Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Pedalata pieghevole lungo il Sangone  (Letto 57900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« il: Marzo 07, 2014, 09:53:18 am »
Mi faccio portavoce di Sammy Street Style che mi ha chiesto di scrivere per lui sul forum (ultimamente è un po' impegnato) e vi comunico che il giorno:

Domenica 16 marzo 2014  (Ritrovo alle ore 10.30 in Stazione Torino Porta Nuova)

Stiamo organizzando una pedalata con partenza da Torino che, percorrendo il Sangone, ci porterà in una trattoria piemontese di Villarbasse (circa 20 km).

Il prima possibile pubblico la mappa del percorso e maggiori info sulla Trattoria scelta... possibilità di portare dentro le nostre pieghevoli, menu' e prezzo... di questo se ne sta occupando Sammy. Attendiamo sue notizie.
Intanto segnatevi la data sul calendario  :)

PEO
 
« Ultima modifica: Marzo 07, 2014, 07:46:43 pm by occhio.nero »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2014, 11:25:38 am »
sarò felicissimo di partecipare e finalmente fare la vostra conoscenza!
fatemi sapere se avete bisogno di qualcosa e se posso essere utile in qualche modo

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #2 il: Marzo 07, 2014, 12:35:47 pm »
urca villarbasse, proprio nella mia zona ;D
spero davvero di poterci essere anche se il weekend è sempre problematico, al limite potrei fare un tentativo con la mia mtb così da portarmi dietro almeno uno dei due gagni… vi terrò aggiornati ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #3 il: Marzo 07, 2014, 01:15:46 pm »
Allora, non conoscendo la zona e non conoscendo i ristoranti tipici piemontesi (non frequento..), purtroppo non riesco a dare suggerimenti utili alla buona riuscita della giornata.
Se Sbrindola o qualcun altro conosce qualcosa di valido, a buon prezzo e che ci faccia tenere le bici dentro, suggerisca pure!!
E poi come è venuto fuori Villarbasse?  :o
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #4 il: Marzo 07, 2014, 01:44:46 pm »
neanche io conosco la zona visto che solitamente mi muovo da altre parti.
Pare comunque che ci sia qualcosa di interessante: si chiama Trattoria Vineria Italia e su tripadvisor ha delle buone recensioni
non essendoci mai stato non posso garantire ma direi che potrebbe essere una soluzione, previa verifica dello spazio per il "parcheggio"

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #5 il: Marzo 07, 2014, 01:47:15 pm »

E poi come è venuto fuori Villarbasse?  :o

In genere nell'organizzare mi muovo cosi:
individuo una ciclabile su pisteciclabili.com (tra i 10 e 25 km di percorso) e poi tramite "ilmagione" (un sito affidabile a cui sono iscritto) individuo lungo il percorso una trattoria regionale con un buon punteggio.

Se già conoscete delle trattorie, anche su altre ciclabili, meglio ancora... l'importante è farsi una bella pedalata-mangiata in buona compagnia.

L'unica cosa che non cambierei è l'orario e il luogo di incontro.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #6 il: Marzo 07, 2014, 01:55:52 pm »
Trattoria Vineria Italia è proprio quella che avevo proposto io a Sammy  :D

Le incognite sono:

- possono entrare le pieghevoli? Se non proprio vicino ai tavoli, magari hanno un locale dove custodirle senza rischio furto.

- la ciclabile passa per Rivalta di Torino. Da li è possibile pedalare in modo sicuro fino a Villarbasse (paese in cui si trova la Trattoria) da cui dista davvero poco? Su questo punto magari ci può dire Mancio00

Comunque, ripeto, se conoscete altri posti cambiare percorso è un attimo  :)
« Ultima modifica: Marzo 07, 2014, 01:57:36 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2014, 02:22:16 pm »
onestamente la scelta mi pare già azzeccata perchè permetterebbe di percorrere diversa strada lontani dal traffico, a partire da tutto il percorso del lungo Po all'interno del Parco del Valentino e Parco delle Vallere.
Da lì so che ci sono dei percorsi ciclabili in direzione Stupinigi e Rivalta ma non ho mai avuto occasione di provarli: non prometto nulla ma potrei vedere di testare il giro nella pedalata domenicale.

EDIT: presumo che il percorso potrebbe essere QUESTO .... ovviamente partendo da P. Nuova e non piazza Vittorio, a meno di non far fare anche un bel giretto in centro ai nostri amici
« Ultima modifica: Marzo 07, 2014, 03:22:00 pm by Sbrindola »

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2014, 02:54:36 pm »
purtroppo quella trattoria non la conosco, io queste zone le ho girate tantissimo ma ahimè (mi tocca aggiungere) in mtb, quando ancora le pieghevoli erano sconosciute, quindi so dirvi tutto di boschi, salti e fango, di asfalto ne ho sempre visto proprio poco…
quando sono approdato su questo sito, dopo aver visto altre scampagnate organizzate da peo&c, mi è balenato di proporre il giro dei laghi di avigliana, purtroppo non ho ancora valutato così bene la questione ciclabile, proprio perché ancora troppo abituato a "il primo sentierino mi ci butto dentro", ma dalle mie parti ci sono posti decisamente piacevoli per la ristorazione, certo un po' di sterrato c'è quasi sempre :D
io ho solo la questione della famigghia che, durante i we, è abbastanza presente nel tempo libero, dovrei riuscire a convincere mia moglie a pedalare (aiuto), mio figlio più grande a pedalare senza rotelle (aiuto, aiuto), il cinghialetto da 14 kg lo butterei sulla mtb (unica certezza)!!!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #9 il: Marzo 07, 2014, 02:57:15 pm »
riguardo alla Trattoria Vineria Italia vedo su Street View che è interna ad un cortile CLICCAMI quindi si può ben sperare per la sistemazione dei bolidi.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #10 il: Marzo 07, 2014, 07:47:07 pm »
daje! fate qualche foto :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2014, 09:09:31 am »
... non prometto nulla ma potrei vedere di testare il giro nella pedalata domenicale.

EDIT: presumo che il percorso potrebbe essere QUESTO .... ovviamente partendo da P. Nuova e non piazza Vittorio, a meno di non far fare anche un bel giretto in centro ai nostri amici

Non volevo disturbare  ma se qualcuno in zona ha tempo e voglia,  una prova del percorso sarebbe una buona cosa.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #12 il: Marzo 08, 2014, 11:59:12 am »
L'importante che non ci sia dello sterrato o "offroad" da fare, con le kojak la vederei dura!!!
Sbrindola, per il giro turistico del centro (Mole compresa), ci avevo fatto un pensiero pure io!!
A sto punto, mi affido a voi che siete piu' esperti!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #13 il: Marzo 08, 2014, 06:42:35 pm »
Pensavo che un modo per apprezzare un po' di più la città sarebbe quella di fare riferimento alla stazione di Porta Susa: partendo da lì ci sarebbe modo di godere un po' di più delle vie del centro, che va attraversato per raggiungere il Valentino.
In pratica i milanesi scenderebbero una fermata prima e potremmo studiare un percorso panoramico da fare insieme.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #14 il: Marzo 08, 2014, 09:24:49 pm »

- la ciclabile passa per Rivalta di Torino. Da li è possibile pedalare in modo sicuro fino a Villarbasse (paese in cui si trova la Trattoria)

Da Rivalta alla trattoria il percorso più breve (6 km) dovrebbe essere questo:

https://www.google.it/maps/dir/45.0237329,7.5127607/45.0355146,7.5131731/45.0401909,7.4696077/45.0447545,7.4681888/@45.0342561,7.4750713,5038m/data=!3m2!1e3!4b1!4m6!4m5!1m0!1m0!1m0!1m0!3e2

Il tratto centrale (fra i due pallini denominati "strada comunale di Villarbasse" e "strada Barano 27") sembra molto bello, tutto o quasi percorso ciclabile fra campi e boschi, ma pare anche decisamente sterrato, quindi forse non il massimo per una Brompton gommata slick....

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: