Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon ios S9 2014  (Letto 25302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orzoway

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +1/-0
Dahon ios S9 2014
« il: Aprile 30, 2014, 03:08:05 pm »
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e sto valutando l'opzione di una pieghevole. Per le mie esigenze mi sto seriamente orientando alla Dahon ios S9.



Qualcuno la conosce e/o sa darmi qualche info/consiglio? Sembra molto difficile trovarla. Sul mercato internazionale pare esistano differenti modelli sia esteticamente che con differenze tecniche (alcune non hanno i freni a disco ad esempio). A Roma nessuno le vende e online ce ne sono pochissime.

In ogni caso per tutti gli interessati alle Dahon ho saputo che hanno appena cambiato il distributore italiano che inizierà l'attività da metà maggio 2014.

Grazie a tutti!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2014, 08:45:39 pm »
sarai tu a recensirla per primo?

segnalo la sezione sui negozi
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=forum#c13


In ogni caso per tutti gli interessati alle Dahon ho saputo che hanno appena cambiato il distributore italiano che inizierà l'attività da metà maggio 2014.

se hai altre info, posta pure qui:

distributore e servizio clienti Dahon
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1952

:)

ps: ho cancellato il post doppione nell'altra discussione. Non disperdiamo energia ;)
« Ultima modifica: Aprile 30, 2014, 08:48:02 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Orzoway

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2014, 07:04:48 pm »
Eccomi di nuovo. Dopo lunghe ed estenuanti navigate su siti italiani ed internazionali, email nonché svariati tour nella capitale alla ricerca di qualche informazione/visione/prova di una 24'' mi sono deciso di fidarmi dell'istinto e di procedere all'acquisto della sopra indicata Dahon ios S9 2014.

Eccola!




Ho scoperto che esistono varie versioni in base alle scelte del distributore. Una versione con telaio bicolore arancio/nero; una versione con freni a disco ed una (quella che ho trovato io) con freni a bacchetta (credo si chiamino così).

Pare che in italia il prezzo finale dovrebbe aggirarsi sui 1.100.00 euro ma non è chiaro quale di queste versioni verrà importata. In ogni caso ho scelto l'ultima versione acquistata da "2 – RAD VORSTIUS", distributore ufficiale tedesco che in 5 giorni mi ha spedito la bici al prezzo di 700,00 euro. Incluso nel prezzo mi hanno inserito un antifurto con chiave ma secondo me di scarso valore.

Le prime impressioni sono state ottime. Si ha quasi l'impressione di non viaggiare su una pieghevole con una buona sensazione di stabilità e solidità.

  • I pneumatici di serie Schwalbe Kojak sono molto fluidi e scorrevoli ma forse troppo sensibili per il manto stradale romano. Con calma probabilmente provvederò a cambiarli con i big-apple ma vorrei prima accertarmi che questi entrino comodamente nel telaio. Preciso che ambedue le ruote sono a sgancio rapido.
  • Le meccaniche generali mi sembrano ben fatte e sicure con tempi di chiusura di 15/20 secondi. Il cambio è rapido e abbastanza preciso. Probabilmente con l'utilizzo dovrebbe migliorare. Il peso è di circa 10kg.
  • Sella comoda e posizionamento veloce.
  • La meccanica del manubrio permette di modificare l'assetto in maniera più sportiva o meno.
  • L'aggancio dei pedali con pinza interna rende lo smontaggio rapidissimo.


In seguito posterò qualche altra informazione aggiuntiva e foto di particolari.

A presto e grazie a tutti per tutti gli consigli trovati nel forum.

Pedali a tutti  8)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2014, 06:35:00 pm »
grazie a te per aver condiviso le tue riflessioni :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2014, 11:00:51 pm »
per tua fortuna i freni sono dei V-brake, quelli a bacchetta sono quelli che montavano le bici dei nostri nonni  :)  ;)

per intenderci sono questi



caratterizzati dalla trasmissione del movimento tramite asticelle e leverismi (non cavo flessibile) e dai pattini che lavorano a lato dei raggi, non sul fianco del cerchio


Offline Emanus

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #5 il: Luglio 24, 2014, 05:52:08 pm »
Ciao a tutti, anch'io sono nuovo del forum e sono molto interessato alla bici in oggetto!
Vivendo anch'io a Roma come Orzoway, stò impazzendo per avere notizie riguardo
l'acquisto online, ma con scarsi risultati.
Posso chiederti esattamente come ti sei mosso per acquistarla da quel distributore tedesco non avendo la sezione shop online sul loro sito?
anche perchè quel prezzo è molto vantaggioso!
grazie mille  :)

Online Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2014, 06:34:13 pm »
per tua fortuna i freni sono dei V-brake, quelli a bacchetta sono quelli che montavano le bici dei nostri nonni  :)  ;)

per intenderci sono questi .... caratterizzati dalla trasmissione del movimento tramite asticelle e leverismi (non cavo flessibile) e dai pattini che lavorano a lato dei raggi .....

.... nonché da una modulabilita' assai scarsa e dall'inconfondibile frenata a strattoni, che sollecitava pesantemente la serie sterzo e non solo quella: a me è capitato in una frenata d'emergenza (un genio che aveva pensato bene di lasciare il suo botolo libero di attraversare da solo) di ritrovarmi in bilico sulla ruota anteriore a un pelo dal capottamento e storcere irrimediabilmente la forcella.
Un grato pensiero a Ernest Monnington Bowden, inventore del cavo omonimo.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline mickymax

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2014, 03:16:04 pm »
Ciao,
sono anche io un fortunato possessore di una DAHON IOS S9 ..o meglio...l'ho presa e sto aspettando che me la consegnano...volevo chiedere alcune delucidazioni:
peso: la casa la da x 9,7 ma a me hanno dett oche sta sui 12kg???
cambio: è verò che è un po duretto...oppure basta solo registrarlo???

grazie 1000

PS: per chi è interessato ho la possibilità di prenderla con un super sconto...io a Roma a meno di 990 non l'ho trovata....alla fine sono riuscito a prenderla a 890 e parlo della versione 2014 con i freni a disco!!!
X ki fosse interessato mi contatti

Ciauz

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2014, 05:41:20 pm »

PS: per chi è interessato ho la possibilità di prenderla con un super sconto...io a Roma a meno di 990 non l'ho trovata....alla fine sono riuscito a prenderla a 890 e parlo della versione 2014 con i freni a disco!!!
X ki fosse interessato mi contatti

Ciauz

Qualche dettaglio in più?  ::)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #9 il: Luglio 31, 2014, 09:15:07 am »
di questa bici abbiamo veramente poche foto (dettagli degli snodi, componenti, accessori)...

La comunità pieghevole attende fiduciosa ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mickymax

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #10 il: Luglio 31, 2014, 11:51:47 am »







Bike arrivata ieri e gia provata....prime impressioni buone....unico dubbio:
il posizionamento del manubrio con il flex-adjust....per passare dalla posizione di guida con il manubrio in avanti a quella lineare per chiudere la bike....non ci si riesce agendo solo sulle due leve di chiusura....ma io devo sempre allentare e ristringere la vite di serraggio della leva di blocco...anche altri hanno riscontrato questo problema?

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #11 il: Luglio 31, 2014, 12:53:02 pm »
La versione con freni a disco si trova su bikeinn a 864 euro + spedizione meno sconto 5% cercando il codice promozione con google.

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #12 il: Luglio 31, 2014, 01:07:56 pm »
Se hai la possibilità pesala, sono curioso di sapere se effettivamente pesa meno di 10 kg.

Alberto

Offline mickymax

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #13 il: Luglio 31, 2014, 02:19:12 pm »
Ciao,
guarda ad okkio prendendola in mano...dovrebbe stare sui 12...
rimane cmq il fatto che come si vede nei manuali non è possibile regolare il manubrio solo con le due leve...serve per forza agire sulla vite....questa è un po una seccatura xlke aumenta il tempo di chhiusura/apertura..... sigh! >:(

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon ios S9 2014
« Risposta #14 il: Luglio 31, 2014, 02:37:36 pm »
credo anche io che il peso sia quello: la vedo molto dura a scendere sotto i 10 senza ricorrere ad un allestimento più spinto come avviene per un modello come la Tern Eclipse X20 che comunque si assesta a 10,4 kg ma ha ben altri costi. Nelle specifiche della S9 non vedo nulla che dia ad intendere componenti ultraleggeri.

Tags: