Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Toscana 25-27 aprile - Siena intermodale,tra Via Francigena ed Eroica:Liberazione pieghevole!  (Letto 15355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Ciao amici pieghevolisti,prima di tutto faccio un salto diretto alla conclusione della storia:
qualcuno vuol venire? ;-)

Ecco,finalmente questo lungo inverno “si sta levando dal belino”:
ossia se ne sta andando,anche da Genova! :-D
Dopo essere stato un po’ in letargo a causa di freddo/pioggia/neve,la primavera inizia a farsi sentire:
negli occhi,nei polmoni,sulla pelle…
No,non voglio arrivare a dire di essere irresistibilmente spinto “all’amore”! :-D
Non adesso,perlomeno…
Cioè,adesso non voglio dire questo… :-D

Quel che voglio dire adesso è di essere irresistibilmente spinto a pedalare:
anche per voi è così? ;-)

In sospeso dall’anno scorso avevo lasciato un paio di fantasie,e direi che si avvicina il momento di iniziare a realizzarle.
La prima che ha iniziato a rompere il guscio,e che sta venendo alla luce,era stata concepita lungo il mio viaggio sulla Via Francigena:
in molti mi hanno chiesto quale fosse secondo me il tratto più bello di tutto quel viaggio,e tutto sommato posso dire che abbiamo la fortuna di avere la risposta vicino a casa:

Siena ed il senese! :-)

Nella rotta verso Roma mi ero ripromesso di tornare al più presto in quella zona con l’obiettivo di vagabondarla,più che di attraversarla,ed ho individuato l’occasione giusta nel weekend lungo del prossimo 25 Aprile... ;-)
Sfruttando l’intermodalità ho immaginato un mix di treno,Via Francigena ed Eroica,perlopiù su asfalto,oppure su strada bianca molto semplice ed adatta anche alle pieghevoli.
Un paio di settimane fa passavo in quella zona ed ho fatto un sopralluogo di mezza giornata,giusto per verificare la fattibilità dell’idea:
quindi direi che si,si può fare! :-)



Ho pensato di fare base due giorni a Siena,dove mi prenoterò due notti in qualche Bed & Breakfast,e sfruttando la convergenza delle diverse linee ferroviarie esplorare ogni giorno un posto diverso… ;-)

Visto che questa volta la mia testolina s’è mossa per tempo e non con pochi giorni d’anticipo come nelle precedenti avventure,e siccome questa idea mi piace molto,ho pensato di condividerla con voi in modo che se qualcuno ne avesse voglia ha tutto il tempo di organizzarsi per raggiungermi… ;-)

Più o meno propongo una cosa così:
Venerdì 25 Aprile io sarò davanti alla stazione FS di Siena alle ore 13:00,pronto a prendere il treno delle 13:45 per Monteroni D’Arbia.
Chi ne ha voglia si presenti,e per il resto ognuno si organizzi da sé! :-)
Io vado comunque,adoro quei posti! ;-)

Il fatto di fare base fissa a Siena permette anche partecipazioni "parziali",ad esempio di un solo giorno,e concede anche il lusso di girare “leggeri” senza portarsi appresso tutti i bagagli...
Ed infine permette di partecipare anche con “non-ciclisti” al seguito:
una parte della famiglia in giro con la bici,ed un’altra in giro a piedi fino al ricongiungimento serale…che intanto in quei posti ce n’è da vedere in ogni caso! ;-)

Quindi,tornando all'inizio,qualcuno vuol venire? ;-)

P.s.: più o meno i tragitti saranno questi:
-Primo giorno,nel pomeriggio dopo l’arrivo a Siena,breve ma intenso
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=pjxbplzuziiwmxxd&authkey=1B8EF04C203B85AE9131DB677DF00B047C79FE3F5F16691D
-Secondo giorno
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=tlmmuytdcetyyeiy&authkey=D99789F6BFD05E5AF1BA3903FE55A6AC4906D3AAF3FEAC2C
-Terzo giorno,prima della partenza da Siena,”quasi” breve
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wvbwhijjwvxyjyip&authkey=52EA017D66A2D5CA823288B6AD8AF9A9B9DFE001956B5E46

« Ultima modifica: Marzo 10, 2014, 05:25:08 pm by occhio.nero »
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
l'ho segnalato sul calendario e sul gruppo facebook.

vediamo se qualcuno aderisce :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Oggi mi sono prenotato due notti a Villa Piccola Siena,un B&B… ;-)
La prima opzione sarebbe stata per me l'Ostello della Gioventù,ma purtroppo è incredibilmente già al completo,anche per una sola persona! :-O
http://www.villapiccolasiena.com/

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline bygod

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
    • cronache pieghevoli
Bene Alexxo,

non solo bromptoniani giusto?
io vi adirerei con la mia bfold7, credi che regga il colpo?
Hanno già aderito in tanti?

ciao a presto
« Ultima modifica: Marzo 16, 2014, 04:22:14 am by bygod »
Bfold7

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
… non solo bromptoniani giusto?
Ciao Bygod!
Può venire chiunque,con una qualsiasi pieghevole…non solo Brompton! ;-)
E la tua Bfold andrà benissimo… ;-)
Per ora nessuno mi ha avvisato che viene,ma come ho già detto io andrò comunque,e visto che l'organizzazione è "anarchica" si può decidere di raggiungermi a Siena anche quella mattina stessa… ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Anche se sfiori le mie zone, io mi dovrò accontentare ancora una volta di sognare dai tuoi racconti. Non farceli mancare, mi raccomando. E buon viaggio!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Anche se sfiori le mie zone, io mi dovrò accontentare ancora una volta di sognare dai tuoi racconti.
… Buon viaggio!
Grazie Matt-o!
Peccato che tu non possa esserci… :-/
Sei già stato su quelle strade? ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
io mi prenoto fra un 2-3 anni, quando entrambi i miei torelli saranno in grado di pedalare in solitaria, il più grande, 7 anni, ieri ha finalmente fatto i suoi primi metri senza rotelle, è stato fantastico!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
… ieri ha finalmente fatto i suoi primi metri senza rotelle, è stato fantastico!!
Complimenti! :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Sei già stato su quelle strade? ;-)

Non in bici, ma la zona del senese è meravigliosa.
Se riesci a scendere solo un poco più a sud, ci sono diversi punti famosissimi. Vedi ad esempio queste mie foto (se clicchi sulla località ti si apre la mappa e vedi il punto esatto).
Boschetto di cipressi uno e due
Curve toscane
Madonna di Vitaleta
« Ultima modifica: Marzo 17, 2014, 03:22:09 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
… non in bici, ma la zona del senese è meravigliosa.
Concordo! È davvero una perla… :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Ti ho aggiunto dei link al mio post precedente. Se ti capita di poterti allargare un minimo più a sud.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0

… Vedi ad esempio queste mie foto (se clicchi sulla località ti si apre la mappa e vedi il punto esatto).
Boschetto di cipressi uno e due
Curve toscane
Madonna di Vitaleta
Bellissime!
Mi piace specialmente il boschetto di cipressi 2… ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Bellissime!
Mi piace specialmente il boschetto di cipressi 2… ;-)

Ti ringrazio. Se ci vuoi fare un giro è sempre lì: la prima foto è fatta da dove sulla sterrata della due vedi la pozzanghera.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
peccato...io non ci sarò...... :(

Tags: