Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Furto in casa  (Letto 3823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bic

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +8/-0
Furto in casa
« il: Gennaio 03, 2014, 10:15:40 pm »
Scusate la domanda stupida, ma voi non avete paura che vi rubino la bicicletta anche mentre si trova a riposo, ad esempio in casa o nel luogo in cui viene lasciata quando non utilizzata? Ovviamente penso in particolare a quelle bici che hanno anche un certo valore economico. Prendete delle precauzioni anche in casa? Sarà che ultimamente qua intorno stanno passando tutte le case m'è venuto da pensare, "e se avessi una brompton in casa?" Del resto se sono entrati in casa è probabile che non ci sia alcuna precauzione valida...
Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:Furto in casa
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2014, 11:35:57 pm »
Ciao! Penso che al genere di ladro che entra in casa non interessi per niente la bicicletta ma gioielli oro contanti iPad ecc...

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Furto in casa
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2014, 03:06:08 am »
lo stesso potrebbe valere con notebook tablet ecc ecc. comunque io ho una ipcam che posso controllare pure a distanza con lo smartphone, nessun antifurto. la camera penso di suo gia un po scoraggia, ed e' su un ups per cui funziona pure se va via la corrente
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Furto in casa
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2014, 03:46:27 pm »
Nel mio paese e nei limitrofi stiamo subendo un'ondata di furti senza precedenti; in alcune case sono entrati (o hanno cercato di farlo) anche 2 volte a distanza di meno di un mese l'una dall'altra!
Uno penserebbe che entrano cercando gioielli, soldi o preziosi, invece qui da noi hanno iniziato a rubare anche cibo, alcolici, strumenti informatici e vestiti.
Non risparmiano nemmeno moto e biciclette,  prelevate sia dagli appartamenti che dai garage.

Per proteggere le bici e le moto nei garage, molti miei vicini hanno installato degli specifici antifurti meccanici che vincolano i mezzi al pavimento o al muro.
Il potere deterrente è forte perchè i furti avvengono in pochi minuti, senza rumore, quindi quando trovano bici o moto legate bene lasciano perdere.

Le bici pieghevoli in provincia di Como o Milano sono ALTAMENTE appetibili anche dai piccoli balordi perchè si riescono a rivendere in pochissimi giorni.

Tags: