Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)  (Letto 42715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Green Spirit

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #45 il: Gennaio 19, 2012, 10:19:41 am »
Io ci sono stata (sono un'amante degli ALL YOU CAN EAT! ;) )!!!!!!
Me l'avevano consigliato alcuni amici indonesiani, e giapponesi (tutti estimatori del genere) e mi sono trovata benissimo!
Per la cronaca...dello stesso genere è ottimo anche il Wok of Milan in via Cenisio...

Scusate se mi intrometto nella discussione pur non essendo ancora padrona del mezzo (ma se tutto va bene ancora per poco! ;D) - come Sammy Street Style -  ma apprezzo sempre i momenti comunitari! :D


Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #46 il: Gennaio 20, 2012, 02:14:44 am »
Buongiorno a tutti.

Il mio è stato un semplice sfogo controllato, per vedere le reazioni di quelli che guardano soltanto alla marca e non al concetto.

Ho ordinato una pieghevole (occhionero lo sa di che pieghevole parlo visto che sarà lui a recensirla quando andrò a trovarlo... :P) ma la cosa fondamentale è che cercherò in tutti i modi di far capire che è l'unico mezzo di trasporto (in Italia ne sono certo) ecosostenibile e con poche probabilità di essere rubato (sempre se si sta attenti ovviamente).

Però, devo dir la verità, che quando sento di persone con la pieghevole che ne vogliono avere 80 mila diverse (lo so che è difficile trattenersi perchè son oggetti attraenti), beh, tutto mi sembra un pò un controsenso. E' un pò come avere 10 cellulari diversi o cambiarlo appena esce un modello diverso. Non riesco più a vederci la sostenibilità. Io ammiro un sacco le persone (per lo più anziane) che vanno in giro con la loro bicicletta del '15-'18...

Comunque ci vedremo il prossimo raduno! (Soprattutto se se magna...)
 
Saluti.

Io leggo tutto solo ora e onestamente sono allibito/infastidito/ammirato.
Mi spiego meglio: allibito per quanto sia polemico e fuori luogo il tuo/tuoi post, probabilmente più snob quello dell'immagine che ti sei fatto del raduno.
Infastidito perché citare fuori da un contesto un mio post x dimostrare quello che intendevi (che ribadisco mi lascia allibito) mi ha dato fastidio, io ho scritto Brompton solamente perché sovrapensiero e perché in città è la bici che uso di più, ti pare che intendessi escludere chiunque altro?
Ti sei sentito offeso nell'intelligenza da hopton che ha risposto alla tua insinuazione di dualismo windows-mac, paragone che tra l'altro hai chiaramente fatto quindi...ma vabbè, cosa dovrei dire io che vengo etichettato da snob da uno che non mi conosce?
Tra l'altro ho anche una stupenda Dahon, cosa che tu chiaramente troverai inappropriata dato che avere più di una bici pieghevole non è da puristi della sostenibilità (che forse è ancora più snob di quello che affermi nel tuo post iniziale se proprio vogliamo....).
Infine sono ammirato per l'estemo autocontrollo degli altri forumisti, io purtroppo questo sangue freddo non ce l'ho e una replica dovevo scriverla, tanto più che questo è il forum più civile e automoderato (ok...per amore del quieto vivere escludo questo post) che io conosca.

Ultima cosa, io della brompton (o della dahon, tikit, strida o quello che vuoi) scrivo dove mi pare e piace, sempre che sia appropriato e in topic, se sono fuori dalla sezione apposita dedicata al marchio specifico...bè fattene una ragione, take it easy and open you mind.
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #47 il: Gennaio 20, 2012, 10:13:51 am »
Non commento le parole di Jaaymz e non commento soprattutto la sua arroganza. Spero che gli altri (ne sono sicuro) abbiano capito cosa intendevo.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #48 il: Gennaio 20, 2012, 12:27:46 pm »
che faccio, chiudo la discussione?  ???

Secondo me stiamo ingigantendo la questione.
A voce sarebbe tutto più "soft" e si potrebbero chiarire molti equivoci che invece per iscritto non fanno che auto-alimentarsi.
Se fosse estate vi offrirei una fetta di cocomero distensiva.  :P


Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #49 il: Gennaio 20, 2012, 12:34:35 pm »
Federico ti chiederei di non chiudere la discussione, sarebbe un gran peccato, piuttosto se è opinione comune o se lo ritieni necessario cancella pure il mio post. ;)
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #50 il: Gennaio 20, 2012, 01:03:21 pm »
State bboni, nun ve agitate che qua non siamo dalla De Filippi!!!  :)
Non importa se si ha una Brompton, una Dahon, un riscio' o un carroarmato, l'importante è trovarsi bene e in armonia con le persone che condividono il nostro stesso interesse, ovvero la mobilita' alternativa e ecosostenibile, nel nostro caso si chiama "bici pieghevole"!!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #51 il: Gennaio 20, 2012, 01:03:56 pm »
Il nervosismo lasciamolo a tutti gli autosauri piantati in mezzo al traffico.  ;)
Consiglio pedalata distensiva: facilita la circolazione (di sangue, idee, endorfine e buonumore)
Siamo o non siamo  folding-man/woman?  8)

pieghiamo, pedaliamo, rilassiamo, diffondiamo... cocomeriamo
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #52 il: Gennaio 20, 2012, 01:06:09 pm »
Il nervosismo lasciamolo a tutti gli autosauri piantati in mezzo al traffico.  ;)
Consiglio pedalata distensiva: facilita la circolazione (di sangue, idee, endorfine e buonumore)
Siamo o non siamo  folding-man/woman?  8)

pieghiamo, pedaliamo, rilassiamo, diffondiamo... cocomeriamo

Quoto le parole di Federico e secondo me, finisce con una bella mangiata in trattoria!!  :)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #53 il: Gennaio 20, 2012, 01:15:55 pm »
Il nervosismo lasciamolo a tutti gli autosauri piantati in mezzo al traffico.  ;)
Consiglio pedalata distensiva: facilita la circolazione (di sangue, idee, endorfine e buonumore)
Siamo o non siamo  folding-man/woman?  8)

pieghiamo, pedaliamo, rilassiamo, diffondiamo... cocomeriamo

Quoto le parole di Federico e secondo me, finisce con una bella mangiata in trattoria!!  :)

Azz! Me volete maleee!! Proprio ora che mi ero rimesso in forma!! ;D ;D ;D
Brompton M3L nera

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #54 il: Febbraio 13, 2012, 08:47:02 pm »
Causa crisi d'astinenza da "raduno pieghevolisti" propongo io la prima trattoria , mi hanno parlato dl Rifugio Pugliese la Muciaccia (Zona via Washington)..mi hanno detto che e' alla buona e che le porzioni sono molto abbondanti..e si beve bene :D
In realta' avevo voglia di un bel raduno ..magri anche in questo fine settimana..ci si riesce? ;)
Brompton M3L black

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #55 il: Febbraio 14, 2012, 01:33:39 am »
Causa crisi d'astinenza da "raduno pieghevolisti" propongo io la prima trattoria , mi hanno parlato dl Rifugio Pugliese la Muciaccia (Zona via Washington)..mi hanno detto che e' alla buona e che le porzioni sono molto abbondanti..e si beve bene :D
In realta' avevo voglia di un bel raduno ..magri anche in questo fine settimana..ci si riesce? ;)

Io sabato non ci sono, però domenica volevo andare (se riesco) in fnac alle 12, dove la grandissima Margherita Hack presente La Mia Vita In Bicicletta, la sua biografia edita da Ediciclo.
Potrebbe essere una buona occasione per tamponare la voglia di raduno?
Nel caso chi si unirebbe?

Intanto qui c'è il link all'evento: http://www.rivistabc.com/articoli/incontro-con-margherita-hack-milano-19-2-12/
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #56 il: Febbraio 14, 2012, 06:03:56 pm »
Causa crisi d'astinenza da "raduno pieghevolisti" propongo io la prima trattoria , mi hanno parlato dl Rifugio Pugliese la Muciaccia (Zona via Washington)..mi hanno detto che e' alla buona e che le porzioni sono molto abbondanti..e si beve bene :D
In realta' avevo voglia di un bel raduno ..magri anche in questo fine settimana..ci si riesce? ;)

Mi ispira un sacco questa Trattoria pugliese. Penso che ordinerò involtini di carne di cavallo :P
Io nel frattempo mi sto informando per una trasferta da Milano per raggiungere una trattoria dalle parti di Pavia, utilizzando il treno fino ad Abbiategrasso e poi continuando in bici....vediamo se riesco a concretizzare  :)
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #57 il: Febbraio 14, 2012, 08:45:08 pm »
Che bello!! Inizia a muoversi qualcosa!! :D

Io sabato non ci sono, però domenica volevo andare (se riesco) in fnac alle 12, dove la grandissima Margherita Hack presente La Mia Vita In Bicicletta, la sua biografia edita da Ediciclo.
Potrebbe essere una buona occasione per tamponare la voglia di raduno?
Nel caso chi si unirebbe?
Non lo sapevo !! mi sa' che faccio un salto anch'io!
Brompton M3L black

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #58 il: Febbraio 14, 2012, 08:55:27 pm »
Che bello!! Inizia a muoversi qualcosa!! :D

Io sabato non ci sono, però domenica volevo andare (se riesco) in fnac alle 12, dove la grandissima Margherita Hack presente La Mia Vita In Bicicletta, la sua biografia edita da Ediciclo.
Potrebbe essere una buona occasione per tamponare la voglia di raduno?
Nel caso chi si unirebbe?
Non lo sapevo !! mi sa' che faccio un salto anch'io!

avevo trovato l'iniziativa su facebook, nel caso pensiate di venire fatemelo sapere che magari ci scappa pure un panino al volo e una bella pedalata post presentazione del libro!
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Milano - 1° raduno bici pieghevoli (2012)
« Risposta #59 il: Febbraio 15, 2012, 01:30:24 pm »
bella l'idea  di organizzare un nuovo incontro.
Ma allora  create un nuovo post sempre in questa sezione, così gli diamo la visibilità che merita :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: