Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La banda del buco colpisce ancora!  (Letto 2151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
La banda del buco colpisce ancora!
« il: Aprile 22, 2014, 02:03:06 pm »
Buongiorno,
da sei settimane ormai ho preso l'abitudine di suddividere il percorso giornaliero casa-lavoro e viceversa in due tranche, una percorsa in auto, dopodiché posteggio e la seconda me la faccio in bici.
Gli ostacoli non sono pochi, tutti noi ci facciamo quotidianamente i conti, ma da oggi sono cosciente di averne uno in più, già perché posteggiare la macchina non seguendo le norme del codice della strada, non sempre mette al riparo da spiacevoli sorprese.
La scorsa settimana ho notato che la gomma posteriore destra della mia macchina era a terra, guardo meglio e mi accorgo che anche l'anteriore dallo stesso lato è piuttosto sgonfia, penso che siano entrambe bucate e ma che gonfiando l'anteriore posso riuscire a raggiungere il gommista, monto il ruotino, gonfio l'altra gomma e parto.
Una volta dal gommivendolo spiego la situazione e gli chiedo di sostituire i due pneumatici anteriori, tanto ormai erano quasi arrivati, e di riparare il pneumatico posteriore. Il gommista esegue e io me ne vado soddisfatto, (ma lui un po' di più... ;D)
Il giorno dopo sono in festa e mia moglie prende la mia macchina, nel primo pomeriggio mi telefona dicendomi che la posteriore sinistra è nuovamente a terra! Esco di casa per andare a montarle il ruotino. (non senza ringraziare gli dei per la prova a cui mi stavano generosamente sottoponendo  >:( )
Tutto questo succedeva sabato e il gommista era ovviamente chiuso, oggi sono tornato da lui a fargli presente che la sua riparazione non aveva tenuto, al che gonfia la gomma per verificare e mi fa notare che sulla spalla c'è un piccolo foro e che la sua riparazione non perdeva affatto. chiedo s e si può riparare e lui mi dice che non è bello, ma che trattandosi di un forellino microscopico si può fare. Rimonta tutto e per scrupolo ricontrolla: ce ne un altro!  :o  Mi guarda e mi fa te l'hanno sicuramente fatto!
Questo post è già abbastanza lungo e quindi chiudo ringraziando lo sconosciuto (probabilmente un camionista) che mi ha dedicato il suo tempo e spero che nella sua vita abbia sempre a che fare con sui simili.
Saluti, Luciano.

Tags: