Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Stelvio Challenge 27-6-2014  (Letto 14216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Stelvio Challenge 27-6-2014
« il: Aprile 09, 2014, 02:02:41 pm »
Soccorso Clown o.n.l.u.s. (http://www.soccorsoclown.it/it/) organizza Stelvio Challange 2014, la gara ciclistica europea per i sorrisi dei bambini in ospedale.
L'appuntamento è per il 27 giugno, ma già nei giorni precedenti sono previste attività e pedalate di gruppo.



Stelvio Challenge è un progetto di cooperazione Europea che consiste in una gara ciclistica di beneficenza organizzata in collaborazione tra Italia e Olanda e, precisamente, tra Soccorso Clown S.C.S. ONLUS e i suoi equivalenti olandesi, due importanti organizzazioni non profit: Fondazione PIM (www.pimfoundation.com), che assiste i bambini gravemente malati e disabili, e CliniClownì (www.cliniclowns.nl) Associazione di Clown Ospedalieri attiva in oltre 101 strutture Ospedaliere in Olanda e, insieme a Soccorso Clown, socio fondatore di EFHCO.

Tutto il ricavato dell’evento andrà a sostenere il lavoro giornaliero  dei Clown Ospedalieri, che portano un sorriso e un po’ di felicità ai tanti bambini ricoverati nelle seguenti strutture ospedaliere:

    Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
    Ospedale Le Scotte di Siena
    ASL 4 di Prato
    Umberto I di Roma

Maggiori info sull'evento: http://www.soccorsoclown.it/it/eventi-solidali/stelvio-challenge/

Segnalo che fra gli sponsor dell'evento quest'anno c'è Brompton Italia. E non lo segnalo a caso: si vocifera (fonte autorevole), che parallelamente alla gara ciclistica tradizionale, verrà organizzata la scalata ai 2758m dello Stelvio anche in Brompton. Per ora non ci sono notizie ufficiali, ma se siete interessati conviene seguire la pagina dell'evento e quella della Brompton.
Nel frattempo, cominciate a cercare una guarnitura con meno denti, o scovate dova abita astroboy;D
« Ultima modifica: Aprile 09, 2014, 06:50:17 pm by occhio.nero »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2014, 06:50:43 pm »
segnalato sul calendario.

tienici aggiornati :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2014, 08:01:28 pm »
Avendo ieri parlato con il distributore italiano della Brompton (eravamo alla festa per l'inaugurazione del Brompton Junction a Milano) posso confermare che è fortemente intenzionato a organizzare la scalata in Brompton del passo dello Stelvio. Lui stesso intenderebbe partecipare, di recente si è allenato sulle prealpi lecchesi, pedalando dalla Valsassina fin sull'Alpe Giumello, una cosa che solo a sentirla mi è venuto il fiatone... ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2014, 08:58:47 pm »
Tanto di cappello: io lo Stelvio in vita mia l'ho fatto una volta sola (in moto!) e ne conservo tuttora un rispettoso ricordo. Non oso pensare a che garretti e polmoni servono per pedalarselo... Che cosa sono, più o meno 1500 m di dislivello, giusto?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2014, 10:00:34 am »
Dal lato del trentino (a mio avviso il più bello, per gli scenografici tornanti) sono circa 1200m, se si considera "solo" il tratto da dove iniziano i tornanti, che partono circa dai 1570m di quota della località Trafoi, dove anni fa ho piacevolmente soggiornato nell'hotel di Gustav Thöni.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2014, 02:24:27 pm »
Mamma mia!  :o
Parliamo di una salita che viene utilizzata dai pro del ciclismo come allenamento per i tour più duri!
Il versante altoatesino sale per 25 km con pendenza dal 5 all'11%.
Il versante lombardo è più tranquillo. Per quanto possa esserlo la salita di una montagna  ;)

Io ho provato a fare qualche passo con la mia pieghevole e mi sono ripromesso di non-farlo-mai-più.
Sono molto curioso di come si possa comportare una brompton in una situazione del genere, dove conta sì il ciclista, ma fondamentale è la bici e soprattutto l'ergonomia di pedalata affinché si possa esprimere il massimo della potenza con il minimo sforzo.

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2014, 04:22:15 pm »
Sono molto curioso di come si possa comportare una brompton in una situazione del genere, dove conta sì il ciclista, ma fondamentale è la bici e soprattutto l'ergonomia di pedalata affinché si possa esprimere il massimo della potenza con il minimo sforzo.

Anche io, ma non lo scoprirò in prima persona...  ;)  ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2014, 07:30:24 am »
Ne ho riparlatato ieri con il distributore Brompton (all'inaugurazione ufficiale del Brompton Junction): ha detto che era appena stata fissata la data, che purtroppo è un venerdì mattina (quindi difficile per molti poter venire), con appuntamento alle 8 a Bormio (SO). La scalata avverrà quindi dal versante lombardo, con un dislivello da superare di 1.533 km (me lo sono fatto ripetere due volte per essere sicuro di aver capito bene).
Ha aggiunto inoltre che a suo avviso una Brompton "normale", anche a sei marce, non è adatta a un'impresa del genere, perché la salita è davvero dura. Lui metterà la corona ridotta, mi ha parlato di 39 denti, ma sta studiando comunque accorgimenti ulteriori, tipo un cambio al mozzo Schlumpf, ma ne ha parlato con qualche tecnico e non tutti sono convinti di questa soluzione.
In tutto questo mi sono reso conto che mi sfugge la data esatta, a parte che è un venerdì, vedrò di chiedere a quelli di Biking Days / Brompton Junction.
Mario
« Ultima modifica: Aprile 11, 2014, 07:39:36 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2014, 09:25:35 am »
[...] con un dislivello da superare di 1.533 km [...]

Facciamo metri, vai, che già son troppi  ;D

In tutto questo mi sono reso conto che mi sfugge la data esatta, a parte che è un venerdì, vedrò di chiedere a quelli di Biking Days / Brompton Junction.

27 giugno. Come da post precedenti.
Qui la mappa del percorso: http://www.soccorsoclown.it/wp-content/uploads/2013/04/Mappa-StelvioCHallenge.pdf
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #9 il: Aprile 11, 2014, 10:06:02 am »
Quando ho fatto il mio giretto sulle dolomiti con la Bronnie, lo Stelvio e uno dei pochi che non ho fatto...magari ci faccio un salto d'altra parte lavoro anch'io per una onlus dell'ospedale pediatrico del Gaslini e in più mi piacciono le salite.
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #10 il: Aprile 11, 2014, 11:57:03 am »
Quando ho fatto il mio giretto sulle dolomiti con la Bronnie, lo Stelvio e uno dei pochi che non ho fatto...magari ci faccio un salto d'altra parte lavoro anch'io per una onlus dell'ospedale pediatrico del Gaslini e in più mi piacciono le salite.

Se lo fai con la M6R + 8% che hai in firma, birra pagata quando passi da Firenze e tanto di cappello  ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #11 il: Aprile 11, 2014, 02:04:54 pm »
se la faccio, la faccio con quello che ho.... come per il viaggio Dolomitico, però questa volta senza bagagli ;)
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #12 il: Luglio 02, 2014, 06:31:31 pm »
naturalmente, da quando sono entrato in possesso di una brompton, mi sale la fregola per qualsiasi avventura ne contenga il nome, così ho scoperto questa bellissima iniziativa…

https://www.dropbox.com/sh/zu8oe2kij9zhjsb/AABn_Wh8lRE4gqrCQb9ZFLFqa#/

per caso ha partecipato qualcuno del forum?

ciau

Al link citato le foto dell'evento.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #13 il: Luglio 02, 2014, 08:34:56 pm »
Scusate ma l'entusiasmo mi ha offuscato il "cerca", chiedo umilmente scusa... :(


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Stelvio Challenge 27-6-2014
« Risposta #14 il: Luglio 02, 2014, 10:09:20 pm »
;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: