Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bici pieghevole Longo  (Letto 10193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Bici pieghevole Longo
« il: Gennaio 11, 2012, 11:19:38 pm »
Giorni fa ho visto una pieghevole che sembrava interessante, purtroppo non ho fatto foto perché ho pensato che le avrei trovate sul sito, invece sul sito non ne ho trovato traccia, anche se ci sono tante altre bici (non pieghevoli) interessanti. È un'azienda di Ostuni (BR):
www.longobikes.it
Ho scritto questa mail, vediamo se mi rispondono:


Buongiorno,
giorni fa all'aeroporto di Bari ho visto un'installazione per produrre energia di cui era parte integrante una vostra bici, un modello pieghevole. Sul vostro sito però non ne ho trovato taccia.
Poiché sono membro di un forum che si occupa per l'appunto di bici pieghevoli (www.bicipieghevoli.net), ho pensato che se aveste delle informazioni, foto etc. potrebbero essere riportate o linkate sul forum.
Vi ringrazio per l'attenzione
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Bici pieghevole Longo
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2012, 09:09:33 pm »

Mi sono imbattuto ancora in questa azienda (da cui non ho ricevuto risposta alla mail inviata a gennaio): è citata nientedimeno che dal famoso blogger newyorkese Bike Snob, che di recente ha fatto un viaggio in Puglia e ha visitato anche la fabbrica della Longo. La cosa mi ha suggerito lo spunto per riscrivere, riporto la mail.


Gentili signori,

tempo fa vi ho scritto chiedendo informazioni sulle vostre bici pieghevoli. Non ho conservato la mail ma posso darvi il link alla pagina del p forum in cui a suo tempo l'ho riportata:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=747.msg4250#msg4250

Non avendo mai ricevuto risposta ho pensato a queste possibili opzioni:
1) Non avete letto la mia mail, probabilmente per sbaglio. Succede a volte nelle aziende, se ne ricevono tante e può capitare.
2) Non producete bici pieghevoli, quello era un modello unico, e vi seccava scriverlo. Nel frattempo ho escluso questa ipotesi, visto che il noto blogger newyorkese Bike Snob (alias Eben Oliver Weiss) ha scritto in suo recente post su un suo viaggio in Puglia che voi siete i produttori delle pieghevoli che l'Università in Puglia dà in dotazione a studenti e professori, cosa pubblicizzata anche sul nostro forum. Presumo quindi che effettivamente produciate pieghevoli.
3) Avete così tanto lavoro che considerate una perdita di tempo rispondere a una richiesta di informazioni (e pubblicità gratuita) su una forum frequentato appunto da gente che si interessa alle bici pieghevoli.

Essendo pugliese ero particolarmente lieto di poter dare infomazioni su una interessane azienda di Ostuni che produce bici in proprio (telai inclusi), anziché importare dalla Cina... Vi riscrivo perché ho pensato che forse l'ipotesi corretta è la 1), e quindi forse potreste darci lumi sulla vostra produzione di pieghevoli.

Cordialmente

"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Bici pieghevole Longo
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2012, 09:31:58 pm »
prova a contattarli telefonicamente.. magari l'email non la legge nessuno.  ???
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Bici pieghevole Longo
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2012, 11:01:17 pm »
prova a contattarli telefonicamente.. magari l'email non la legge nessuno.  ???
Mi sa che hai ragione.  ;D  Oramai le aziende sono sommerse di spam nelle caselle mail generali, e diventa sempre più arduo districarsi e individuare le poche richieste realmente "serie".
Se ho news vi informo.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Bici pieghevole Longo
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2012, 11:12:58 pm »
Possibille... ma un +1 per lo stile della mail te lo sei meritato  ;)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Bici pieghevole Longo
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2012, 11:18:35 pm »
Possibille... ma un +1 per lo stile della mail te lo sei meritato  ;)
Wow grazie Raffaele!  :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Bici pieghevole Longo
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2012, 11:32:02 pm »
Secondo me ha ragione Occhionero, la mail non la legge nessuno.
Dico ciò perchè anche le mie mail di richiesta info inviate all'Atala sono rimaste senza risposta :(.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Bici pieghevole Longo
« Risposta #7 il: Giugno 28, 2012, 08:10:56 am »
Perdonate la banalità ma ormai è un luogo comune affermato e confermato (IMHO ;D ;D):

In Italia le email di "assistenza clienti" non le legge nessuno.

Eccezioni:
quando ci sono sistemi di tracciamento della segnalazione e/o
quando le aziende possono ricavare danni economici evidenti e immediati dal non leggerle.

Idea: prova sui social networkkksss
« Ultima modifica: Giugno 28, 2012, 08:13:27 am by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Bici pieghevole Longo
« Risposta #8 il: Giugno 28, 2012, 08:38:26 am »
OT MODE ON

Citazione
Perdonate la banalità ma ormai è un luogo comune affermato e confermato (IMHO ;D ;D ):

In Italia le email di "assistenza clienti" non le legge nessuno.

Eccezioni:
quando ci sono sistemi di tracciamento della segnalazione e/o
quando le aziende possono ricavare danni economici evidenti e immediati dal non leggerle.

Idea: prova sui social networkkksss

no no, dai, ci sono le eccezioni. nell'azienda per cui lavoro, all'interno della quale si progetta, ci si attrezza, si produce e si confeziona tutto in casa (100%, anacronistico), si leggono le email di info e lamentele (può capitare) alle quali si da sempre risposta abbastanza tempestivamente (un paio di giorni al max) e con la massima soddisfazione del cliente. che roba! :-)

OT MODE OFF
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Bici pieghevole Longo
« Risposta #9 il: Giugno 28, 2012, 06:45:45 pm »
Mah, non so in questo caso, comunque se devo contattarli sui social networks la vedo dura, non ho né tuitter né feisbuc... Facciamo che gli ho scritto due volte e se vogliono rispondere noi siamo qui. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Bici pieghevole Longo
« Risposta #10 il: Giugno 28, 2012, 11:10:34 pm »
OT MODE ON: Grande Italia! :) OT MODE OFF
Mi hanno scritto:

"Salve, mi scusi non averle risposto a tempo debito, ma ho controllato e il vostro messaggio
era finito automaticamente nei messaggi indesiderati.
 
Quali informazioni desidera conoscere delle nostre pieghevoli?
In attesa
Cordialmente"

Ho risposto, naturalmente ho ringraziato, e ho spiegato che se fanno anche pieghevoli ci interesserebbero le caratteristiche principali (diam. ruota, peso, ingombri, marce etc.), oltre ai prezzi e se possibile qualche foto.

Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Bici pieghevole Longo
« Risposta #11 il: Giugno 29, 2012, 09:22:35 am »
attendiamo fiduciosi maggiori info.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: