Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sellino I-Beam Kore monorotaia (rottura, acquisto, ...)  (Letto 3958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline homer

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +0/-0
sellino I-Beam Kore monorotaia (rottura, acquisto, ...)
« il: Luglio 16, 2014, 11:53:40 pm »
Ciao,
oggi mentre pedalavo sento il sellino che si impenna: i miei 87 kg hanno avuto la meglio sul supporto monorail del sellino della mia Jetstream



In pratica si è rotto il dentino che blocca la "rotaia" della sella. Si trova solo quel pezzo o devo prendere pure il canotto?
Jetstream P8

Offline homer

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +0/-0
sellino I-Beam Kore monorotaia (rottura, acquisto, ...)
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2014, 01:08:25 am »
Ho visto che in un altro topic si parla della stessa cosa, sono andato qui

https://sslrelay.com/s75353868.oneandoneshop.co.uk/sess/utn;jsessionid=1553c705a17f07d/shopdata/0002_DAHON+SPARES+AND+ACCESSORIES/0180_Dahon+Seatposts+=26amp=3B+Adapters/product_details.shopscript?article=0140_Kore%2BAluminium%2BSeat%2BClamp%2Bfor%2BI%2BBeam%2BSeatpost%2B%3D28DAHKOREALSEATCLAMPIB%3D29

per comprarlo ma mi dà problemi con il pagamento, dice di scegliere un altro metodo da quello di default ma c'è solo quello. Dice di andare su dahonspares perché quel sito non è più per l'e commerce ma su dahonspare quel pezzo non c'è... :(

Jetstream P8

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
sellino I-Beam Kore monorotaia (rottura, acquisto, ...)
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2014, 11:35:15 am »
hai provato a contattarli via mail? io ho fatto acquisti in passato e sono sempre stati disponibili a fornire i chiarimenti del caso


Offline homer

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +0/-0
sellino I-Beam Kore monorotaia (rottura, acquisto, ...)
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2014, 02:07:23 pm »
Sì, ancora non mi hanno risposto, in ogni caso ho chiamato dahon spare parts e mi dicono che ora hanno solo il seatpost completo e non più il clamp solamente perché Dahon si è splittata e molti pezzi di ricambio non li vendono più.  A questo punto pensavo, invece di comprarmi un altro seatpost monorail che prima o poi rispezzerò (e che pagherò intorno ai 100 euro con spedizione), mi compro il Kore Beam adapter più una sella nuova giusto? Quale sella mi consigli?
Tanto l'adattatore si trova sempre bene o male giusto?
Grazie
Jetstream P8

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
sellino I-Beam Kore monorotaia (rottura, acquisto, ...)
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2014, 02:30:39 pm »
stavo proprio per proporti questa soluzione, ma non sapevo se volevi anche cambiare il sellino.
Io lo avevo preso da derfaltradshop ma ho già verificato che al momento è esaurito: puoi cercarlo altrove oppure verificare con loro se gli arriverà.

La scelta del sellino è una cosa molto soggettiva: al tempo per la Jetstream mi ero interessato alle Allay, per la precisione la Racing Sport 2.1 ma poi mi ero trovato molto bene con la sella originale ed avevo lascio cadere la cosa.

Offline homer

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +0/-0
sellino I-Beam Kore monorotaia (rottura, acquisto, ...)
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2014, 04:15:36 pm »
Alla fine farò così, anche se mi dà fastidio il fatto che la sella originale me la darò in testa. Mi confermi quindi che quella sella è possibile montarla solo su quel clamp? Alla faccia della standardizzazione e del risparmio di materiale!
Jetstream P8

Tags: