Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Marchio Edelweiss  (Letto 25859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #15 il: Settembre 21, 2011, 10:38:37 pm »
mmmmm..... tutto tace.. secondo me ti tocca. Comprala e poi facci sapere!  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #16 il: Dicembre 18, 2011, 10:51:27 pm »
Buonasera a tutti.

Non si hanno ancora notizie della edelweiss??
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #17 il: Dicembre 18, 2011, 11:03:18 pm »
sulle tobukaueru ho trovato questo.

Non so se lo conoscete già

http://www.mini-exercise-bike.net/27/foldable-bike-tobukaero.html
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #18 il: Dicembre 18, 2011, 11:32:48 pm »
ho un amico che ne ha appena presa una. ha promesso di iscriversi e di condividere la propria esperienza (per ora molto positiva)


edit: intendo una Edelweiss
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2011, 12:33:27 pm by broono »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #19 il: Dicembre 19, 2011, 10:42:58 am »
Attendo con ansia la risposta!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline jumpiter

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Speed P8
Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #20 il: Dicembre 23, 2011, 12:02:12 pm »
Attendo impaziente anche io. Sarebbe gradito conoscere inoltre la trafila dell'acquisto...

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #21 il: Dicembre 23, 2011, 05:33:05 pm »
mah, non mi convice l'attacco manubrio e le cerniere..mi sembrano un po' rozze.

dovrebbe costare molto poco

my 2 cents

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #22 il: Dicembre 25, 2011, 08:07:45 pm »
ho un amico che ne ha appena presa una. ha promesso di iscriversi e di condividere la propria esperienza (per ora molto positiva)


edit: intendo una Edelweiss

chiedo venia, ha comprato una oyama, lo stress da dei brutti colpi alla mia memoria
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #23 il: Febbraio 24, 2012, 10:36:36 pm »
ho un amico che ne ha appena presa una. ha promesso di iscriversi e di condividere la propria esperienza (per ora molto positiva)


edit: intendo una Edelweiss

È dal vecchio forum (fui "Matteo73" ) che attendo notizie. Se il tuo amico non si iscrive puoi almeno farci sapere tu le sue impressioni?

EDIT: sorry, non avevo letto il post seguente. Resteremo con la curiosità
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2012, 10:39:25 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #24 il: Marzo 20, 2014, 08:27:14 am »
Rispolvero questo topic, tanto per sapere se ci sono state esperienze in merito a questa interessante casa austriaca quanto per segnalare alcuni modelli, di cui mi pare non si sia parlato.

Oltre alla serie R, sopra postata, trovo interessante la serie F, pieghevole di aspetto consueto, ma molto slim e filante, di cui fanno parte la F2, con cambio classico a deragliatore a 7 rapporti, la F3 (mia preferita), con cambio nexus 7 e la F4, con scavalco-basso e nexus3.
Questa è la F3:



Della serie S, solo accennata, con ammortizzatore posteriore, sempre pieghevole, ma con un assetto quasi da minivelo (risultando forse non bellissime esteticamente, ma originali ed intriganti), ci sono tre modelli: la S2, con cambio classico a 8 rapporti, la S3 con il nexus 7 ed un'appetitosa S4, con tripla corona e 24 rapporti.
Questa è la S4:



http://www.edelweiss-bike.at/

I prezzi di listino erano importanti e forse un tantino esagerati, ma ho usato il passato perché, come si è già detto, sono crollati vertiginosamente e adesso ci si porta a casa una F3 a circa 400 €, una S3 a 500, una R3 a 300... E' probabile che non abbiano avuto un buon successo commerciale e che adesso le liquidino; forse non è un buon indizio...

Sulla carta, però, sembrano delle ottime bici ed è raro (se non impossibile) trovare delle buone pieghevoli con il nexus 7 o con la tripla corona a questi prezzi! E' possibile che non si trovi in rete uno straccio di recensione, di opinione...?!

Io alla F3 o alla S3 ci farei un pensierino, ma..., così al buio, no so...  Il mio dubbio principale deriva dal vedere dei telai in alluminio così filanti: saranno solidi? ::)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #25 il: Marzo 20, 2014, 11:10:46 am »
Un ragazzo che prende il treno con me ha una edelweiss e devo ammettere che le rifiniture, i dettagli e i componenti sono davvero di qualità!
Ha anche tanti piccoli accorgimenti che semplificano o risolvono molti problemucci, quale ad esempio una piccola staffa di appoggio per la bici da piegata, in modo da non dover reclinata la sella.

Il problema è, come sempre, la reperibilità di ricambi o la gestione della garanzia per un marchio non proprio capillare.


Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #26 il: Marzo 20, 2014, 05:41:29 pm »
Molto carina, purtroppo non ne parlano un granché bene qui, neppure dell'assistenza post vendita (incollo traduzione di qualità atroce da amazon tedesco):
http://www.amazon.de/product-reviews/B005BQW7BI/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

2 di 2 persone hanno trovato utile la seguente recensione
1.0 su 5 stelle evitare di Edelweiss! , 11 Aprile 2013
Di Andreas - Visualizza tutte le mie recensioni
Questa recensione è da: edelweiss F2 - Bicicletta pieghevole / bicicletta pieghevole / bicicletta pieghevole - Nero (vari)
Dietro a questi nome seducente è una società con poca qualità e servizio al cliente pari a zero, non potevo immaginare che ci sia una cosa del genere in questo giorno e ora ci sono ancora. Abbiamo acquisito nel maggio 2012, due modelli (F2 e F3). Dal momento che abbiamo usato solo questo, nell'estate del 2012, sono forse solo 100 km sul contachilometri. Sia il circuito votato a tutti, OK Einstellsachen quindi si può ancora vivere, ma non erano gli unici difetti che si sono verificati. L'articolazione sul manubrio a tutti confusi quando una delle due ruote su una tolleranza e costantemente a volte di avere un cigolio nell'orecchio e sentire il manubrio in mano. Dopo l'esperto visitare il negozio di bici dietro l'angolo, la dichiarazione è venuto per essere in grado di fare nulla perché era un errore materiale. Inoltre, la F3 (con ingranaggi mozzo) un meccanismo di pedale immondo, che io non conosco altre ruote con ingranaggi mozzo. Penso che in una bicicletta per quasi 500, - € non si può certamente qualità di classe superiore previsto, peggio di una bici pieghevole Aldi per 150, - € dovrebbe essere lì, ma nessun caso. Al fine di riparare i difetti sulla garanzia, le moto devono essere inviati a proprie spese a Monaco di Baviera, il produttore, fino a quando si decide se si tratta di un difetto in garanzia e il costo del trasporto e la riparazione sarà rimborsato. Così la nostra Edelweiss F3 abbiamo inviato, e dopo 4 settimane abbiamo chiesto via e-mail (poiché non vi è alcun servizio di telefono) per lo stato delle cose. Nessuna notifica se la ruota era arrivato, e come lo stato della riparazione. Dopo altri due giorni, abbiamo avuto la risposta, e cito: Buon giorno, Siamo spiacenti di informarvi che dobbiamo escludere la garanzia dopo aver esaminato il vostro articolo. Se vogliamo lasciare il vostro pacchetto di tornare, dobbiamo chiediamo di mandarci 29 euro spese di spedizione, come purtroppo possiamo portare nessun costo aggiuntivo. saluti abbiamo chiesto di nuovo circa il motivo di esclusione della garanzia e ottenuto la seguente risposta: Buon giorno , dal momento che non è un difetto del prodotto, dovremo invalidare la garanzia. Cordiali saluti Ora abbiamo 60, - spese di trasporto € sulla guancia e ancora una bici rotta. Sarà ora necessario creare una relazione (secondo l'avvocato), in modo da non essere bloccato con il costo. Così ancora una volta evitare di Edelweiss! Una stella è troppo!

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Marchio Edelweiss
« Risposta #27 il: Marzo 20, 2014, 07:10:24 pm »
 :( Ahia, stroncata proprio! Non mi ero accorto di quel parere; hai fatto bene a riportarlo. Ecco spiegato il crollo vertiginoso dei prezzi!

Ok, scartata Edelweiss. Un pensiero in meno...  ;)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: