Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?  (Letto 10466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alonegoatee

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +2/-0
Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« il: Marzo 12, 2014, 04:26:53 pm »
Salve a tutti,

sono un felice possessore di una bfold - vecchio modello acquistata ormai due anni fa. Siccome la uso TUTTI i giorni o quasi sotto qualsiasi tempo per fare 10k AR, sta iniziando a perdere qualche colpo (apriorò un topic nella sezione specifica) 

Inoltre, essendo arrivata la bella stagione, volevo cogliere l'occasione per fare un upgrade e passare a qualcosa di più bellino, magari col cambio per evitare di sudare troppo col caldo (visto che uso molto il portapacchi).

VI PONGO PERTANTO QUALCHE DOMANDA

Vorrei un modello col cambio nel mozzo (Budget:500€ max) perchè il cambio esterno su una pieghevole mi sa di fragile - ma è vero o solo un impressione?

Il mio sogno sarebbe una hoptown 7, che è purtroppo fuori produzione.


DOMANDA 1 sapete se se ne trovano di usate in giro?

DOMANDA 2 In alternativa, quali sono i modelli di bici con cambio nel mozzo in quella fascia di prezzo? Io ho visto la tren P7i (troopo costosa) e una MBM (portapacchi di serie non adatto alla mie esigenze)

Oppure mi orienterò sulla Bfold 7, che ha il vantaggio di essere molto simile a quella che ho già io, di cui so già pregi e difetti, anche e il cambio esterno non mi fa impazzire

DOMANDA 3 è possible metterlo interno? Oppure esistono dei paracambio da montare sopra in caso?

grazie a tutti
 

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2014, 04:33:46 pm »
ciao, io ho dahon ed il cambio esterno non mi pare un problema, per il cambio al mozzo io ho preso una bfold 3 e ci ho fatto mettere il nexus 3 interno, la persona alla quale la ho data se la sta godendo.  c'e' un topic nel forum con le foto.

per la hoptown e altre bici di cui una dahon che ho in vendita vedi nel mercatino, offro :D
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline alonegoatee

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +2/-0
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2014, 04:39:29 pm »
ciao, io ho dahon ed il cambio esterno non mi pare un problema, per il cambio al mozzo io ho preso una bfold 3 e ci ho fatto mettere il nexus 3 interno, la persona alla quale la ho data se la sta godendo.  c'e' un topic nel forum con le foto.

per la hoptown e altre bici di cui una dahon che ho in vendita vedi nel mercatino, offro :D

grazie, riesci a segnalarmi il topic?

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2014, 05:32:37 pm »
Ciao,

DOMANDA 1 sapete se se ne trovano di usate in giro?
Si, qualcosa passa ed è passato di recente anche qui sul forum

DOMANDA 2 In alternativa, quali sono i modelli di bici con cambio nel mozzo in quella fascia di prezzo? Io ho visto la tren P7i (troopo costosa) e una MBM (portapacchi di serie non adatto alla mie esigenze)
se non sbaglio c'è anche la Link D7i (ver HG ?), qui da Evanscycle ce n'è giusto una in offerta a poco più di 500 LINK a cui devi aggiungere il portapacchi

Oppure mi orienterò sulla Bfold 7, che ha il vantaggio di essere molto simile a quella che ho già io, di cui so già pregi e difetti, anche e il cambio esterno non mi fa impazzire
Secondo me le bfold son tutte della stessa risma, quindi se hai delle perplessità sull'attuale modello ...

DOMANDA 3 è possible metterlo interno? Oppure esistono dei paracambio da montare sopra in caso?
Si ad entrambe le domande, fare si può far tutto, bisogna vedere se è economicamente giustificato ...

Ciao !
A

p.s. se puoi segnalare le problematiche della Bfold nella sezione dedicata sarebbe veramente utile per gli altri utenti...
« Ultima modifica: Marzo 12, 2014, 05:36:08 pm by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2014, 05:36:38 pm »
Visto che sei interessato alle bici Decathlon, se vai in uno dei negozi prova a vedere anche la Tilt, la versione 5 ha il cambio al mozzo a 3 velocità Sram e costa poco più della BFold7, circa 355 euro.

http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-5-asfalto-id_8202736.html

Per il resto puoi cercare una hoptown, ma è similare alla Bfold 7, invece modificare una bici, a parere mio, non conviene.

Parlo per esperienza perché ne ho possedute diverse, o hai una bici da corsa di un certo valore (diverse migliaia di euro) oppure il costo di una modifica è notevolmente superiore al valore della bici originaria (nel tuo caso poche centinaia di euro).

Ciao  ;)
« Ultima modifica: Marzo 12, 2014, 06:11:19 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2014, 05:40:25 pm »
ciao, io ho dahon ed il cambio esterno non mi pare un problema, per il cambio al mozzo io ho preso una bfold 3 e ci ho fatto mettere il nexus 3 interno, la persona alla quale la ho data se la sta godendo.  c'e' un topic nel forum con le foto.

per la hoptown e altre bici di cui una dahon che ho in vendita vedi nel mercatino, offro :D

grazie, riesci a segnalarmi il topic?


http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7126.msg60563#msg60563
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline alonegoatee

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +2/-0
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2014, 06:34:10 pm »
p.s. se puoi segnalare le problematiche della Bfold nella sezione dedicata sarebbe veramente utile per gli altri utenti...

lo farò

Offline alonegoatee

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +2/-0
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2014, 06:41:02 pm »
Visto che sei interessato alle bici Decathlon, se vai in uno dei negozi prova a vedere anche la Tilt, la versione 5 ha il cambio al mozzo a 3 velocità Sram e costa poco più della BFold7, circa 355 euro.

http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-5-asfalto-id_8202736.html


la tilt mi piace moltissimo come linea, la ho provata in negozio, ma la trovo assolutamente inadatta alle mie esigenze, perchè non ha il cavalletto ed è pesante (a me del trasporto intermodale - e quindi la enecssità di poterla tirare tipo carrellino - interessa poco, la pieghevole mi serve per evitare che venga rubata. Spesso la piego con la sacca attaccata, non pesno che con la tilt si possa fare

inoltre il sistema di piegatura nonostante sia comodo non mi dà molta sicurezza (non so quell'anellino sotto il sedile quanto possa durare)

Offline alonegoatee

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +2/-0
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2014, 06:47:51 pm »

se non sbaglio c'è anche la Link D7i (ver HG ?), qui da Evanscycle ce n'è giusto una in offerta a poco più di 500 LINK a cui devi aggiungere il portapacchi


stranamente il tuo link funziona, ma se cerco la bici sul sito - o altre tern non mi trova nulla - che sia già stata venduta?

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2014, 06:54:35 pm »
E' capitato anche a me in passato con altri prodotti, non so spiegarmelo (anche su altri siti...).
Prova a scrivere una mail e vedi cosa ti rispondono...
Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline alonegoatee

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +2/-0
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2014, 07:11:54 pm »
E' capitato anche a me in passato con altri prodotti, non so spiegarmelo (anche su altri siti...).
Prova a scrivere una mail e vedi cosa ti rispondono...
Buga  8)


OK - ma cmq sarebbero più di 600... Invece altro marchi? Olmo, Atala, nessuno con un cambio integrato?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #11 il: Marzo 12, 2014, 08:38:39 pm »
Con il cambio nel mozzo mi viene in mente anche la Oyama St. James's, che monta uno Shimano Nexus 3.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2014, 09:13:57 pm »
e' un hub gear sì
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline alonegoatee

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +2/-0
Re:Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #13 il: Marzo 13, 2014, 12:45:18 pm »
Con il cambio nel mozzo mi viene in mente anche la Oyama St. James's, che monta uno Shimano Nexus 3.

belle le oyama, ma c'è qualcuno che le vende?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Consiglio pieghevole - bfold 7 o cambio nel mozzo?
« Risposta #14 il: Marzo 13, 2014, 02:04:28 pm »
Ho dato uno sguardo sulla rete ma non ho trovato nessun rivenditore che trattasse le Oyama. :(

Tags: