Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Curve D3, born2ride/pyramid o Mobiky Genius?  (Letto 4887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RobRM

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +0/-0
Curve D3, born2ride/pyramid o Mobiky Genius?
« il: Gennaio 16, 2012, 12:01:01 pm »
Salve :D
Dopo mesi di onorata carriera della mia fantastica bFold 20" ho deciso di passare ad una bici diversa. La scelta è caduta sulle bici dalle ruote di meno 20", principalmente per l'assenza di spazio a casa.
Stringendo il campo sono arrivato a queste tre scelte:
1) Curve D3
Adoro le Dahon e questa in particolare mi piace tantissimo.
2) born2ride/pyramid
Sostanzialmente è un po' un clone della prima, ma decisamente più economica. La cosa che mi preoccupa sono i materiali, non vorrei ritrovarmi a dover cambiare bici di nuovo dopo qualche mese :D
3) Genius
Diversa dalle altre due, sembra comodissima per l'intermodalità, però sarà adatta anche per fare un giro in città? O a lungo andare stanca? E poi per i carichi come si fa?

Mi aiutate a scegliere? :P
BTwin BFold 20"

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Curve D3, born2ride/pyramid o Mobiky Genius?
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2012, 06:33:58 pm »
Io ho una Curve D3. L'ho acquistata on-line in un negozio di Rimini ma se lo rifacessi ora la prenderei all'estero: risparmi circa 200 euro.
Qui trovi il modello 2011 a 450?:
http://www.derfaltradshop.de/epages/61212349.sf/de_DE/?ViewAction=View&ObjectID=321159&Page=4

Io la uso tutti i giorni per andare al lavoro. E' comoda, stabile (ho le big apple come gomme), veloce e la metti ovunque. Certo ho fatto anche un pensierino sulla Brompton (come ingombro è il top, ma come spesa no!), ma per ora tengo la Curve. E' veramente affidabile. Anche la Mezzo non sembra male, magari dacci un occhio prima di scegliere (ha  9 marce, occupa poco più della Brompton ma cosat meno) Qui
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=291.0
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:Curve D3, born2ride/pyramid o Mobiky Genius?
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2012, 09:02:38 pm »
« Ultima modifica: Aprile 12, 2012, 03:11:46 pm by gaetano »
gaetano

Offline RobRM

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +0/-0
Re:Curve D3, born2ride/pyramid o Mobiky Genius?
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2012, 01:20:05 am »
Grazie mille per le testimonianze! Infatti l'avevo vista sul sito di gaetano! :P
Se prendo la Dahon penso la prenderò da quel sito!
BTwin BFold 20"

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Curve D3, born2ride/pyramid o Mobiky Genius?
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2012, 11:37:37 am »
Ciao, anch'io ho la D3, però presa in negozio per eventuali problemi di assistenza, infatti ci sono tornato un paio di volte per farmi cambiare le big apple perchè erano deformate. A parte questo per il resto non ho avuto problemi. E' un'ottima bici, maneggevole, veloce (sono riuscito a fare i 40 su un tratto in discesa  :o) , e piccola (io la metto nel bagagliaio dell'Y10).
In città è ottima per infilarsi agevolmente in ogni spazio libero, ma anche su sterrato non ho riscontrato problemi grazie alle Big apple.
Insomma sono contento!

Ciao ciao
Marco
Brompton M6L Black&Lime

Offline RobRM

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +0/-0
Re:Curve D3, born2ride/pyramid o Mobiky Genius?
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2012, 04:13:21 pm »
Mi avete quasi del tutto convinto :D
BTwin BFold 20"

Tags: