Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: IN SELLA  (Letto 4583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moonlooker

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
IN SELLA
« il: Maggio 29, 2012, 12:26:55 am »
Buonasera a tutti,
da ieri sono un pieghevolista. Cosa che mai avrei immaginato fino a poco tempo fa. La bicicletta mi aveva visto davvero poche volte nella mia vita, e l'ultima volta era stata 10 anni fa, per 3 giorni di fila, a Monaco dove mi divertii davvero molto (città da bici senza dubbio, tutta pianeggainte e dotata ovunque di poista ciclabile rossa)...

e poi più nulla...

da qualche tempo però per motivi di lavoro devo raggiungere un posto dove il traffico è infernale, ma ancora di più lo è trovare un parcheggio... Tempo medio 15 minuti per beccare un posticino nelle strisce blu... con punte di 40 minuti il sabato e domenica...
Tutto per colpa della maxi-ZTL sul lungomare...

...Ma allora mi sono ingegnato è ho rovesciato la cosa a mio beneficio. Parcheggio a 4 km dal lavoro (dove è più agevole trovare posto), prendo la bici dal portabagagli, la "apro" e mi faccio i 4 km tutti sul lungomare immersi nella Ztl... E in 15 minuti sono a posto.

...la mia scelta è stata la Hotpown da deca, 299 euri che calcoli alla mano si ammortizzerano in 7-8 mesi (visto il risparmio di benzina per gli 8km al giorno in meno da fare in macchina). E in più ho il vantaggio di fare qualcosa di salutare e decisamente meno stressante che trovare un parcheggio...

Ps. In due giorni ho vissuto la pedalata col sole rovente, quella sotto la pioggia e quella notturna... insomma il ventaglio completo di possibilità. Manca la neve, ma a Napoli la vedo dura...





Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:IN SELLA
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2012, 01:28:42 am »
Benvenuto, spesso si crede che alcuni problemi (vedi ztl) esistano e basta e bisogna sorbirseli per sempre, ed invece dobbiamo solo avere il coraggio di guardare le cose in modo diverso, beh buona fortuna sulla tua pieghevole!  :)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:IN SELLA
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2012, 07:38:59 am »
Benvenuto.
Vedrai che a breve la parola stress scomparirà dal tuo vocabolario :) almeno per quanto riguarda il traffico. Poi, poco alla volta, diminuirà anche per il resto.
E ora manca solo il coro.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
IN SELLA
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2012, 07:40:39 am »
Benvenuto anche da me. :)
Immagino che dopo aver pedalato sul lungomare pedonalizzato si arrivi al lavoro in uno stato mentale decisamente più rilassato. Succede persino a me di arrivare più rilassato al lavoro ora che vado in bici, nonostante pedalo in mezzo al traffico...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:IN SELLA
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2012, 08:43:18 am »
Ciao e benvenuto!

Ottima scelta, puo' anche darsi che col tempo tu trovi modo di parcheggiare la macchina senza pagare magari facendo qualche Km in piu' in bici: saranno tutta salute acquisita e soldi risparmiati!
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:IN SELLA
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2012, 09:35:27 am »
tutto giustissimo quanto detto sino ad'ora....ma moonloker, vuoi mettere anche la semplice e sole soddisfazione di superare i veicoli fermi in fila sulla tua corsia "preferenziale" ovvero lo spazio che c'è a destra?.... velocità tranquilla ma costante, senza mettere 1 attimo il piede sull'asfalto e poi girarti, guardare dentro gli abitacoli e fare anche un gesto di comprensione: donare un sorriso a quei visi tristi-.-...intanto te vai e loro fanno micro avanzamenti e TAc!-....ancora rosso... >:( ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:IN SELLA
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2012, 11:34:55 am »
UNO DI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

moonlooker E' UNO DI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

UNOOOOO DI NOOOOOOOOOOOOOOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

moonlooker E' UNOOOO DI NOOOOOOOOOOOOOOOII!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: