Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà  (Letto 12952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diee

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« il: Aprile 23, 2014, 03:15:42 pm »
Salve a tutti,

per me che non vado in bici da tempo – e che le bici me le ricordavo “diverse” - le pieghevoli sono state inizialmente uno choc anche estetico.
Ma poi guardandole e guardandole ancora mi sono cominciate a piacere sempre di più ed ora vorrei proprio comprarmene una. Mi dareste una mano nella scelta?

Non so ancora per quali percorsi la userei. Vivo a Roma e mi piacerebbe pensare un giorno di arrivarci in ufficio. Ma lavoro in giacca e cravatta ed il tragitto che separa la mia abitazione dalla sede in cui lavoro – anche se in buona parte ciclabile ed in discesa all’andata – è di 9 km ed ho timore di arrivare troppo sudato..
Di sicuro però potrei usare la pieghevole per alcuni spostamenti cittadini, magari per andare a prendere una birra con gli amici o per la spesa, così per iniziare.
Quanto al modello, pur sapendo che le Brompton sono una spanna (?) sopra le altre, direi che per me ora sarebbe più saggio iniziare con una entry level “giusta”.

Sperando possa essere d’aiuto, aggiungo che non credo la userei troppo per trasportarla sui mezzi pubblici,sono alto 185cm per 80kg.. e che, come detto, mi piacerebbe stesse in piedi da sola quando entro in un negozio.

Quanto al budget pensavo a qualcosa intorno ai 400€ ma ho visto dei prezzi molto più bassi - quasi la metà del budget!  – e recensioni positive anche per la Hoptwon 5.. Quindi sarei orientato ad iniziare da questa, piuttosto che su una Dahon o Tern. Il dubbio però è che se la HopTown 5 non possedesse le caratteristiche giuste per il mio uso anziché avvicinarmi a questo mondo… Me ne allontani completamente.

Voi cosa mi consigliereste di acquistare?

Grazie per il vostro contributo

D.
« Ultima modifica: Aprile 23, 2014, 03:17:31 pm by diee »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2014, 03:37:41 pm »
Devi, innanzitutto, vedere l'uso che andrai a fare della bici.
Se userai molti mezzi pubblici, ad esempio, potrà andare bene una bici leggera, piccola e che sia facile da portare in c.d. "modalità trasporto passivo", cioè da chiusa.

Per il resto ci sono diverse opzioni sul mercato del nuovo, però la tua scelta della Hoptown non è praticabile perché la bici non è più in produzione, a meno che non la trovi usata. Da Decathlon trovi la Bfold, il modello più vicino alla HT5 è la Bfold 7. Costa 305 euri...

Per il budget, comunque, io nel tuo caso non andrei oltre le 650-700 euro per iniziare con una bici pieghevole. Poi, vedi tu.
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline diee

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2014, 03:43:22 pm »
Ciao Carlo,

Devi, innanzitutto, vedere l'uso che andrai a fare della bici.
Se userai molti mezzi pubblici, ad esempio, potrà andare bene una bici leggera, piccola e che sia facile da portare in c.d. "modalità trasporto passivo", cioè da chiusa.

Come scrivevo sopra, al momento non la penso per un massivo uso intermodale. Mi dovrebbe accompagnare ed essere comoda da portare anche nei negozi.


Per il resto ci sono diverse opzioni sul mercato del nuovo, però la tua scelta della Hoptown non è praticabile perché la bici non è più in produzione, a meno che non la trovi usata. Da Decathlon trovi la Bfold, il modello più vicino alla HT5 è la Bfold 7. Costa 305 euri...
Per la HopTown c'è un'offerta fine serie a 200€..Me la consiglieresti?
Per il budget, comunque, io nel tuo caso non andrei oltre le 650-700 euro per iniziare con una bici pieghevole. Poi, vedi tu.
Intorno alle 700€ sono tante per quella che è al momento una grande incognita. Rimanendo intorno alle 400/450 si trova qualcosa di valido?
Grazie per il tuo contributo

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2014, 03:48:06 pm »
se hai trovato una ht a 200 euro fine serie, deduco nuova o rigenerata prendila
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline diee

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2014, 03:55:01 pm »
se hai trovato una ht a 200 euro fine serie, deduco nuova o rigenerata prendila

Ho verificato ancora e ..non sembra più disponibile, per quel prezzo si trova usata..
Ipotizzando di spendere un pò di più, diciamo intorno alle 400€ troverei di molto meglio?
Ci sono modelli Dahon o Tern che si possono acquistare con quella somma...Ma non saprei su cosa puntare..

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2014, 04:02:03 pm »
una Dahon vitesse d8
una Dahon vitesse d7
una Dahon Vybe c7a meno cara
la s.u.v. che e' piu economica http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-s.u.v-flagstone/589673/p

e per 600 euro sono di parte la vigor p9

non dahon Boccia mi pare abbia una olmo wave che lo soddisfa, chiedi a lui
« Ultima modifica: Aprile 23, 2014, 04:08:48 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline diee

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2014, 04:08:58 pm »
una Dahon vitesse d8
una Dahon vitesse d7
una Dahon Vybe c7a meno cara
la s.u.v. che e' piu economica http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-s.u.v-flagstone/589673/p

e per 600 euro sono di parte la vigor p9
Grazie Kaligola...

Per le prime 3, posso chiederti quali sono le motivazioni per preferire una all'altra?

Circa la s.u.v. è da preferire ad una economica da Decathlon?

Non vorrei, invece, arrivare a spendere 600€...

Grazie per il supporto

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2014, 04:24:03 pm »
per i prezzi e quindi l'anno di produzione la d7 e' stata prodotta fino ad un paio di anni fa ma rimane ottima e solida per cui se la trovi ad affare .. se dovesse costare come una d8 prendi quest'ultima
la vybe spulcia un po sul forum sezione dahon ultimamente la hanno comprata degli utenti, è una entry level ma pare faccia bene il suo lavoro, ha il limite della postura, non si regola l'altezza che per te credo vada bene come standard, o forse ti cadranno via le cose dal taschino della giacca?
:D

sul sito dahnon per ogni modello c'è il logo col tipo di destinazione d'uso consigliato e la postura , dacci un occhiata

la suv penso sia come le bfold ma con il feeling di guida negli standard dahon, ma sono solo supposizioni non la conosco e non so se qui qualcuno la possiede.

dai prezzi che vedo una d8 siamo sui 450 e la fascia e media , superiore a tante altre sorelle di altri brand.

ma sono sempre riflessioni soggettive...
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline diee

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2014, 04:50:54 pm »
per i prezzi e quindi l'anno di produzione la d7 e' stata prodotta fino ad un paio di anni fa ma rimane ottima e solida per cui se la trovi ad affare .. se dovesse costare come una d8 prendi quest'ultima
la vybe spulcia un po sul forum sezione dahon ultimamente la hanno comprata degli utenti, è una entry level ma pare faccia bene il suo lavoro, ha il limite della postura, non si regola l'altezza che per te credo vada bene come standard, o forse ti cadranno via le cose dal taschino della giacca?
:D

sul sito dahnon per ogni modello c'è il logo col tipo di destinazione d'uso consigliato e la postura , dacci un occhiata

la suv penso sia come le bfold ma con il feeling di guida negli standard dahon, ma sono solo supposizioni non la conosco e non so se qui qualcuno la possiede.

dai prezzi che vedo una d8 siamo sui 450 e la fascia e media , superiore a tante altre sorelle di altri brand.

ma sono sempre riflessioni soggettive...
Grazie per le precisazioni :)
Ovviamente chiunque volesse dare il suo parere qui è benvenuto.
Ho letto bene anche della Raleigh Stowaway 3. Che ne dite?
Le Tern, invece, sono tutte più costose :-(

Offline ivano

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +5/-0
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #9 il: Aprile 23, 2014, 05:54:22 pm »
Dahon Vybe D3
Da non confondere con la vybe c7.
È una 20'' con il cambio interno (nexus)
A me pare carina.
Brompton H3L Orange Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2014, 06:27:29 pm »
segnalo

la sezione vestiario
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=30.0
(con una discussione sui vestiti da ufficio

pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline diee

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #11 il: Aprile 23, 2014, 06:33:06 pm »
Dahon Vybe D3
Da non confondere con la vybe c7.
È una 20'' con il cambio interno (nexus)
A me pare carina.

Grazie :) Hai letto qualcosa in merito?
Se la cerco su google esce la Dahon Vybe City D3 ...E' questa che intendi?

Offline diee

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #12 il: Aprile 23, 2014, 06:34:39 pm »
segnalo

la sezione vestiario
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=30.0
(con una discussione sui vestiti da ufficio

pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99

:)

Grazie mille occhio.nero. Prima però vorrei scegliere la bici giusta. Tu cosa suggeriresti?  :)

Offline ivano

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +5/-0
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #13 il: Aprile 23, 2014, 06:50:54 pm »
Yes!
Su amazon.de (germania) la trovi a 434 + s.s.
Tempo fa ne cercavo una pieghevole con il cambio interno per la mia compagna e ho trovato questo modello interessante.
Non l'ho più presa perché ho trovato un usato d'occasione...
:)
Brompton H3L Orange Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:[New Entry] Su cosa investo 400€ …o forse la metà
« Risposta #14 il: Aprile 23, 2014, 06:51:35 pm »
Tu cosa suggeriresti?  :)

di farti un giro sul forum, poi toccare con mano tra le persone vicine (vedi la sezione "comunità locali") ... infine decidere.

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: