Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Chat room (chatbox)  (Letto 8563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Chat room (chatbox)
« il: Gennaio 10, 2012, 01:29:20 pm »
Potrebbe interessare implementare la chat nel forum? Potrebbe essere utile agli utenti per scambiare 2 parole senza sforare negli OT nei post o semplicemente per scambi di opinioni rapidi.
QUESTA mod dovrebbe poter rendere la cosa fattibile.

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Chat room (chatbox)
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2012, 09:52:02 pm »
Io sono della specie homo rusticus: niente facebook, niente chat...
Insomma, passo già tutto il giorno con il pc davanti al lavoro  e il massimo che riesco a reggere a casa sono dieci minuti sul forum.
Quest'estate ancora meno perché ci sarà anche l'orto da curare... ;)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Chat room (chatbox)
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2012, 08:17:30 am »
Hehe.... sicuramente non è qualcosa di cui non si possa fare a meno :) ...  ammetto di avere un po' di dipendenza dal pc in più della media.  :-[
Potrebbe però essere utile a tenere più pulito il forum (non che questo sia particolarmente indisciplinato ma magari anche Federico riesce a farsi l'orto quest'estate  ;D ) e facilitare le conoscenze tra utenti e gli incontri "reali".

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Chat room (chatbox)
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2012, 09:38:30 am »
Buongiorno a tutti.

Io son dell'idea che per gli incontri reali si può organizzare una volta all'anno (o più) un incontro in una città. E ci si deve arrivare obbligatoriamente in mobilità intermodale.

Chi sarà presente allora sarà una persona che val la pena conoscere perchè si comporta come la penso io.

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Chat room (chatbox)
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2012, 02:06:43 pm »
la chat è una idea... ma ho paura che sovraccarichi il server (già in alcuni momenti è irraggiungibile).

Diciamo che c'è già la posta privata.

Comunque sia, lo tengo a mente.

grazie  ;)


 
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Chat room (chatbox)
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2012, 03:24:05 pm »
la chat è una idea... ma ho paura che sovraccarichi il server (già in alcuni momenti è irraggiungibile).

Diciamo che c'è già la posta privata.

Comunque sia, lo tengo a mente.

grazie  ;)

De nada.  ;)
Come dicevo non lo ritengo un accessorio indispensabile al forum: mi ci sono imbattuto curiosando tra le mod per SMF ed ho pensato potesse tornare utile per incentivare scambi veloci di saluti/pareri e facilitare incontri reali ... anche senza bisogno di organizzare veri e propri raduni. Per quelli è sicuramente meglio raccogliere i contributi in post dedicati.
Effettivamente, visto il recente crash, non è il caso di sovraccaricare ulteriormente il sistema.


Offline HoptownGirl

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Chat room (chatbox)
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2012, 05:26:33 pm »
Secondo me la chat sarebbe un accessorio "carino" ma non indispensabile.. per quanto riguarda invece organizzare un "raduno" una volta all'anno la trovo una splendida idea.. anche se per esperienza so che purtroppo mettere d'accordo persone diverse, ancora di più se abitano sparse per tutta Italia, sia molto difficile.. però ci starei volentieri a dare una mano a organizzare.. Essendo appunto sparsi si potrebbe pensare a una due giorni addirittura oppure almeno una giornata piena.. c'è già una discussione in merito per caso? altrimenti si potrebbe aprire :) spero di non essere andata troppo OT!  ;)

Vale
Btwin Hoptown verde acido!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Chat room (chatbox)
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2012, 07:10:31 pm »
Essendo appunto sparsi si potrebbe pensare a una due giorni addirittura oppure almeno una giornata piena.. c'è già una discussione in merito per caso? altrimenti si potrebbe aprire :) spero di non essere andata troppo OT!  ;)

aperta la discussione
un raduno nazionale?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=912

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Chat room (chatbox)
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2014, 11:29:49 am »
da email privata:


Mi chiedevo, trovandola utile, perche non metti una chatbox sul forum ?... Tipo questa (http://www.smartclubroma.com/public/smf/index.php ) ?.. Specificando...niente domande tecniche....stamattina ci avrei scritto...chi ci sta prima di pranzo in giro per roma per una pedalata ?...:)


vedendola su altri forum rimango un po' perplesso perchè:

1)
c'è il rischio che la gente "pigra" cominci a scriverci sù per chiedere info

2)
la dinamica della chat mi sembra un profluvio di contributi in cui è difficile mantenere un senso (i contributi si accavallano l'uno sull'altro)

in merito al desiderio espresso nella email, mi chiedo se non sia  più funzionale l'utilizzo delle newsletter  locali


Altre info qui:

newsletter regionali (istruzioni)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6750

Ma questa è solo la mia idea
:)
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2014, 11:38:26 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Chat room (chatbox)
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2014, 11:41:31 am »
Pienamente d'accordo con te, Federico.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Chat room (chatbox)
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2014, 12:28:53 pm »
Concordo, anche per l'oggettiva difficoltà di moderare la chat qualora ce ne fosse bisogno. Chi si collega da tapatalk poi non la vedrebbe, mentre tutti possono vedere in tempo reale un appello al ritrovarsi, anche con zero anticipo, lanciato nella comunità locale di pertinenza.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Chat room (chatbox)
« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2014, 01:27:27 pm »
Era il mio...il messaggio di richiesta....:).... Vabbe', ne avevate gia' discusso, no prob....nell'altro forum torna utile in caso di incontri al volo, certo come dite bisogna un po combattere con i pigri che inevitabilmente mettono domande tecniche li, ma concordo con il...se ne puo' fare a meno.

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Chat room (chatbox)
« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2014, 01:34:19 pm »
personalmente penso che la chatbox o le room sono utili solo per certi tipi di forum, e poi abbiamo facebook per quello, un forum come questo dove ci si esprime e si lasciano guide, how-to , testimonianze fotografiche verrebbe snaturato o al massimo la chat resterebbe inutilizzata senza contare la manutenzione da parte dello staff, questo lo dico da utente di forums e da titolare per qualche tempo di un forum sul modndo della telefonia..
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: