Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton personalizzata 8 velocita'  (Letto 40099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #15 il: Maggio 15, 2014, 07:04:11 am »
Acci che bella, la sella è stranissima o_O


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #16 il: Maggio 15, 2014, 10:22:02 am »
(...) sella Royal con imbottitura extra ma penso di sotituirla a breve con una SMP TRK (insuperabile) (...)

Credo che abbia già sostituito la sella con la SMP TRK, ce l'ho anch'io sulla Olmo ed ha una forma tanto curiosa, quanto comoda. ;)

Offline Lazbaj

  • iniziato
  • *
  • Post: 44
  • Reputazione: +4/-0
Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #17 il: Maggio 15, 2014, 11:41:28 am »
Cosa vuol dire utilizzare un pezzo di camera d'aria per la regolazione dell'altezza del sellino?

Complimenti per le meravigliose modifiche!

Ciao
[Dahon Vitesse D8 Obsidian]

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #18 il: Maggio 15, 2014, 12:04:53 pm »
leggi QUI  ;)

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #19 il: Maggio 15, 2014, 01:33:28 pm »
(...) sella Royal con imbottitura extra ma penso di sotituirla a breve con una SMP TRK (insuperabile) (...)

Credo che abbia già sostituito la sella con la SMP TRK, ce l'ho anch'io sulla Olmo ed ha una forma tanto curiosa, quanto comoda. ;)

quando mi e' arrivata la bici montava una Royal Mach e ora ho installato una TRK che e' comodissima ma pensavo di prendere una SMP Plus (rivestita in pelle e ricamata) o stavo valutando qualcosa di piu' stretto , sempre SMP.
Sulla BDC e sulla MTB ho SMP Composit ma le uso con i pantaloncini con fondello mentre con la Brompton ci pedalo in Jeans e ci vuole una sella imbottita.

Grazie a tutti per i complimenti :)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #20 il: Maggio 15, 2014, 03:41:06 pm »
mentre con la Brompton ci pedalo in Jeans e ci vuole una sella imbottita.
su questo non condivido, io su mtb ho sempre utilizzato pantaloncini imbottiti, da settembre, che uso la pieghevole 5 giorni alla settimana sempre e solo con jeans o pantaloni similari, ho sempre mantenuto una sella da mtb, anzi, da due giorni ho cambiato sella prendendo una brooks e sento di essere ancora più a mio agio, ma magari sono le mie chiappe che son strane ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #21 il: Maggio 15, 2014, 08:40:55 pm »
mentre con la Brompton ci pedalo in Jeans e ci vuole una sella imbottita.
su questo non condivido, io su mtb ho sempre utilizzato pantaloncini imbottiti, da settembre, che uso la pieghevole 5 giorni alla settimana sempre e solo con jeans o pantaloni similari, ho sempre mantenuto una sella da mtb, anzi, da due giorni ho cambiato sella prendendo una brooks e sento di essere ancora più a mio agio, ma magari sono le mie chiappe che son strane ;D

sicuramente dipende dal fondoschiena, pero' dipende anche dal tipo di sella, ce ne sono una infinita', quelle che uso io sulle bici racing sono le SMP composit che hanno zero imbottitura con scafo molto rigido e pure il costruttore ne consiglia l'utilizzo con fondello, se poi metti una sella con almeno un po' di imbottitura oppure di cuoio come le Brooks, sono selle da utilizzare anche senza fondello, poi dipende molto da quanta strada ci fai, oltre i 40 km la vedo molto dura senza fondello...
Comunque chi non prova le SMP tipo la TRK non sa cosa perde in fatto di comodita' anche sullo sconnesso dove altre selle ti trasmettono tutte le asperita' della strada con la TRK sembra di avere una biammortizzata.


Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #22 il: Maggio 15, 2014, 09:01:35 pm »
Sicuramente le mie distanze non sono paragonabili alle tue, le mie sessioni al momento sono da 9+9, comunque sotto i 40 :)


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #23 il: Giugno 10, 2014, 01:46:01 pm »
Nuovi aggiornamenti:
- in arrivo sella SMP GLIDER nera
- installate Nov Easy Shell Neodymium Magnet Clamp (bellissime e molto pratiche)
- installato Hook Guard Adaptor for E-Type
- in arrivo Kamoya Jenny suspension (domani)
- nuovi freni anteriori molto piu' efficienti (Point Freno sincronizzato per ruota anteriore)
- installato Kamoya post keeper (molto pratico)

quando avro' installato il tutto faro' foto dettagliate..... 8)

un assaggino:

 









Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #24 il: Giugno 12, 2014, 01:43:34 pm »
Hook Guard Adaptor for E-Type, protegge il telaio ed aggancia meglio l'uncino della ruota anteriore

Point Freno sincronizzato per ruota anteriore, oltre ad essere piu' mordente e' posizionato nel modo piu' corretto (quello di prima in frenata fletteva e sbatteva contro la forcella) non influisce minimamente nella piega

Nov Easy Shell Neodymium Magnet Clamp oltre ad essere meglio rifinita delle originali sono pure molto pratiche per velocizzare l'apertura/chiusura della bici

Kamoya post keeper molto pratico nel posizionare la giusta altezza della sella ma anche la centratura immediata.
Kamoya Jenny suspension, ho messo la molla hard (peso 61Kg) e l'elastomero soft, molto confortevole nelle imperfezioni della strada, prossimamente provero' gli altri due elastomeri in dotazione


Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #25 il: Giugno 12, 2014, 08:23:16 pm »
Interessante il Hook Guard Adaptor for E-Type, gli altri li avevo già sentiti nominare
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #26 il: Giugno 19, 2014, 01:29:23 pm »
ultimo aggiornamento sella SMP Glider, per me perfetta!
La TRK anche se morbida era troppo larga ed ingombrava nella pedalata e troppo morbida non sempre e' sinonimo di comoda, infatti mi sembra piu' comoda questa anche se ha meno imbottitura.









Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #27 il: Giugno 19, 2014, 01:38:46 pm »
i vari componenti non originali installati non impediscono la piegatura della bici, anzi la rendono piu' rapida e per me anche piacevole.... ;D



da notare che ora con l' Hook Guard Adaptor for E-Type la ruota non tocca il telaio quando e' piegata




Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #28 il: Giugno 19, 2014, 06:27:33 pm »
dove l'hai preso l'Hook Guard Adaptor for E-Type?
sbaglio o è fissato con due fascette?
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Brompton personalizzata 8 velocita'
« Risposta #29 il: Giugno 19, 2014, 08:47:25 pm »



tutti questi oggettini li trovi alla pagina facebook di Nov Design, gli mandi una mail con la richiesta e lui ti risponde con un preventivo e se accetti fai un  pagamento Paypal, una decina di giorni e ti arriva 8)
c'era anche uno su Ebay ma e' sparito, comunque voleva piu' soldi come per gli easy clamp ed il resto.

sì si fissa semplicemente con 2 fascette

Tags: brompton_tr