Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio per primo acquisto  (Letto 3084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ale983

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio per primo acquisto
« il: Aprile 28, 2014, 10:48:33 am »
Buongiorno e buon inizio di settimana,
mi chiamo Alessio e provengo dalla provincia di Napoli, sono nuovo del forum e dopo aver letto un pò di topic sull'argomento primo acquisto mi rivolgo a voi per avere un parere su quale bici pieghevole acquistare, dato che il mio budget non è troppo alto e considerando che è più un passatempo e non una necessità primaria.
Ho selezionato queste bici pieghevoli:

1- Dahon S.U.V peso 13.4 kg 6 velocità telaio in acciaio € 271 con spedizione sito bikeinn.com (è affidabile come sito?)
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-s.u.v-midnight/589672/p

2- Dahon Vybe C7S peso 12.5 kg, 7 velocità, telaio in alluminio €335.90 con spedizione sito bikeinn.com
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-s.u.v-midnight/589672/p

3- B'Fold7 peso 13.65 kg, 7 velocità, telaio Alluminio €305
http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-bfold-7-id_8208019.html#anchor_ComponentProductAdvantages

4- Usato- Tilt 5 B'twin telaio Alluminio, 3 velocità  €200 da un privato considerando che decathlon ne ha una a 300€

Quale opzione scegliere????

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consiglio per primo acquisto
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2014, 12:32:15 pm »
In attesa che ti rispondano gli esperti (io comunque andrei sulle Dahon e occhio che la WYbe C7S è in acciaio: quella in alluminio è la C7A...), per quanto riguarda BikeInn, ti posso dire che è affidabile; devi però verificare l'effettiva disponibilità del modello che ti interessa: recentemente io sono rimasto abbastanza deluso, in quanto avevo ordinato e pagato una bici (un modello tra l'altro ormai introvabile a quel prezzo) e, solo dopo diversi giorni dal pagamento, mi hanno comunicato che era finita.  >:(
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline ale983

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio per primo acquisto
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2014, 01:12:15 am »
Ti ringrazio per la risposta, leggendo sul forum credo che rapporto qualità prezzo la dahon sia tra le migliori, quindi credo di orientarmi su di lei. Poi considerando il mio percorso che farò quasi quotidianamente, quella in acciaio sia piu adatta alle mie esigenze, non dovrò fare trasporto intermodale, quindi che pesi qualche chiletto in più non è un problema
Terrò sott'occhio bikeinn per eventuali offerte ;)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consiglio per primo acquisto
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2014, 08:04:50 am »
Che poi non è che in acciaio pesino tanto di più: infatti l'acciaio, essendo più robusto, ha bisogno di sezioni inferiori rispetto all'alluminio.
E non pensare nemmeno che l'acciaio sia usato solo per le economiche: anche alcune serie relativamente costose di Dahon, tipo la Speed, la Boardwalk..., infatti, hanno telai in acciaio ed è questa una delle loro caratteristiche salienti, essendo tali telai particolarmente "assorbenti" delle asperità del terreno. L'alluminio, invece, è mediamente più rigido...

Ma prima che intervengano i moderatori, su questo argomento c'è una ricca discussione qui: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=112.0  ;)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: