Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: acquisto 1°pieghevole.  (Letto 16489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sting

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +3/-0
Re:acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #15 il: Maggio 09, 2014, 08:09:57 pm »
Grazie a tutti per i complimenti.

Dopo solo 4 giorni della richiesta su quale pieghevole acquistare,ho deciso di scegliere la B FOLD 3.

Mi stavo orientando per le bici DAHON,ma pensandoci bene,quante volte usero' tale bici?Bhe direi che per iniziare  la B FOLD 3 va piu' che bene.

Oggi ho effettuato circa 2 km con la B FOLD 3 e sono stato colpito per la sua stabilità,l unica cosa che non mi convingono sono i copertoni che vorrei cambiare prima dell estate.( chiedo consigli),quest ultimi l ho trovati rumorosi in marcia e sembra che la bici saltella.Presumo che con questi copertoni si fa piu' fatica rispetto ai dei copertoni lisci per la città.            (sbaglio)?

La prossima settimana acquistero' un contachilometri e un paio di parafanghi.Stavo pensando di prendere una pompetta ma non so dove inserirla.

Vi aggiornero'.



« Ultima modifica: Maggio 09, 2014, 08:11:33 pm by Sting »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #16 il: Maggio 09, 2014, 09:14:30 pm »
la bellezza di questa bici e' proprio il mx tipo mtb piccola e pieghevole, le gomme forse come su molte di queste bici sarano un po bozzate, sgonfiale un po e poi rigonfiale magari è un po torta la camera d'aria dentro  , però se precorri stradine con buche e pavè sono piu comode di quelle fini e lisce, magari cambiale con marche migliori ma di dimensione simili. i parafanghi del deca da 5.95 con attacchi solo al perno dei freni sono perfetti per questa bici invece vedi i miei post sulla bfold 3 . la pompetta sempre dal deca ha l'attacco che puoi mettere sia coi perni , ma tu non hai i buchi che con le fascette. tutte cose da pochi euro ma utili. tra contakm a filo , pompetta e parafanghi al deca te ne esci con 16-20 euro circa.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Sting

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +3/-0
Re:acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2014, 11:00:51 am »
la bellezza di questa bici e' proprio il mx tipo mtb piccola e pieghevole, le gomme forse come su molte di queste bici sarano un po bozzate, sgonfiale un po e poi rigonfiale magari è un po torta la camera d'aria dentro  , però se precorri stradine con buche e pavè sono piu comode di quelle fini e lisce, magari cambiale con marche migliori ma di dimensione simili. i parafanghi del deca da 5.95 con attacchi solo al perno dei freni sono perfetti per questa bici invece vedi i miei post sulla bfold 3 . la pompetta sempre dal deca ha l'attacco che puoi mettere sia coi perni , ma tu non hai i buchi che con le fascette. tutte cose da pochi euro ma utili. tra contakm a filo , pompetta e parafanghi al deca te ne esci con 16-20 euro circa.
Grazie mille per i toui suggerimenti.

Volevo chiedere,ho provato manualmente a girare in senso antiorario le pedivelle (ruota libera)e noto che i pedali si bloccano subito,in poche parole la ruota libera non è fluida ma strozzata.
Ho chiesto al dipendente del decathlon subito dopo averla provata dentro il negozio e mi ha risposto che è tutto normale,aggiungendo che dopo un paio di KM la ruota libera sarebbe stata  piu' fluida.Secondo me cè qualcosa che non va.Avete esperienze in merito?Se riesco nel pomeriggio vado a fare un salto da Decathlon.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2014, 11:22:32 am by Sting »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2014, 03:02:45 pm »
una volta controllato non abbia pedali poco avvitati , dadi lenti o problemi agli snodi usala un pò falla rodare, tanto al banco del decathlon non mi hanno mai fatto una messa a punto decente, se usi la piega prima di metterti a cavallo controlla sempere che sia ok la chiusura, è una cosa che ci fai presto l'abitudine
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Sting

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +3/-0
acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #19 il: Maggio 11, 2014, 11:56:35 pm »

una volta controllato non abbia pedali poco avvitati , dadi lenti o problemi agli snodi usala un pò falla rodare, tanto al banco del decathlon non mi hanno mai fatto una messa a punto decente, se usi la piega prima di metterti a cavallo controlla sempere che sia ok la chiusura, è una cosa che ci fai presto l'abitudine
hai ragione,quando ho preso la bici l impiegato del decathlon mi sembrava scalzato e senza voglia di lavorare,gli ho chiesto se mi poteva montare il contachilometri e mi ha detto che non aveva tempo e se potevo passare la settimana successiva. Non ho parole. Oggi volevo prendere la mini pompa  2 camera d aria e il contachilometri.Spero che vanno bene. Che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline BromptosaurusRex

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +0/-0
Re:acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #20 il: Maggio 12, 2014, 12:55:23 am »
Grazie a tutti per i complimenti.

Dopo solo 4 giorni della richiesta su quale pieghevole acquistare,ho deciso di scegliere la B FOLD 3.

Mi stavo orientando per le bici DAHON,ma pensandoci bene,quante volte usero' tale bici?Bhe direi che per iniziare  la B FOLD 3 va piu' che bene.

Oggi ho effettuato circa 2 km con la B FOLD 3 e sono stato colpito per la sua stabilità,l unica cosa che non mi convingono sono i copertoni che vorrei cambiare prima dell estate.( chiedo consigli),quest ultimi l ho trovati rumorosi in marcia e sembra che la bici saltella.Presumo che con questi copertoni si fa piu' fatica rispetto ai dei copertoni lisci per la città.            (sbaglio)?

La prossima settimana acquistero' un contachilometri e un paio di parafanghi.Stavo pensando di prendere una pompetta ma non so dove inserirla.

Vi aggiornero'.

La B Fold... è la bici che un paio di mesi fa mi ha fatto scoprire il mondo delle pieghevoli   :)   ed ora sto pensando di fare il grande salto, acquistando l'inglesina per eccellenza, vale a dire la Brompton.  Mi rimane solo da decidere che tipo di cambio e manubrio prendere.

Personalmente, ho trovato ottima la B Fold.  Stabile, silenziosa, scorrevole... vale molto più di quel che si paga, ma è un pelino pesante per la mia schiena. Con un paio di chiletti in meno, sarebbe stata perfetta. Ecco il peso credo sia l'unica vera pecca di questa bici. I copertoni non mi hanno creato grossi problemi. La bici, appena presa, ha solo richiesto qualche piccolo aggiustamento.   Se fossi in te però, non ci spenderei soldi sopra.  La pompa non serve... usi quella dei benzinai, tanto meno il contachilometri per il tragitto che hai intenzione di fare.
Il nostro corpo?  E' il mezzo con il quale l'anima si manifesta... trattiamolo con cura.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #21 il: Maggio 12, 2014, 01:03:57 am »
quando ho preso la bici l impiegato del decathlon mi sembrava scalzato e senza voglia di lavorare,gli ho chiesto se mi poteva montare il contachilometri e mi ha detto che non aveva tempo e se potevo passare la settimana successiva. Non ho parole. Oggi volevo prendere la mini pompa  2 camera d aria e il contachilometri.Spero che vanno bene. Che dite?

Teoricamente doveva dirti che il montaggio di un accessorio è a pagamento  ;D

Mi sembra sia 6 euro, comunque quel Km ce l'ho anche io ed è semplicissimo installarlo. E' abbastanza buono se non hai pretese, per un uso urbano è soddisfacente.
La pompa ce l'ho ma non l'ho mai usata, non posso dirti nulla.
Le camere d'aria sono mediocri, io ne acquistai due per la mtb ma furono pessime, opterei per delle camere d'aria migliori, poi vedi tu...
Ciao :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sting

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +3/-0
acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #22 il: Maggio 12, 2014, 10:27:08 am »

quando ho preso la bici l impiegato del decathlon mi sembrava scalzato e senza voglia di lavorare,gli ho chiesto se mi poteva montare il contachilometri e mi ha detto che non aveva tempo e se potevo passare la settimana successiva. Non ho parole. Oggi volevo prendere la mini pompa  2 camera d aria e il contachilometri.Spero che vanno bene. Che dite?

Teoricamente doveva dirti che il montaggio di un accessorio è a pagamento  ;D

Mi sembra sia 6 euro, comunque quel Km ce l'ho anche io ed è semplicissimo installarlo. E' abbastanza buono se non hai pretese, per un uso urbano è soddisfacente.
La pompa ce l'ho ma non l'ho mai usata, non posso dirti nulla.
Le camere d'aria sono mediocri, io ne acquistai due per la mtb ma furono pessime, opterei per delle camere d'aria migliori, poi vedi tu...
Ciao :D
grazie Carlo, comunque mi aveva accennato che il montaggio del contachilometri era gratuito per aver preso la bici da loro! Riguardo alle camere d aria cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #23 il: Maggio 12, 2014, 10:46:54 am »
Dipende chi trovi.

In teoria il montaggio di un accessorio si deve pagare, queste sono le tariffe:
http://laboratorio.decathlon.it/le-nostre-prestazioni/ciclo/servizio-exspress

A me, ad esempio, quando comperai la Tilt mi misero i parafanghi senza spendere nulla.
Quando ci ho preso una mtb, invece, volevano 6 euro per cambiare la sella (che si ci mette 1 minuto di orologio: si svita UNA vite, si sfila la sella, si posiziona la nuova e si avvita). Non importa che gli stavo dando quasi mille euro per la bici + il costo di una sella nuova... >:(
Dipende dallo store e da chi c'è. :(

Le camere d'aria io le ho trovate mediocri, meglio le michelin o le Hutchinson (che trovi da Decathlon, ugualmente).

Ciao :D
« Ultima modifica: Maggio 12, 2014, 10:51:40 am by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sting

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +3/-0
acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #24 il: Maggio 12, 2014, 10:41:45 pm »
Ciao Carlo, cosa può cambiare tra una camera d aria di buon livello con una più economica per esempio quello che ho postato. Posso capire la differenza tra un copertone ma per una camera d aria secondo me uno vale l altro. Rimango in attesa. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #25 il: Maggio 12, 2014, 10:53:41 pm »
cambia la valvola ad esempio.
Quelle di Decathlon le devi mettere bene, altrimenti si spostano, la valvola si mette storta e non la gonfi più.

Quelle camere d'aria vanno bene se te le monta un ciclista o Decathlon, se le metti da solo molto facilmente potresti incorrere in mal posa.
Quelle Michelin hanno le valvole con rondella di aggancio. E' difficile che capiti quello che ti ho descritto.

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sting

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +3/-0
acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #26 il: Maggio 12, 2014, 11:22:38 pm »

cambia la valvola ad esempio.
Quelle di Decathlon le devi mettere bene, altrimenti si spostano, la valvola si mette storta e non la gonfi più.

Quelle camere d'aria vanno bene se te le monta un ciclista o Decathlon, se le metti da solo molto facilmente potresti incorrere in mal posa.
Quelle Michelin hanno le valvole con rondella di aggancio. E' difficile che capiti quello che ti ho descritto.

Ciao :)
non si finisce mai d imparare! Grazie per descritto la tua esperienza.riguardo invece al contachilometri è difficile montarlo da soli o ci vuole un attrezzatura adatta? Grazie ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #27 il: Maggio 13, 2014, 10:48:55 am »
Personalmente uso camere d'aria economiche di Decathlon da anni, sia il modello fotografato da Sting, sia quelle ancora più cheap vendute a 3 alla volta senza confezione cartonata.
Utilizzo le 26" schrader su MTB; le 20" schrader sulla pieghevole e le 28" presta sulla bici da corsa.

Tutti i modelli con valvola schrader non mi hanno mai dato particolari problemi, nemmeno con montaggio mal fatto e valvola storta.
Viceversa nelle 28" presta, pur montate a regola d'arte, mi sono capitate diverse valvole mal funzionanti con evidenti problemi di tenuta anche in fase di gonfiaggio. Inoltre nelle 28" mi sono capitate anche camere talmente mal fatte che, una volta gonfiate, non avevano forma circolare, bensì presentavano sezioni di 4-5 cm con diametri vistosamente più grossi.

Voglio essere sincero: compro quelle camere d'aria solo per il costo estremamente basso e per il fatto che buco spesso, quindi le butto dopo la foratura e non ci penso più.
Quando faccio cicloturismo e ho bisogno di grande affidabilità, uso camere di altro livello, ma costano anche 20-30 euro in più.
La differenza si nota anche nella tenuta d'aria: quelle del decathlon devi gonfiarle ogni 2 giorni; quelle di medio livello ogni settimana o anche 2 settimane per certe marche. Quelle di alto livello mi permettono una soffiatina d'aria al mese!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #28 il: Maggio 13, 2014, 02:06:50 pm »
Il contachilometri da 10 euro si monta in 10 minuti. Devi solo prendere la circonferenza ruota (è più preciso come calcolo della velocità) ed il gioco è fatto.
Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sting

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +3/-0
acquisto 1°pieghevole.
« Risposta #29 il: Luglio 27, 2014, 09:45:16 am »
Non riesco a vedere il mio post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tags: