Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Elettrificare una pieghevole (Bfold3, ...)  (Letto 42731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nurabsal

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +13/-0
Re:Elettrificare una pieghevole (Bfold3, ...)
« Risposta #15 il: Gennaio 16, 2014, 12:39:33 am »
Ok se in acciaio si potrebbe evitare di montare i torque arm.

Per la larghezza effettiva del motore q85 penso di chiedere anche io poiché forse andrò a elettrificare una hoptown con motore anteriore + batteria su portapacchi

In tal caso vi faccio sapere cosa rispondono

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Elettrificare una pieghevole (Bfold3, ...)
« Risposta #16 il: Gennaio 16, 2014, 12:48:22 am »
seguo con interesse, nice.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
Re:Elettrificare una pieghevole (Bfold3, ...)
« Risposta #17 il: Febbraio 04, 2014, 09:41:04 am »
non vi piace proprio la soluzione middrive?
cito qualche review di diversi modelli disponibili http://www.electricbike.com/mid-drive-kits/

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Elettrificare una pieghevole (Bfold3, ...)
« Risposta #18 il: Febbraio 04, 2014, 10:45:06 am »
l'elettrificazione di una pieghevole credo sia ancora un traguardo per pochi  ::)

--------------------
da altra discussione:


Condivido quanto detto da Matt-o.

Se serve una bici elettrica, tanto vale comprare una bici nativamente elettrica, anche perché ormai sono progettate proprio per quell'utilizzo. Oltretutto, Norma, tu possiedi già un'ottima bici elettrica (sì ho capito il discorso peso..., ma aggiungere motore e batteria aumenta il peso di qualsiasi bici...).
Comprare un gioiello come la Brompton (ma, per quanto mi riguarda il discorso vale per tutte le bici di un certo pregio) e poi metterci motore e batteria, per me equivale a comprare un'opera d'arte e poi disegnarci sopra coi pennarelli.
La bici è l'emblema della libertà. Quando poi devi stare col patema della batteria che si scarica, del motore che si rompe, della centralina che fa le bizze..., che libertà è?
Io, anni fa, grazie alla bici elettrica ho avuto il coraggio di tornare alla bici. Poi, dopo un anno, mi sono detto: "ma perché elettrica?". E allora son passato alla muscolare e, finché avrò fiato, non tornerò indietro.  :)
Poi, son pareri, eh...!
« Ultima modifica: Luglio 21, 2016, 08:55:00 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:Elettrificare una pieghevole (Bfold3, ...)
« Risposta #19 il: Maggio 14, 2019, 06:34:41 am »
Per quello che è durato o elettrificato la mia dahon.
Ho montato un motore centrale  Active torque 250W di Tongshen TSDZ2 e batteria a borraccia 13V
La bicicletta è risultata molto pesante un po' più difficile da chiudere anche se la piega è rimasta invariata.
Su strada, oltre al peso quando la si sposta, risulta essere punico molto efficace il motore, da forza in base a quanto si preme sui pedali e stacca appena si smette di premere.
Ha un'autonomia di circa 80 km, ovviamente le salite sono una passeggiata anche la rampa del garage che si fa con estrema facilità.
Non ho ho fatto molta esperienza perché ho spostato il motore e la batteria su un'altra bici, in tutto avrò fatto 100 km

Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline Cargiu

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Elettrificare una pieghevole (Bfold3, ...)
« Risposta #20 il: Giugno 16, 2020, 10:18:46 pm »
Un saluto a tutti, grazie per avermi accettato! :-)

ieri mi sono iscritta sul gruppo FB poi ho scoperto il forum!! quindi vi richiedo aiuto: possiedo una Tern link D16, stavo pensando di trasformarla in e-bike.

Non sono esperta e non so se ne valga la pena ... Qualcuno ha esperienza o sa consigliarmi dove posso documentarmi? esistono dei kit validi o non ne vale la pena?

Vi ringrazio se volete condividere con me la vostra esperienza ne sarei ben felice!

Buona serata

Offline Cargiu

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Elettrificare una pieghevole (Bfold3, ...)
« Risposta #21 il: Giugno 17, 2020, 12:23:44 pm »
 :'( nessun consiglio?...

Offline newcomer

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +0/-0
Re:Elettrificare una pieghevole (Bfold3, ...)
« Risposta #22 il: Giugno 17, 2020, 06:22:51 pm »
ciao,

credo tu possa trovare qualche consiglio specifico sul forum di jobike, lì sono molto specializzati sulle pedelec.
Non sono sicurissimo ci siano esempi di elettrificazione di tern, però avevo letto un bel post dove era stata elettrificata una Hoptown vecchio modello!

Offline Cargiu

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Elettrificare una pieghevole (Bfold3, ...)
« Risposta #23 il: Giugno 17, 2020, 11:15:25 pm »
Grazie! :D

Offline yumatu

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +0/-0
Re:Elettrificare una pieghevole (Bfold3, ...)
« Risposta #24 il: Aprile 06, 2022, 09:11:41 am »

Tags: