Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sostituzione cerchione ruota con cambio interno (sram dual drive, raggiatura, ...)  (Letto 24082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ticio sei un mastino!  ;D

la raggiatura con te non avrà più segreti  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Grazie! Peccato solo che il mastino abbia beccato contro due ossi molto duri: il primo sono i costi esagerati per fare qualche esperimento e farlo bene (a meno di non immanicarsi in una qualche ciclofficina popolare - il che non è escluso) e il secondo è che è un gioco che richiede tanta manualità ma soprattutto un bel po'di esperienza (la curva di apprendimento è piuttosto piatta...), per cui buoni risultati si ottengono solo quando ci si impegna a lungo in prove ed errori. Per cui non so se al momento mi ci azzarderò.
Ecco, magari riuscire in un truing felice sarebbe già un bel primo step!
Ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Ciao a tutti!
in primo luogo chiedo perdono per la foto decisamente osè per un forum come questo e consiglio ai grammomaniaci di non leggere oltre (i contenuti di questo messaggio potrebbero offendere la loro sensibilità ...) ma era solo per condividere il fatto che sono arrivate le ruote nuove per Dulcinea, ovvero la mia 26'' da viaggio:



Cerchi Mavic 36 fori, raggiatura tangenziale in III posteriore e (sì, sul serio ...) anche anteriore (non sa mai, con le front roller* ...).
Commento del meccanico: a Natale se ti scappa una scodella di tortellini in più, fa nulla ...
ciaociao
tt:

* Front Rack non installato al momento ...
Ps. Ruote scelte (a lume di naso...) prima di documentarmi sui raggi ... è andata bene ...  ;D
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
26 pollici a 36 raggi raggiati in terza?!?!  :o

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
26 pollici a 36 raggi raggiati in terza?!?!  :o

Trentasei son trentasei ... salvo grossi abbagli li ho ricontati dalla foto. Il dubbio è sulla III: in effetti il primo incrocio è, di fatto, dietro la flangia, per cui, forse, potrebbero essere classificate come II.

Comunque le ho chieste robuste  ;) ... quella bici porta, di solito, 85Kg di Ticio (pesato da svestito, ma quando gira è sempre vestito), una buona dozzina di Kg di bagaglio/catena/guide/attrezzi/piccoli ricambi più tenda, modulo, sacco a pelo, fornellino da campo, almeno 3 litri d'acqua (doppio portaborraccia con bottiglia da 1,5lt cadauna, Sardegna docet), scorte alimentari per una cena+colazione per due se non quattro (Estonia docet, ma anche Francigena), il tutto spesso su percorsi non proprio da velodromo (se tracci i percorsi inventando sulle carte da casa quel che trovi lo impari là). Da notare anche il portapacchi a due piani, per poter mettere una scatola o qualcos'altro sopra le borse.
Morale: volevo togliere la scritta Conor e mettere Iveco  :D :D :D
ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Tags: cambio