Capri 020
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2013, 06:05:34 pm »
Ciao e benvenuto. :)
Per l'assistenza fornita dal Decathlon, da ex possessore di B'Twin Hoptown mi sento di spezzare una lancia a loro favore: quando ho avuto bisogno sono stati gentili e solleciti. Penso che possa dipendere anche dal singolo punto vendita: in quello dalle mie parti (Osnago, LC) ci lavora un meccanico competente e gentilissimo, magari altrove ci sono situazioni diverse. Però se leggi anche qui nel forum troverai sì racconti di persone insoddisfatte, ma anche diverse persone che a fronte di problemi hanno avuto subito il danno riparato oppure una bici sostitutiva.
A parte questo, fortunatamente una bici non ha bisogno di assistenza continua, a meno che sia di qualità molto scarsa. Per questo ritengo che se si può è sempre meglio spendere un po' di più optare per un modello di qualità decente, alla lunga si risparmia.
Buona scelta!
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline octavarium

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2013, 08:47:19 pm »
Ciao Hopton. Quelle citate da me pensi siano buone oppure ci sono marche che ho tralasciato e che meritano di essere attenzionate?


Inviato dal mio iPhone
Lombardo Capri 020
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
R: 200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2013, 08:35:19 am »
Ciao. In quella fascia di prezzo potresti dare un' occhiata anche alle olmo wave. Il sito olmo dice che ci sono tre rivenditori nella tua provincia.
Ciao.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2013, 08:37:15 am by latrippa »
Dahon Speed P8

Offline octavarium

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2013, 12:22:30 pm »
si giusto ieri ho visto la olmo wave 20" ma purtroppo il prezzo si aggira intorno ai 400 euro.
Certo, le rifiniture e la prima impressione è stata molto positiva, sicuramente, anche più della atala green bay.
Sto guardando anche per l'atala folding 6v 20", la lombardo capri 020, la tecnobike e la olympia zip.
Al momento quella che mi è piaciuta di più a prescindere dal prezzo è stata la Olmo.
Quale mi consigliate tra la lombardo capri 020 e la olmo wave 20"?
Lombardo Capri 020
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2013, 01:30:28 pm »
Ho visto che ecomotors la vende a 388 euri, qui la trovi a 50 euro in meno
http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=6609&n=Biciclette+pieghevoli+&s=Biciclette+pieghevoli+

potresti usare l'argomento per farti fare uno sconticino...
Ciao.
Dahon Speed P8

Offline octavarium

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2013, 01:50:16 pm »
Grazie mille per il consiglio :-)


Inviato dal mio iPhone
Lombardo Capri 020
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2013, 04:34:21 pm »
Quelle da te indicate vanno sicuramente bene, la BFold 7 mi sembra qualitativamente migliore rispetto alla BFold 5 e del resto costa € 100 in più. Sulla fascia entro i 300 euro direi che non c'è molto altro oltre ai modelli sopra citati, eventualmente considererei seriamente l'offerta di questi giorni della pieghevole Mini prenotabile presso i concessionari BMW / Mini. In pratica una Dahon rimarcata, con componentistica discreta, a 300 euro mi sembra un ottimo affare, ma non so se è ancora disponibile. Puoi vedere sul sito facebook della Mini e in questo topic: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=181.msg541#msg541
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline octavarium

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #8 il: Dicembre 24, 2013, 06:36:12 pm »
cari amici, continuo la mia ricerca qui a Catania. Sono stato da Decathlon a CT per vedere e toccare con mano la bfold 7 ma mi hanno detto che non arriveranno al momento, è necessario ordinarla. Bella fregatura. Nel frattempo sto girando per negozi: ho visto e provato la Lombardo Capri 020, il prezzo si aggira intorno ai 300 euro ma mi sembrano troppi, considerando l'attuale prezzo di mercato. L'alternativa è sempre Atala, io però opterei per la Folding V6 20". Che ne pensate? BFold 7, Lombardo Capri 020, Atala Folding V6 20" ??? Tutte si aggirano intorno ai 300 euro.
Oppure faccio una pazzia e considero anche la Olmo Wave 20" per 100 euro in più?
Grazie sempre per la disponibilità e ne approfitto per augurarvi un felice natale!
Lombardo Capri 020
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #9 il: Dicembre 26, 2013, 01:20:10 pm »
Io un pensierino sulla "pazzia" ce  lo farei... ;)
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: 200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #10 il: Dicembre 26, 2013, 01:38:05 pm »
Beh, io sono di parte... ;D
Scherzi a parte... tra quelle che sono state nominate le mie preferite sono la Mini e la Olmo.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2013, 02:00:28 pm by boccia »

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #11 il: Dicembre 26, 2013, 02:05:53 pm »
Secondo me i 100 euro che passano da 300 a 400 euro ti danno un bel pò di miglioramenti che valgono la differenza. Con una decathlon tilt hai il cambio nel mozzo, la piegatura veloce e il trasporto come fosse un trolley, trovi delle dahon vitesse in offerta, io metterei da parte 100 euro in più. Saluti alla tua bella sicilia.
G


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #12 il: Dicembre 26, 2013, 02:11:54 pm »
Qui ci sono delle Dahon a partire da 300
http://www.deporvillage.it/bici-pieghevole-dahon-vyve-c7s-frost?gclid=CLOA2pz7zbsCFY5b3godsV0A_g



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline octavarium

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #13 il: Dicembre 26, 2013, 02:46:12 pm »
grazie sempre per i consigli. In questi giorni di festa, con i negozi chiusi e i fornitori in vacanza, mi sto documentando dal punto di vista tecnico su telai, peso, meccanica dei freni, sellino da preferire, pensino soluzioni pratiche per rendere l'utilizzo della bici comoda ed efficiente. Devo dire che questo forum è completo a 360 gradi. Ho trovato consigli sui vestiti, sui lucchetti da abbinare, pensino sulle abitudini di alcuni di voi che molto rispecchiano le mie. Penso che trovare questo forum sia stata una vera fortuna. Vi terrò aggiornato sugli sviluppi e ovviamente sulla scelta finale.
Consiglio: alcuni di voi mi hanno consigliato biciclette pieghevoli disponibili su siti online. E' preferibile acquistare una bici da un rivenditore in zona oppure è più conveniente acquistarla online ed eventualmente farla controllare/regolare in una officina locale?
Lombardo Capri 020
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:200-300 euro: cosa acquisto?
« Risposta #14 il: Dicembre 26, 2013, 03:21:59 pm »
anche per l'ultima domanda il forum ha una sezione dedicata.... negozi e modalità di acquisto

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=forum#c13

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: