Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)  (Letto 42560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #30 il: Gennaio 18, 2012, 02:07:24 pm »
Buongiorno a tutti.

E' un raduno di pieghevolisti o un raduno di Brompton?


Inizialmente doveva essere semplicemente un incontro tra me e Jaaymz, io su Dahon e lui su Brompton, per visitare insieme il nuovo Brompton Store. Poi visto che l'occasione si presentava carina per conoscere altri utenti del Forum, l'invito è stato rivolto a tutti, senza distinzione di marche e anche a chi la pieghevole ancora non l'ha.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #31 il: Gennaio 18, 2012, 03:07:16 pm »
Tra i tanti pregi di questo forum, trovo che uno dei più evidenti sia proprio l'equilibrio (sarà frutto dello stare parecchio su 2 ruote?).  :)
Non ho mai visto snobismi o fazioni ed è pieno di interventi obiettivi su di un marchio/modello anche da parte di chi pedala su altro, senza distinzioni di costo, marce o optional.
Di forum ne ho girati assiduamente diversi, anche come moderatore, ma raramente ho riscontrato la compostezza che trovo qui.... sia grazie agli sforzi di Federico ma anche grazie alla "automoderazione" di chi vi partecipa.
Al massimo può esserci del sano campanilismo nel promuovere un modello frutto di una scelta oculata e consapevole, che inevitabilmente porta a grandi soddisfazioni ed a descrivere il proprio mezzo con entusiasmo, a prescindere dal budget o da altre caratteristiche.
Mi riesce difficile pensare che non ci si ritrovi in questo ambiente e non sia possibile una convivenza serenamente o che sia necessario puntare al flame come risorsa per un sano confronto di idee.


« Ultima modifica: Gennaio 18, 2012, 03:09:10 pm by Sbrindola »

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #32 il: Gennaio 18, 2012, 03:37:04 pm »
Tra i tanti pregi di questo forum, trovo che uno dei più evidenti sia proprio l'equilibrio (sarà frutto dello stare parecchio su 2 ruote?).  :)
Non ho mai visto snobismi o fazioni ed è pieno di interventi obiettivi su di un marchio/modello anche da parte di chi pedala su altro, senza distinzioni di costo, marce o optional.
Di forum ne ho girati assiduamente diversi, anche come moderatore, ma raramente ho riscontrato la compostezza che trovo qui.... sia grazie agli sforzi di Federico ma anche grazie alla "automoderazione" di chi vi partecipa.
Al massimo può esserci del sano campanilismo nel promuovere un modello frutto di una scelta oculata e consapevole, che inevitabilmente porta a grandi soddisfazioni ed a descrivere il proprio mezzo con entusiasmo, a prescindere dal budget o da altre caratteristiche.
Mi riesce difficile pensare che non ci si ritrovi in questo ambiente e non sia possibile una convivenza serenamente o che sia necessario puntare al flame come risorsa per un sano confronto di idee.

quoto ogni parola

aggiungo solo che il titolo del topic è chiaro: "Milano: primo raduno bicipieghevole"

io il 14 sarei andato (potendo) anche se non avessi avuto pieghevole alcuna

siamo tutti su questo forum perché appassionati ed entusiasti di un'IDEA: muoversi in maniera eco-sostenibile (e anche divertente); ed è questo quello che conta

la bicicletta pieghevole è solo la conseguenza (tanto semplice quanto geniale) di questa IDEA

e non mi sento di appartenere a un club privè o di essere un "illuminato" per aver scelto di percorrere 15km al giorno in bicicletta per andare e tornare dal lavoro: qualsiasi autista di suv potrebbe/dovrebbe farlo, farebbe bene a lui e a tutti noi (io andando in bici faccio del bene anche a lui)

semplicemente magari non sa che c'è questa possibilità, magari lo sa ma ha bisogno di vederselo sbattere davanti agli occhi, magari non ha avuto questa IDEA

perciò al prossimo raduno bicipieghevole (con qualsiasi tipo di pieghevole!!!) dobbiamo essere minimo il triplo

la città deve accorgersi di questa IDEA (non di noi, non delle brompton, non delle dahon, non delle b-fold, non delle strida, non delle [...] e non degli [...], ma dell'IDEA)

tutto ciò mi sembra talmente scontato e naturale che mi chiedo come abbia potuto perdere tempo a scriverlo
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #33 il: Gennaio 18, 2012, 04:10:20 pm »
...e io bi-quoto Sbrindola e Fabio.
Brompton M3L nera

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #34 il: Gennaio 18, 2012, 04:40:40 pm »
sono commosso dai vostri interventi.
Voi avete visto la...... LUCE!  ;D

Ezechiele 25.17: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.

(Pulp fiction, Quentin Tarantino)
« Ultima modifica: Marzo 15, 2012, 08:45:26 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #35 il: Gennaio 18, 2012, 08:07:53 pm »

Mah... Non posso che esprimere stupore per quanto ha scritto Simone.
Qui tutti amiamo le nostre bici pieghevoli, del resto è normale, altrimenti non avremmo speso soldi per comprarle. Ma questo non ha mai impedito a me come a tutti gli altri di apprezzare le qualità di altre marche e modelli, basta rileggersi un po' di post in giro per il forum. Io ho parlato del mini-raduno milanese esprimendo la mia ammirazione per la splendida Dahon di Peo, in passato ho partecipato con interesse a discussioni su Dahon, Strida, B'Twin, Pacific Mod, Tern, etc. Non conosco le Bike Friday ma leggo sempre con interesse i post che ne parlano. Ho sempre constatato un simile atteggiamento negli altri partecipanti all'incontro milanese, così come negli altri utenti di questo meraviglioso forum.
Non ho mai aggredito nessuno e non sono mai stato aggredito da nessuno, ogni discussione è sempre stata improntata a massima cordialità e giocondità, quindi penso che sia ingeneroso accusare chiunque qui di settarismo o fanatismo, nello stile di quei forum informatici dove dei nerd frustrati si insultano a vicenda in quanto pro o contro Apple, Microsoft etc.
Qui c'è gente sinceramente innamorata delle bici (pieghevoli e non) e di una idea di mobilità più sostenibile, non fighetti attaccabrighe.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #36 il: Gennaio 18, 2012, 08:30:30 pm »
Buonasera a tutti.

Probabilmente quello che ho scritto è stato frainteso, oppure è colpa del modo in cui lo scritto.

Quindi come prima cosa mi scuso.

Per quanto riguarda il forum, se son ancora iscritto è proprio perchè lo trovo un forum migliore degli altri.

Quello che stavo cercando di dire è che, il raduno di bicipieghevoli (a cui non son andato perchè sprovvisto di mezzo, è in viaggio da velokontor.de) si stava spostando (a mio parere) nei commenti ad un raduno
(cito, SENZA POLEMICA
"e poi coordiniamoci che un ristorante che ci faccia parcheggiare le Brompton all'interno non è facilissimo da trovare"
?1) É stato bello conoscere persone del forum e vedere tante Brompton tutte insieme, sembrava tipo i raduni di harley che vedo qui sul lago a Lecco, ma senza smarmittamenti e gas di scarico?
?Davvero un bel pomeriggio, vero che le Brompton parcheggiate fuori dal negozio avevano dei richiami da harleysti green!?
?direi quasi emozionante poter conoscere altre brompton/bromptoniani/pieghevolisti!?) griffato.

Io penso che se uno loda le Brompton nella sezione Brompton io non ho nulla da eccepire. Ma se si parla di Brompton in un post raduno, viaggio, ecc...ecc...ecc... non mi sembra sia una cosa giusta, anche perchè poi il post diventa pieno di commenti non inerenti all'argomento.

Come ho già detto, tutto senza polemica.

Ora per quanto riguarda l'accusa fatta da utenti (di cui cito solo Hopton) "penso che sia ingeneroso accusare chiunque qui di settarismo o fanatismo, nello stile di quei forum informatici dove dei nerd frustrati si insultano a vicenda in quanto pro o contro Apple, Microsoft etc. [...] non fighetti attaccabrighe." chi ha anche solo pensato che era nelle mie intenzioni fare questo paragone, primo non mi conosce, secondo insulta la mia intelligenza.

Saluti a tutti.



Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #37 il: Gennaio 18, 2012, 08:54:19 pm »
Non voglio alimentare/prolungare polemiche, questo forum mi piace proprio perché si parla di bici, mobilità etc., non di polemiche. E del resto non ho dubbi sulle buone intenzioni di Slomuoio quando ha postato il suo intervento critico. Osservo solo che a far citazioni si può facilmente dimostrare una cosa o il suo contrario, a seconda di cosa si cita. Le stesse persone nelle frasi citate da Slomuoio hanno scritto decine di altre cose che vanno in direzione diametralmente opposta. Peo ha organizzato il raduno, e va in giro in Dahon. Ho conosciuto Jaaymz e non mi è sembrato affato uno fissato con le marche, anche se ha parlato di raduno di Brompton. Penso che si sia parlato molto di Brompton perchë ci si è incontrati ad un Brompton store, equesto ha inevitabilmente condizionato le discussioni. Ma per il prossimo raduno si è parlato di biciclettata e di trattoria, quindi magari si parlerà di più di altro.  :)
Non volevo accusare Slomuoio di niente, volevo solo difendere me e gli altri partecipanti al raduno dal sospetto di settarismo e fanatismo, visto che ho letto un paragone ai forum dove discutono i fan di apple, windows etc., e so bene quanta acredine regna in quei forum, dove infatti mi guardo bene dal partecipare.
Per concludere, penso si sia trattato solo di qualche piccolo fraintedimento reciproco che spero sia stato chiarito, non credo che nessuno abbia pensato che qualcun altro sia sciocco etc, e vedo con piacere  che Slomuoio ha pure abbandonato l'idea di uscire dal forum. E se la prossima volta ci si incontra da qualche altra parte, sarò lieto divedere tutti voi e di stringere la mano a Slomuoio e a tutti voi.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2012, 09:08:14 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #38 il: Gennaio 18, 2012, 09:06:44 pm »
no, io voglio che mi paghi il pranzo  ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #39 il: Gennaio 18, 2012, 09:08:13 pm »
O.T. Tra le altre cose Hop, tu probabilmente sarai il primo a vedere la bici che attendo con ansia da Velokontor.

Appena arriva te lo faccio sapere.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #40 il: Gennaio 18, 2012, 09:10:45 pm »
Bene Slomuoio, tra l'altro sarà la prima Tern (dico bene?) che vedro dal vivo, quindi sarò doppiamente curioso.  :)  Saluti dall'altra sponda del lago.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #41 il: Gennaio 18, 2012, 11:00:19 pm »
ok, parentesi "sfogo" finito,..continuiamo ad utilizzare questo spazio x gli incontri va bene?
Quindi andiamo alla ricerca di un posto x mangiare e bere qualcosa!!!!!
Attiviamoci! ;)
P.S. comunque non c'e' paragone...vince il Mac. (hahahahahahaha)
Brompton M3L black

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #42 il: Gennaio 18, 2012, 11:22:35 pm »
P.S. comunque non c'e' paragone...vince il Mac. (hahahahahahaha)

per 5 lunghissimi minuti ho letto questa frase e mi sono chiesto come una bella persona come te potesse suggerire di organizzare la cena da Mc Donald :o :( :P >:(

poi ho capito ;D ;D ;D ;D
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #43 il: Gennaio 19, 2012, 06:17:51 am »
P.S. comunque non c'e' paragone...vince il Mac. (hahahahahahaha)

per 5 lunghissimi minuti ho letto questa frase e mi sono chiesto come una bella persona come te potesse suggerire di organizzare la cena da Mc Donald :o :( :P >:(

poi ho capito ;D ;D ;D ;D

hahahahahahahahaha  :D

Brompton M3L black

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: