Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: It's my tern ...  (Letto 29260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:It's my tern ...
« Risposta #15 il: Maggio 27, 2014, 11:14:11 am »
 :o
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Lazbaj

  • iniziato
  • *
  • Post: 44
  • Reputazione: +4/-0
Re:It's my tern ...
« Risposta #16 il: Maggio 27, 2014, 12:23:31 pm »
Che bici magnifica, sia esteticamente che tecnicamente.
Ho solo una curiosità: con il manubrio Bullhorn si riesce a piegare la bici? Immagino che l'unico modo sia tenendo il manubrio all'esterno, giusto?

Complimentoni!
[Dahon Vitesse D8 Obsidian]

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my tern ...
« Risposta #17 il: Maggio 27, 2014, 12:35:16 pm »
giusto, la tern si piega mantenendo il manubrio esterno ;) ... poi ho lo stern, quindi in un attimo volendo lo allineo alla ruota.

It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:It's my tern ...
« Risposta #18 il: Maggio 27, 2014, 10:32:08 pm »
Sì,  ma fagliele du' foto in piena luce a 'sto gioiellino!  :P

Che in casa sgranano di brutto!  ;D
« Ultima modifica: Maggio 27, 2014, 10:46:53 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my tern ...
« Risposta #19 il: Maggio 27, 2014, 10:40:46 pm »
Sigh....in casa e' l'iphone 4.... Fuori mi ero fatto prestare una macchinetta  :) .... che ho restituito...provo a resuscitare un vecchio cimelio e vedo se funziona  :D

Grazie per i karma :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:It's my tern ...
« Risposta #20 il: Maggio 27, 2014, 10:46:38 pm »
vieni alla ciemmona sabato e domenica... un fotografo si rimedia!  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my tern ...
« Risposta #21 il: Maggio 27, 2014, 11:48:26 pm »
Dovevo andare a faenza questo week, ma se piove rimado e penso a qui  ;)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my tern ...
« Risposta #22 il: Ottobre 19, 2014, 10:21:05 pm »
...ops.... 8)

It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:It's my tern ...
« Risposta #23 il: Ottobre 20, 2014, 11:10:55 am »
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo……………… sono arrivati due cerchiolini???????
che figata, bellissima!!!!!!!!! fra l'altro da andrea ho visto una catena che potrebbe piacerti assai, dopo te la posto ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my tern ...
« Risposta #24 il: Ottobre 20, 2014, 11:17:08 am »
Alla fine non ho resistito, e durante una crisi depressiva del compracompra...ho comprato :).... Ecco perché ti chiedevo delle kojak :)

So belllissssssssimi :)... Come la porto fuori gli faccio due foto :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
It's my tern ...
« Risposta #25 il: Ottobre 20, 2014, 11:21:38 am »




Eccola!!!!


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline nickhellasnz

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
  • nickhellasnz
Re:It's my tern ...
« Risposta #26 il: Ottobre 20, 2014, 12:58:52 pm »
Complimenti per il "tuning"  :D  gran bel lavoro. ;)
Leggendo nel post iniziale parli delle "prolunghe guaine" per mantenere la chiusura ad N. Da ignorante in materia e possessore di una Tern Verge Duo, ti chiedo come fai la chiusura con la tua? Io ho aggiunto il freno anteriore (normativa ed maggiore sicurezza) per cui mi ritrovo a dover fare un 360° al manubrio/routa anteriore prima di chiudere a N, cosa che prima non serviva con l'assenza del cavo freno.
Sempre leggendo il tuo post mi par di capire che la pinza anteriore si puo' montare solo davanti la forcella e non posteriormente...cosa che mi risolverebbe il problema cavo.
Grazie dell'attenzione.
Nicola - Tern Verge Duo -

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my tern ...
« Risposta #27 il: Ottobre 21, 2014, 12:49:21 am »
...

Eccola!!!!


Massimo

Ce l'ho !!!!... Se guardi le foto nella prima pagina...e' lei :):) .. Slurp  :P
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my tern ...
« Risposta #28 il: Ottobre 25, 2014, 03:03:13 am »
Complimenti per il "tuning"  :D  gran bel lavoro. ;)
Leggendo nel post iniziale parli delle "prolunghe guaine" per mantenere la chiusura ad N. Da ignorante in materia e possessore di una Tern Verge Duo, ti chiedo come fai la chiusura con la tua? Io ho aggiunto il freno anteriore (normativa ed maggiore sicurezza) per cui mi ritrovo a dover fare un 360° al manubrio/routa anteriore prima di chiudere a N, cosa che prima non serviva con l'assenza del cavo freno.
Sempre leggendo il tuo post mi par di capire che la pinza anteriore si puo' montare solo davanti la forcella e non posteriormente...cosa che mi risolverebbe il problema cavo.
Grazie dell'attenzione.

La chiusura a N è un tipo di chiusura particolare, permette, in teoria, di chiudere la bici in due tempi ma mantenendo con le mani la stessa presa. Google o il sito tern ti fa vedere... ;). Della tern, la serie verge...mi sembra solo la x30 con il bullhorn monta di serie i freni avanti le forcelle, in quel caso il braccetto  è studiato apposta, nella parte sinistra del freno in modo da non intralciare il movimento a N. Io ho letto un bel po' prima di comprare tutto...leve, deragliatore e freni, ma questo particolare mi era sfuggito.
Con il braccetto a destra e la guaina infilata diretta nel freno ci passa pelopelo, poi ci aggiungi il regolo per il freno e non passa più sotto il telaio. La foto 9 ti fa vedere il tubicino che si piega sotto il telaio, ma il regolo sta sull'estremità superiore  e non diretto sul freno, quindi vedi che si piega senza strozzarsi, e in più ho mantenuto la possibilità di regolare i freni quando pian piano si consumano
Le prolunghe  non sono altro che tubicini di ferro a cui ho fatto la filettatura e lo ho avvitato nella sede originaria dei regoli dei singoli freni (ho montato solo quello anteriore)... Si comprano su ebay ma senza filettatura.

Sono convinto che sicuramente esistono freni con il braccetto tirante a sinistra, bisogna cercare... La mia priorità era montare questi freni per via delle leve, e volendo mantenere la possibilità di inserire i parafanghi sotto, per cui R559 . La verge non monta parafanghi per via della conformazione dei freni. Anche per il posteriore stessa cosa... il disegno e la posizione dei classici braccetti e pattini non permette il montaggio nella parte superiore del carro posteriore..ops...la grappa fa effetto, ma è tutto giusto :)

Se manca qualche cosa chiedi :)

Ciá

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my tern ...
« Risposta #29 il: Ottobre 25, 2014, 05:33:20 pm »
Oggi prima uscita dopo l'upgrade dei cerchi....che giretto !!!...che goduria ... che delizia ... Che cerchi !!! :):)

Un grazie a tutti voi che avete attivato in me questa passione :)






 :P


PS: come pressione c'è indicato da 4 a 6,5 bar... ma il compressore del benzinaio più di 5 non è riuscito...se le volessi a roccia dove devo andare a gonfiarle ??? Nel deposito dei bus ???

 :)
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2014, 05:42:46 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Tags: