Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Manopole: problemi, sostituzione, suggerimenti, .....  (Letto 74016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Manopole: problemi, sostituzione, suggerimenti, .....
« Risposta #60 il: Settembre 28, 2016, 03:18:35 pm »
Approfitto del topic per dare un mio contributo alle manopole slender grips della Brooks.

Le uso da diverso tempo, ho notato però, che i nastri in pelle con cui sono rivestite tendono ad "allentarsi" ed è poi difficile rimetterle come erano... A qualcuno è capitato?
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:Manopole: problemi, sostituzione, suggerimenti, .....
« Risposta #61 il: Settembre 28, 2016, 03:31:40 pm »
nono altro che indiscreto
anzi
sostanzialmente il problema è che ho dolori
alle ischiatriche e a tutto l' arco spalle collo
mentre sono in pedalata per alleviare la tensione al collo, metto la schiena più eretta
tenendo il manubrio con le punta delle dita o con una sola mano, questo mi da molto sollievo al collo
e riduce stranamente anche il fastidio alla seduta.
In se la postura mi pare corretta ed ho anche la sensazione di ottima governabilità del mezzo
forse devo solo allenare i muscoli, non so
spero che dove porterò la bici a controllo possano fare un misura della postura e darmi consigli
Avrei voluto cambiare anche la sella, una kore i beam in dotazione, che forse è un po troppo stretta per me
e non abbastanza morbida, ma il sistema ibeam del canotto riduce la possibilità di scelta, e sarei costretto a cambiare anche quello.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Manopole: problemi, sostituzione, suggerimenti, .....
« Risposta #62 il: Settembre 28, 2016, 03:55:46 pm »
questo genere di regolazioni vanno fatte con la calma e la precisione del caso quindi, che si tratti di sella manubrio o appendici è bene fermarsi per farle.... al di là del fatto che sia possibile o meno compierle in movimento.
Come per l'auto non troverai mai nessuna casa che ti dice di regolare l'altezza del volante in corsa, per questioni di sicurezza tua e degli altri.  ;)
Dovrai avere la pazienza andare per tentativi fermandoti, regolando diversamente il componente in questione e poi riprovando a pedalarci su, così come tocca fare con il sellino quando si regolano inclinazione e avanzamento.

L'allenamento dei vari muscoli ad una posizione "nuova" sicuramente gioca un ruolo importante ma non è detto che si tratti solo di abitudine.
Purtroppo però, senza poter vedere di persona la tua posizione, è difficile capire dove intervenire per correggere.... senza contare che non tutti trovano confortevoli le medesime posizioni.
Ovviamente il controllo della postura da parte di un professionista è sicuramente la scelta migliore, specie se non si ha l'esperienza necessaria per il fai da te. Dalle mie parti ce la si cava con una 90ina di € per il servizio, se poi te lo fanno gratis meglio ancora.

Per la sella esiste un adattatore che permette di installare le canoniche selle con 2 rails all'I Beam della Kore. Io ne avevo preso uno QUI che non ho mai usato ma l'ho venduto tempo fa, anche perchè mi ero trovato benissimo con la sella originale. Magari riesci a trovarlo altrove.

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:Manopole: problemi, sostituzione, suggerimenti, .....
« Risposta #63 il: Settembre 28, 2016, 07:19:35 pm »
Grazie dei consigli sbrindola
si, vedrò ti trovare aiuto sulla postura da un professionista.
Secondo te come integrità e rigidità di bloccaggio quale sistema è migliore per la sella, mono o doppio binario?
io a guardarli mi sembra di gran lunga migliore il mono, poi bho..

Tags: comfort manopole