Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: It's my tern ...  (Letto 29354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:It's my tern ...
« Risposta #30 il: Ottobre 25, 2014, 10:49:01 pm »

È normale, i compressori dei benzinai sono fatti per le gomme delle auto, che hanno pressioni ben inferiori. Secondo me ti conviene investire quei 20/30 euro e comprarti una pompa a pavimento con manometro, di qualità decente. Il resto è solo olio di gomito. ;) Io per arrivare a 7 bar con le gomme della Brompton, quando vedo che inizio a faticare troppo, cioè solitamente oltre i 5/6 bar, (un anno fa mi sono fratturato un gomito, e talvolta se spingo troppo mi fa male), mi siedo sul braccio orizzontale della pompa, e spingo giù a colpi di c... ehm, insomma hai capito.  :o ;D  Tu per arrivare a 6,5 bar dovresti faticare un po' meno. Conviene comunque che prendi una pompa con pressione massima maggiore di 6,5 bar, per esempio una da 10 bar, altrimenti, se la pressione massima nominale della pompa è simile a quella a cui devi portare le gomme, può essere dura.
Mario
P.S. Complimenti, la tua P9 è uno spettacolo! :)
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2014, 11:02:45 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline nickhellasnz

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
  • nickhellasnz
Re:It's my tern ...
« Risposta #31 il: Ottobre 28, 2014, 04:45:53 pm »
Grazie Andre@ per la tua risposta. ;)
Provero' a cercare una pinza freno con movimento da sx. 8)
Nicola - Tern Verge Duo -

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:It's my tern ...
« Risposta #32 il: Ottobre 29, 2014, 10:20:46 am »
spettacolo andre@, linkale al tuo mentore (tu sai chi), mi sa che adesso sarà lui a sbavare dietro la tua p9 ;D

io ho una pompa con manometro presa da decathlon a 19 eu mi pare, mai avuto problemi a gonfiare sia le kojak che le marathon sulla b, non sono mai stato costretto a manovre strambe, mario, magari sbaglio io? (mi ha fatto sorridere immaginarti nella fase di pompaggio estremo :P )
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:It's my tern ...
« Risposta #33 il: Ottobre 29, 2014, 01:25:19 pm »
Massimo penso che dipenda in parte dalla pompa, in parte dal pompatore. ;D Come dicevo, da quando ho avuto la frattura mi fa un po' male se spingo troppo col braccio (ma anche quello dipende dai giorni...), inoltre sospetto che la mia pompa non sia un fulmine di guerra. Ma magari mi illudo io, per evitare di pensare che il problema sono io: come dicono i miei "amici", oramai ho "una certa età". ;)
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2014, 01:28:31 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my tern ...
« Risposta #34 il: Ottobre 29, 2014, 07:22:58 pm »
Un mio amico me ne ha fatta vedere una con manometro da terra, comprata da lidl a pochi euro...non mi sembrava male strutturalmente, ma arriva a 6 bar, e ho paura di dover imitare Hopton ... ammesso che ci arrivi a 6 :-X

Boh...guarderò in giro con moooolta calma  :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my tern ...
« Risposta #35 il: Novembre 04, 2014, 08:15:05 pm »
Un altra presentazione con lo stesso titolo (io l'ho ripresa dal mio mito)... Che belle le 2 con i freni a disco .... :P :P :P



« Ultima modifica: Novembre 04, 2014, 08:18:44 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Tags: