Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ifmove pedelec con middrive sunstar  (Letto 3851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
Ifmove pedelec con middrive sunstar
« il: Gennaio 12, 2014, 03:23:10 pm »
Decisamente interessante, forse un sogno probito per il prezzo, ma sicuramente una realizzazione degna di nota.


http://www.sartoribikes.com/prodotti/bicicletta-elettrica-pieghevole-ifmove/#

Forse l'unica possibile miglioria sarebbe la creazione di un pacco batteria da celare nel tubo sellino. Sarebbe interessante confrontarla con la gocycle che ha un motore sul mozzo.


Offline nurabsal

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +13/-0
Re:Ifmove pedelec con middrive sunstar
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2014, 03:44:21 pm »
Bellissima.

Per quel che riguarda il comparto elettrico dato che parliamo di un kit giapponese che venduto a sè già costa un botto, ilprezzo ci sta.

Il peso mi pare ottimo.

2,5Ah di batteria sono pochi e per esprimere 250W a 24V significa che vanno ad un C rate maggiore di 4! Sono celle giapponesi mi pare di ricordare dal datasheet sunstar. In ogni caso una batteria usata a questo rate si degrada più velocemente di una usata con crate più basso. Non mi pare ci siano indicati i cicli di carica e scarica vero? Inoltre se uno andasse a 250W tutto il tempo la batteria durerebbe 1/4 d'ora. Sicuramente cambiando le impostazioni viene limitata la potenza. (Un quarto d'ora perché la durata alla massima potenza di una batteria è uguale al C rate)

D'altra parte così leggera la bici lo è anche grazie ad una batteria piccolina. Magari usando LiPonascoste nel telaio a parita di peso si potrebbe fare di piu ma in quel caso il prezzo aumenterebbe penso, da quello di una bici kittata a qurlla di una studiata appositamente.

Interessante grazie!

Tags: