Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Gocycle PEDELEC  (Letto 32825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #30 il: Ottobre 05, 2013, 09:01:08 pm »
sarei curioso di sapere che batterie usa... sul sito dice solo litio..ma ce ne sono in varie declinazioni. Inoltre il motore sul mozzo è geared o direct drive. Molto interessante che usa un sensore di coppia, chissà se ha anche la frenata rigenerativa. Ha delle luci per la visibilità notturna?
...

sulle batterie non ti so dire nulla più di quanto si legga sul sito.
Il motore pare sia geared... o almeno così interpreto la dicitura nella scheda tecnica "Gocycle G2 proprietary motor gear drive 250 watt continuous".
Non è fornita di luci integrate, bisogna provvedere con prodotti aftermarket.
mi era sfuggito il geared, quindi niente frenata rigenerativa. Onestamente vrei preferito dei faretti led piuttosto che uno sciccoso indicatore di carica stile super car o sarebbe stato meglio entrambi, tanto il cablaggio interno e batterie già c'erano.

Offline Fefolding

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #31 il: Ottobre 06, 2013, 01:00:00 am »
Ciao a tutti,
Oggi ho ritirato la mia gocycle da Andrea ( sono il fratello...), volevo solo rendervi partecipi delle mie prime impressioni inerenti a questo mezzo a mio parere rivoluzionario.
Innanzitutto le luci a led la gocycle le ha, come accessorio originale, acquistabili sia sul sito della gocycle che in negozio e a quanto ho capito si alimentano dalla batteria della bicicletta, se così fosse, rientra tra le grandi cure e attenzioni di progettazione della bici.
Come già detto da sbrindola la bici trasmette da subito una grande cura dei dettagli unita a una maneggevolezza e solidità strutturale che davvero non ci si aspetta da una bicicletta di queste dimensioni.
Testata sul pav? sembra quasi di pedalare sul cemento e quasi delude il fatto che il motore ti lasci a "soli" 25 km/h...la sensazione è che sia un mezzo fatto per correre in città, quasi ti viene voglia di fare la "sgasata" motociclistica...penso che i 40 km/h raggiungibili dalla diversa mappatura della centralina sia stata quasi una richiesta spontanea da chi per primo l'ha avuta tra le mani.
L'app per smartphone è molto intuitiva e immediata e permette una totale gestione del motore elettrico, potendo intervenire su diversi parametri e possibilità nella sezione custom, per chi non vuole smanettare troppo vi sono tre modalità con parametri preimpostati.
Il torque sensor è (scusate il termine) una figata clamorosa, ma ciò che più stupisce di questa bici è la sicurezza che trasmette una volta a bordo, e di bici pieghevoli ne ho provate tante essendo di casa in negozio..
Per rimanere in ambito pedelec ho sempre lodato la mobiky ma qui siamo veramente su un altro pianeta e ovviamente anche un'altro budget ma a mio modesto parere stragiustificato.
Qui entra in gioco anche l'esclusività di avere tra le mani un mezzo che forse vedremo normalmente in giro tra una decina di anni a prezzi più abbordabili...inoltre mi piace sempre ragionare anche sul "Made" di un qualsiasi oggetto, e se vi andate a leggere la storia della gocycle diciamo che sappiamo tutti dove si va a parare come fascia di prezzo...insomma, se vi piace passare osservati e amate l'esclusività e la tecnologia questa è la bici che fa per voi, le doti tecniche sono già state ben espresse da sbrindola quindi inutile dilungarmi oltre, ma la qualità sottolineo che è alta e il prezzo di conseguenza...
Sul discorso intermodalità avete ragione, non è il mezzo adatto a salire e scendere dai pullman ma a questo ci stiamo lavorando noi di bike_id, presto(tempo permettendo) ci dedicheremo a progettare una borsa completamente richiudibile e forse agganciabile alla bici, da vagliare se, da chiusa, trasportarla a modo di zainetto oppure agganciabile alla bici.
Comunque, sebbene un confronto vero e proprio non si possa fare data la natura diversa dei due mezzi, la brompton in versione con rapporti e kit nano(si chiama così?) quanto pesa? quanto costa? Quanta autonomia ha? Premetto che è una pura curiosità....
Aspetto la prima giornata libera per testarla a fondo, nel frattempo buona pedalata a tutti.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #32 il: Ottobre 06, 2013, 02:24:04 am »
@Fefolding

per farmi gli affari vostri  ;D ti chiedo se sai quante di queste bici Gocycle avete venduto finora ? in un negozio di zurigo mi hanno detto che ne hanno venduta solo una finora (e una è in esposizione in negozio). lo stesso negozio vende in un anno una trentina di birdy e una trentina di brompton e altre bici grandi elettriche e non elettriche.

Offline arbagin

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #33 il: Ottobre 06, 2013, 09:19:06 am »
mi sono guardato qualche video sulla gocycle g2 con un occhio particolare alla posizione di guida e mi pare che questa rimanga sempre una posizione passeggiona, cioè in sella non si riesce ad avere una posizione più sportiva, ma si rimane sempre appollaiati come su una graziella, questo per me è un aspetto importante soprattutto quando si spendono così tanti soldi, sono daccordo sul fatto che è una bici cittadina, ma anche la brompton lo è ma a differenza della gocycle g2 riesce ad avere assetti molto sportifvi. Questa chiaramente rimane una mia personale considerazione priva di una prova live.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #34 il: Ottobre 06, 2013, 11:13:23 am »
@fefolding: grazie per le tue impressioni.
Interessante anche l'APP collegata.

Riusciresti mica a  pubblicare le foto dei dettagli? (snodi, manubrio,...)
Tutto quanto possa aiutare ad approfondire la conoscenza di questo modello.

Aiuterai chi dopo di te si troverà a prendere in considerazione questa bici. ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Fefolding

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #35 il: Ottobre 06, 2013, 03:27:24 pm »
Ciao,
Per rispondere ad Arbagin ti posso dire che tra tutte le folding provate non rientra tra le bici con posizione a bordo da appollaiato, anzi...non è una brompton( grazie a dio) per posizione che secondo il mio personale parere è troppo caricata in avanti per la tipologia di uso a cui si affaccia, ma qui entriamo in una serie di piaceri e considerazioni assolutamente individuali...secondo me, se la uso in città, non deve affaticarmi i polsi e non mi deve portare a spingere sempre sui pedali, comunque ti posso assicurare che con un giusto settaggio della sella è assolutamente piacevole nonché, per i miei gusti, con posizione sportiva, insomma direi che è un gran bel compromesso tra le posizioni a bordo descritte.
Se poi voglio spingere non prendo una folding dato che ho una gran bella gios in negozio, ma questo è un'altro discorso...
Per rispondere a Sergiozh non ti so dire quante ne sono state vendute, in negozio è arrivata da 4 giorni mal contati, mi sembra scontato che non possa raggiungere livelli di vendita di brompton, ma data la natura del mezzo rimane un prodotto di alta nicchia e gamma, il che ne fa un pezzo con al momento poco mercato.
D'altronde c'è anche da prendere in considerazione che in Italia girano ancora pochissime pedelec di qualità, viene facile dedurre che un mezzo del genere possa avere ancora meno mercato...io non mi baso mai sul numero di pezzi venduti, altrimenti comprerei una brompton, mi piace sempre ragionare su altri termini quali la qualità l'origine e l'idea che c'è dietro un qualcosa...non per altro non compro un samsung come cellulare o tv e non dilunghiamoci oltre...numeri di vendita non vogliono sempre dire qualità...comunque non sempre una cosa cara è di qualità, questo è certo, ma il marketing è una cosa, il resto degli aspetti spetta a ciascuno di noi valutarli e dargli un valore....io non comprendo gli alti numeri di vendita della brompton sebbene ci veda un bel mezzo, ma questo è un'altro discorso...
I tempi di piegatura si possono verificare guardando la timeline dei video caricati sul sito della gocycle dove fanno vedere la chiusura e l'apertura e comunque non mi sembrano molto differenti dai tempi di una pieghevole classica, quindi ciò che maggiormente influisce è il mettere e togliere le ruote...
Molto bella e ben rifinita la borsa che vedete nella foto (se riesco ad allegarle...), ben costruita e robusta.

Offline Fefolding

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #36 il: Ottobre 06, 2013, 03:35:19 pm »
Dimenticavo di menzionare l'utile led sul trasformatore carica batterie che segnala se la carica è finita o meno con diversità di colori, in modo da non dover per forza guardare i led presenti sulla batteria...












Offline Fefolding

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #37 il: Ottobre 06, 2013, 03:48:26 pm »
Da un link postato da Sbrindola una brompton elettrificata si aggira sulle 2050 sterle... È ancora questo il prezzo?
Se così fosse il prezzo non è poi così distante dalla gocycle....
Aspetto vostre considerazioni e scusatemi per l'orientamento delle foto.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #38 il: Ottobre 06, 2013, 05:19:22 pm »
Molto bella e ben rifinita la borsa che vedete nella foto (se riesco ad allegarle...), ben costruita e robusta.

quanto costa quella borsa se posso chiedere ?

è imbottita per proteggere la bici ?

Offline Fefolding

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #39 il: Ottobre 06, 2013, 06:11:06 pm »
La borsa si aggira sui 150 euro, se ti interessa quando sono a casa posso guardare sulla fattura, è imbottita quanto basta per proteggere la bici in condizioni normali, non so se l'affiderei alla stiva di un aereo visto come trattano i trolley in fase d'imbarco e sbarco...non è a prova di stiva ma comunque molto ben fatta e imbottita.
Il prezzo in sterline lo vedi sul sito, basta fare il cambio...
Il trasporto della borsa può essere fatto sia con la maniglia traino che di peso con le due classiche maniglie superiori o tracolla

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #40 il: Ottobre 06, 2013, 08:56:25 pm »
grazie, mi interessava solo sapere il prezzo approssimativo per farmi un'idea.  ;)

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #41 il: Gennaio 07, 2014, 01:43:19 am »
Voglio provarla!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline nurabsal

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +13/-0
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #42 il: Gennaio 07, 2014, 10:54:37 pm »
geared per forza con quel peso, quindi niente frenata rigenerativa

le celle scommetto siano pouch (laminate) Litio-ioni con catodo NMC ed elettrolita polimerico, che hanno il più alto valore di potenza e energia specifica, ma alla fine chi può dirlo. Escluderei le LiFePo perché più pesanti anche se più longeve e guarda caso nessuna indicazione dei cicli sulle tech specs. Magari invece mi sbaglio e usa delle celle cilindriche eh, almeno potrebbero dire di che brand sono...

a parte le ciance da jerry polemica delle batterie, maròòòò che bici!!!!!


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #43 il: Gennaio 09, 2014, 07:13:12 pm »
 :o non ho capito una benemerita!  ;D

ti andrebbe di fare un post dedicato alle batterie?
sarebbe preziosissimo.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline vaila

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Gocycle PEDELEC
« Risposta #44 il: Maggio 15, 2014, 08:10:29 am »
Ciao ragazzi volevo renderti di partecipi del modello che mi ha spinto a comprare una pieghevole.

L'ho provata ad una fiera ed è una cosa spettacolare riesce a raggiungere i 45 chilometri orari in pedalata assistita ha una batteria che dura 70 chilometri è il peso totale è di 15 chili ho provato a smontare le ruote ed è incredibile pesano forse meno di due etti..leggerissime!!!

http://www.gocycle.com


Non è propriamente una pieghevole come quelle a cui siamo abituati e come quella che poi ho comprato  ela scelta più giusta però rimane un prodotto eccezionale e vi consiglio di provarla se avete occasione.

Ciao a tutti e grazie per tenere vivo questo forum che mi è stato di grandissimo aiuto nell avvicinarmi a questo mondo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Tags: