Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sblocco carro posteriore Brompton (manutenzione, gioco, regolazione, ...)  (Letto 14630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline coro

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +6/-0
Re:sblocco carro posteriore Brompton (manutenzione, gioco, regolazione, ...)
« Risposta #15 il: Agosto 04, 2015, 12:33:07 pm »
non si capisce benissimo ma la prima cosa che mi viene in mente è che non hai menzionato l'ammortizzatore che è la prima cosa di non funzionante che mi salta all'occhio

la sua punta di metallo deve essere in grado di infilarsi correttamente in quello spazio ..dove poi si blocca il tutto con la levetta di sotto...
li vedo che la direzione dell'ammo, andando verso destra, già di per se non sembra permettere la chiusura...
come mai è cosi storto?

qualche altra foto, magari con piu luce, un pelino piu lontano e da diverse angolazioni sarebbero utili :)
Brompton P6R - "Jim Clark" - Racing Green - Desert Sand

Offline piccolobolide

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Re:sblocco carro posteriore Brompton (manutenzione, gioco, regolazione, ...)
« Risposta #16 il: Agosto 04, 2015, 12:58:38 pm »
sembra che il perno che passa per l ammortizzatore  sia storto e non riesca a uscire dalla sua sede non chiedetemi come sia potuto capitare  buche non ne ho  prese  :( speriamo passi in garanzia oggi la porto da bike id e vediamo che dice

Offline piccolobolide

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Re:sblocco carro posteriore Brompton (manutenzione, gioco, regolazione, ...)
« Risposta #17 il: Agosto 04, 2015, 07:09:48 pm »
sostituito in garanzia presumo sia stata colpa del lucchettoa molla che ho legato al canotto sella che si sia infilato nella sede e abbia fatto bloccare la brompton  :-[ in conpenso mi sono comprato la sacchetta porta bici  ;De ho fatto dare un ritocchino di vernice dentro l aggancio

Offline gpc

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:sblocco carro posteriore Brompton (manutenzione, gioco, regolazione, ...)
« Risposta #18 il: Marzo 06, 2018, 12:11:17 am »
Ciao mi è appena arrivata la bici Brompton comprata usata, una ex demo 2017 blu verde S6L.
Volevo chiedere se è normale che a bici aperta, se sollevo la bicicletta di peso staccandola completamente da terra e tenendola per il tubo centrale, l'ammortizzatore posteriore e il carrello della ruota posteriore non rimangono attaccati in modo solidale al telaio, ma c'è un leggero gioco tra le due parti, ovviamente se riappoggio la bici a terra l'ammortizzatore torna in contatto con il telaio.
Siccome mi è arrivata tramite corriere volevo escludere danni da trasporto insomma. Oppure è da sostituire l'ammortizzatore?
La bici è comunque bellissima, spero smetta di piovere per provarla!
grazie.
 
« Ultima modifica: Marzo 06, 2018, 01:13:47 am by gpc »

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:sblocco carro posteriore Brompton (manutenzione, gioco, regolazione, ...)
« Risposta #19 il: Marzo 06, 2018, 07:26:13 am »
Si, è normale. L'ammortizzatore fa da gancio per il carrello, e se lo ruoti su se stesso vedrai che non si aggancia proprio (per chiuderla al volo) e quando la alzi il posteriore si ripiega da solo come per chiuderla. Se il gioco è eccessivo ci sta che vada leggermente ruotato per metterlo a modo nella posizione di "tenuta". Magari adesso è a metà fra le due. Prova liberamente, non fai danno e ti rendi conto.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline gpc

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:sblocco carro posteriore Brompton (manutenzione, gioco, regolazione, ...)
« Risposta #20 il: Marzo 06, 2018, 04:38:31 pm »
perfetto grazie!! :D

Tags: