Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)  (Letto 55234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bruno

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +1/-0
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #45 il: Luglio 19, 2013, 11:47:44 am »
A me il ticchettio si sente con la marcia media e pesante Devo preoccuparmi ???

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #46 il: Febbraio 21, 2014, 11:37:58 pm »
quindi il gioco che c'e' al tampone, piuttosto ampio devo dire, si leva mettendo lo spessore di camera d'aria?


hosting immagini

devo dire che la bici non dovrebbe avere piu di un anno ed il tampone mi sembra consumaticcio...
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2014, 11:39:32 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #47 il: Febbraio 22, 2014, 09:58:55 am »
mi pare di capire che la bici non avendo cavalletto si deve chiudere sempre il posteriore per parcheggiarla, omg è normale quindi che si riduce cosi'
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #48 il: Febbraio 22, 2014, 10:32:23 am »
Esatto, infatti la posizione con ruota posteriore ribaltata è chiamata proprio per questo posizione da parcheggio. Mi sembra di capire che non hai mai guardato i vari video tutorial che la Brompton ha messo nel suo sito. Ti consiglio di farlo, sono fatti piuttosto bene e ti tolgono una serie di dubbi, così eviti di avere apprensioni per qualsiasi cosa non ti quadra. ;D
Questo è il link:
https://brompton.zendesk.com/entries/22325003-Technical-videos
Probabilmente conviene iniziare da quello che mostra la corretta procedura di piega e apertura, "folding and unfolding the bike"
Mario
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2014, 10:40:06 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #49 il: Febbraio 22, 2014, 11:00:24 am »
si avevo visto, solo pensavo avesse pure il cavalletto, per la piega poi non ti dico i macelli :S sono dahoniano di formazione ormai. ieri scartato il pacco pensavo che la bici fosse carente in tutto. all'apertura ci ho messo 10 minuti non secondi nonostante il manuale, alla chiusura 15 e mi e' salatat pure la catena. dopo mezzora per evitare crisi isteriche mi sono fatto un giro sulla vigor e mi sono ripreso.   sarà una lunga e dura formazione :D
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #50 il: Aprile 26, 2014, 05:26:00 pm »
C'è una guida per vedere come si smontano i parafanghi anteriori e soprattutto posteriori della brommie?
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #51 il: Ottobre 10, 2014, 07:08:39 pm »
Oggi la mia Brommie a 3 marce, dopo appena tre mesi di vita, ha cominciato a ticchettare "a voce alta" nei tratti in discesa in cui non pedalavo, e dopo un po' la levetta del cambio è diventata floscia e non sono più riuscita a cambiare, rimanendo fissa con la marcia più dura, ovvero quella che si usa in discesa (non so se è la terza o la prima, sono una neofita della bici...) Possibile che questo succeda dopo appena tre mesi??? Tra parentesi, mi sono pentita di non aver preso il cambio a 6 marce anche se pesa di più, perché fatico molto nelle salite...sono sicuramente io che sono una mozzarella (vedi pseudonimo...), ma a questo punto mi viene il sospetto che il cambio fosse difettoso sin dall'inizio...Mi pare d'aver capito che non si può passare ad un diverso numero di marce a posteriori, ma secondo voi c'è la possibilità che riparando il cambio la guida diventi meno faticosa almeno sulle pendenze molto leggere?

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #52 il: Ottobre 10, 2014, 07:33:50 pm »
ciao mozzy,
sicuramente ti si è svitata la catenella che da cavo entra dentro il mozzo. Può capitare con le vibrazioni. Molto improbabile che si sia rotta... quindi niente di grave la devi riavvitare e registrarla opportunamente. (ci sono dei video tutorial) Se credi di non riuscirci, portala dal biciclaio che in 5 secondi te la riavvita



foto rubata dal blog di Peo
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #53 il: Ottobre 11, 2014, 09:27:53 am »
Questo è il video tutorial della Brompton, a me è stato utile: :)

http://youtu.be/9GDKgKDfk7o
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2014, 09:30:42 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #54 il: Ottobre 11, 2014, 12:18:22 pm »
G R A Z I E !!! Effettivamente si era svitata solo la catenella, grazie ai vostri consigli l'ho sistemata, sperando di non aver fatto pasticci!!! ;D

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #55 il: Ottobre 11, 2014, 01:04:51 pm »
Ultimamente le Brompton arrivano con diverse "tare" di montaggio  ::)
Sarebbe meglio che prendessero un po' in mano la situazione....
Brompton M3R +8%

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #56 il: Ottobre 12, 2014, 09:20:24 am »
Sarebbe anche meglio che i negozianti spendessero due minuti per istruire gli acquirenti su come regolare la catenella dello Sturmey Archer, visto che a quanto pare ci siamo passati quasi tutti (escluso i pochi che già sapevano come operare con la regolazione, magari per precedenti esperienze con altre biciclette).
In fondo se mi vendi una bici a € 1.200 / 1.300 sarebbe doveroso che mi fornissi anche qualche informazione basilare di manutenzione.  ::)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #57 il: Ottobre 12, 2014, 10:11:08 am »
Io, fra le strigliate di raffaele e le lezioni da Andrea, comincio ad imparare qualcosina ;D


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #58 il: Ottobre 12, 2014, 11:01:00 am »
Sarebbe anche meglio che i negozianti spendessero due minuti per istruire gli acquirenti su come regolare la catenella dello Sturmey Archer, visto che a quanto pare ci siamo passati quasi tutti (escluso i pochi che già sapevano come operare con la regolazione, magari per precedenti esperienze con altre biciclette).
In fondo se mi vendi una bici a € 1.200 / 1.300 sarebbe doveroso che mi fornissi anche qualche informazione basilare di manutenzione.  ::)
Mario

Le catenelle svitate (un conto è un cambio che va regolato, altro conto sono le catenelle svitate), non sono purtroppo l'unico problema.
Chain tensioner wheel cascate per terra dopo un'ora di uso, movimenti centrali troppo stretti tanto da essere rumorosi, e uso il plurale perché ho visto con i miei occhi più casi.
I negozianti, quando vendono le bici non possono certo smontarle e rimontarle da cima a fondo, o ricontrollare ogni singolo componente, peraltro sono con la loro faccia quando decantano le doti di affidabilità di Brompton  :-\
Il problema del movimento centrale l'ho avuto personalmente e si è presentato dopo mezz'ora d'uso.
Il negoziante, e ho visto diverse vendite di Brompton, ha già il suo da fare a spiegare al cliente come piegare e "spiegare" la bicicletta, inoltre se la bici è in garanzia credo sia meglio, al sorgere di un problema, rivolgersi prima di tutto al negoziante.
Piuttosto se il cliente (rarissimo, a mio parere) vuole capirne di più può sempre andare sul sito Brompton e vedere i tutorial, oppure rivolgesi al negoziante in un secondo tempo, con più calma e senza l'ansia tipica dell'acquisto.
Non credo onestamente che "ritocchi" ai listini si accompagnino correttamente a diminuzioni di qualità di montaggio....  :-\
Speriamo si un problema transitorio
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2014, 11:03:26 am by Fabrizio_1 »
Brompton M3R +8%

Offline Manoel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +1/-0
Re:Rumori Brompton (cambio, parafango, gancio posteriore, ....)
« Risposta #59 il: Agosto 05, 2015, 07:28:11 pm »
Anche io avverto rumori al carro posteriore, probabilmente per un minimo di gioco che ha acquisito l'elastomero originale. Se lo sostituissi, magari con uno aftermarket, risolverei il problema? Quale rimedio si può porre, a parte le soluzioni fai da te?

Tags: problemi