Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato  (Letto 10314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« il: Aprile 02, 2014, 09:59:16 pm »
e sono di nuovo in 4 in famiglia :D

mi prudevano le mani dopo la vendita della vitesse incarognito per la mercier nano che sarebbe stato un sogno per la qualità ed il prezzo ho fatto una cassatina ma mi sno levato lo sfizio

ho trovato una kamikaze mini velo però a scatto fisso flip flap a199 euro in spagna

nonostante in europa la spedizione non è stata economica nel prezzo, il venditore ha usato fedex

e' arrivata con qualche urticino ed un tappino della leva del pedale sinistro mancante ma nel contesto poteva andarmi peggio































la bicina non ha i freni ed ha l'attacco a sinistra per potere girare la ruota e metterci la ruota libera
dopo avere strippato un po per rimontarla, sono dovuto scendere dal biciclaio per montare il pedale sinistro che non riuscivo ad avvitarlo
lo sterzo non so se si puo alzare, a detta del biciclaio no ma su questo chiedo lumi agli esperti :D
monta pneumatici kenda kwest 20*1.25 che non mi sembrano male
sul sellino molto ridotto e sportivo c'è scritto vader
i pedali sono strani , almeno per me, non capisco se da un lato sono normali e dall'altro per scarpine

lo spazio tra la ruota e la forcella anteriore non so se permette di montare parafanghi ed anche qui chiedo lumi
ha la predisposizione per i cavi freno e cambio e di conseguenza il foro sia anteriore che anteriore per montarne di tipo a ciamba, si dice caliper vero? ci sono i fori sia per il portaborraccia longitudinale che per un altro simile nella canna verticale del tubo sella
lo sterzo in alluminio e' la stessa marca del raise che ho messo sulla brompton, Zoom
la guida e' spartana  e con la ruota fissa e' un macello sono prossimo a sbattere se non rimedio :D frenare e' difficilissimo andrebbe guidata uso trial, buttandosi dalla bici e po trattenerne il manubrio, ma non ho l'eta e la forma fisica per questo
la forma è divertente e pratica, pesa un sei chili, entra in piedi in ascensore della casa dei miei senza patemi e la porto per le scale di casa mia con comodita'.
la bici ha qualche graffietto tipo sul tubo sella e come dicevo il tappo dela leva pedale che manca a sinistra ma non ha danni rilevanti

devo ponderare le piccole migliorie senza spendere troppo
« Ultima modifica: Aprile 02, 2014, 10:06:04 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline nevermind

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +1/-0
Re:kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2014, 10:41:45 pm »
Non si capisce se il manubrio abbia attacco da 1 1/8 oppure 1 pollice con adattatore headset.
Nel secondo caso potrebbe essere possibile alzarlo.
Nel primo caso, prendi un attacco manubrio da 1 1/8 regolabile in inclinazione e qualcosa recuperi.
I pedali paiono standard ed economici, così come le kenda qwest. Ma per i tuoi scopi va bene così.

Buon divertimento!
Tern P9 Fecciarossa. Ex Hoptown 20 verde.
Ora anche Strida SX. una cannondale hooligan. Ah, la B'coool. E vari altri mezzi da 24" 26" 28" sempre a trazione umana ed equilibrio dinamico.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2014, 10:59:17 pm »
aivoja te a elaborare ... e spendere :D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2014, 11:20:45 pm »
se devo cambiare manubrio sta bene cosi, per quell'oretta che ho girato stasera e' una bici punto e basta, nient'altro
 ho altre bici molto migliori, la qualità penso sia in linea col prezzo, una bici economica  le servono i freni e la ruota libera, al massimo i parafanghi di decathlon. E' un altra cosa rispetto alle pieghevoli buone , tante' se qualcuno volesse sperimentare questi prodotti sa cosa aspettarsi , uno sfizio. poi quando ho voglia di prestazioni mi rifaccio con la vigor
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2014, 12:41:41 pm »
......
dopo avere strippato un po per rimontarla, sono dovuto scendere dal biciclaio per montare il pedale sinistro che non riuscivo ad avvitarlo
lo sterzo non so se si puo alzare, a detta del biciclaio no ma su questo chiedo lumi agli esperti :D
.......
i pedali sono strani , almeno per me, non capisco se da un lato sono normali e dall'altro per scarpine

lo spazio tra la ruota e la forcella anteriore non so se permette di montare parafanghi ed anche qui chiedo lumi
ha la predisposizione per i cavi freno e cambio e di conseguenza il foro sia anteriore che anteriore per montarne di tipo a ciamba, si dice caliper vero? ci sono i fori sia per il portaborraccia longitudinale che per un altro simile nella canna verticale del tubo sella
lo sterzo in alluminio e' la stessa marca del raise che ho messo sulla brompton, Zoom
la guida e' spartana  e con la ruota fissa e' un macello sono prossimo a sbattere se non rimedio :D frenare e' difficilissimo andrebbe guidata uso trial, buttandosi dalla bici e po trattenerne il manubrio, ma non ho l'eta e la forma fisica per questo
la forma è divertente e pratica, pesa un sei chili, entra in piedi in ascensore della casa dei miei senza patemi e la porto per le scale di casa mia con comodita'.
la bici ha qualche graffietto tipo sul tubo sella e come dicevo il tappo dela leva pedale che manca a sinistra ma non ha danni rilevanti

devo ponderare le piccole migliorie senza spendere troppo

seguo l'ordine dell tue osservazioni
- il mozzo posteriore non è attualmente in configurazione flip-flop..... manca il pignone a ruota libera sul lato opposto di quello fisso
- i pedali hanno filettature speculari, in modo che uno dei due non possa svitarsi da solo per causa del movimento della pedala.... basta girare dal lato giusto e si avvita anche il sinistro
- se vuoi alzare ulteriormente lo sterzo devi cambiare pipa e/o rise con qualcosa che sale di più
- sono dei normalissimi pedali: i denti più sporgenti servono a facilitare il corretto posizionamento della gabbia quando si montano puntapiedi o straps (peraltro raccomandati sulle fisse)
- per quello che si vede in foto potrebbe esserci abbastanza spazio per montare i parafanghi sia davanti che dietro, ma andrebbe verificato con più precisione
- si, i fori su forcella anteriore e ponte dei foderi posteriori ti permette di installare dei freni caliper (probabilmente di tipo "long reach", ossia più lunghi rispetto a quelli per bdc)
- non so cosa intendi per "uso trial" ma le fisse vanno guidate in modo decisamente diverso ad una bici normale... tutto sta ad agire d'anticipo consapevole dei maggiori spazi d'arresto. Credo che il modo migliore di descriverlo sia con le parole di Rotafixa un "padre" delle fisse italiane
Citazione
Concentrazione. Fluidità. Modulazione dell'avanzamento. Si é contemporaneamente motore, freno e cambio. Si comincia a prevedere l'accadibile. Si sviluppano capacità divinatorie.
Valuti velocissimamente una serie ampia di possibilità e punti su quella più probabile, in meno di niente. Un viaggio sul filo senza la rete sotto. Impari ad apprezzare la non ricerca del rischio, in tempi che ancora propongono adrenalina ad un tanto al chilo, mentre ora la utilizzi solo quando serve, come giusto, come dovrebbe essere. L'inciviltà si allontana dalla tua persona con un passo deciso: sei responsabile al grado massimo della tua azione.
L'opposto dello sciagurato no limits: coscienza del limite, come mai prima. Ma, allo stesso tempo, dimostrando sul campo che ciò che si pensa impossibile é in realtà solo un'altra cosa rispetto a ciò che conoscevi. Calabrone e elicottero non possono volare, secondo la logica.
Tu accartocci la logica e vai.
tratto da movimentofisso.it
« Ultima modifica: Aprile 03, 2014, 01:18:35 pm by Sbrindola »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2014, 01:23:19 pm »
è pesissimo pedalare cosi' provvedero' a risolvere
lo sterzo non si alza ma il dislivello sellino sterzo non e' esagerato , siamo sulla postura che avevo con la brompton s piu o meno

per i parafanghi la luce tra gomma posteriore ed attacco lo permette, quella davanti e' piu risicata, forse limando un po ci va. ma e' propedeutico l'intervento alla trasmissione

denghiu' Raff
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2014, 01:51:15 pm »
Io ho qualche dubbio per i freni. Concordo con Sbrindola che si possano montare quelli a caliper. Semmai sono i cerchioni che mi lasciano dubbi perché sembrano verniciati anche sulle piste e se così fosse non va tanto bene. Frenare sulla vernice non so che risultati possa dare.
Solo chi pedala va avanti!

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2014, 01:57:02 pm »
ci avevo pensato infatti alla fine una soluzione papabile e gear hub e coaster brake, valuto prima le spese
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2014, 10:47:07 pm »
ho optato per una spesa modesta
cambio 5 marce ,comando a manopola e raiser 70 mm , cavallettino e campanello
per i freni quelli da corsa davanti toccano sulla ruota e dietro erano corti ai tacchetti, dopo un attimo di smarrimento ho visto una fixie nel negozio del biciclaio con i freni ed abbiamo provato una ciamba :D perfetta , adesso monto solo quella dietro bianca in attesa che arrivano le due nere.

pioveva e ci ho fatto pochi metri, è un cancelletto ma pesa poco ed ingombra meno. penso che a fine montaggio freni sarà una spesa minima






















foto caricate :D
« Ultima modifica: Aprile 21, 2014, 02:47:37 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« Risposta #9 il: Aprile 20, 2014, 07:17:28 pm »
mi sembra che ora il mezzo sia un po' più guidabile.

Aspettiamo qualche foto "diurna".

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2014, 12:26:19 am »
foto sostituite  :)
le impressioni di guida sono discrete, meno veloce e filante della P9 , meno comoda della brompton ma dura come lei con le gomme brompton kevlar, è buona per le passeggiate brevi ad andatura media , da cittadina insomma, in attesa che monto entrambi i freni , col posteriore solo la bici va gestita nella frenata. la pedalata in piedi per prendere spunto o in salita non è comoda come le altre bici a paragone, cosi come la postura,  resta al tempo stesso nervosa e veloce nei cambi di direzione, leggera da portare su per le scale senza ingombrare girando le rampe , rigida e resistente al telaio. da maltrattare senza problemi , puro e semplice spostamento.
 il cambio a 5 marce cosi' configurato rende guadagno in salita , meno in allungo. e'  stranamente preciso mi aspettavo peggio e con cambiate veloci e di brevi escursioni al manettino.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2014, 12:43:27 am by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2014, 09:15:26 am »
bella bella..un bello sfizietto davvero !
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:kamikaze mini velo ad un prezzo forse non esagerato
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2014, 10:36:30 pm »
manubrio , leve freni, freni neri , cambio 5 marce , manettino manopoline nero/gialle, campanello, cavi guaine , catena adatta al cambio e lavoro 74 euro prezzo da amico davvero
« Ultima modifica: Maggio 09, 2014, 10:52:36 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: