Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)  (Letto 27307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #15 il: Maggio 17, 2014, 06:01:05 pm »
concordo con una bella interrogazione all'azienda.... quello pieghevole è un mercato in crescita , almeno a quanto vedo nella zona

 per il mio acquisto hai la mia stima e non mi va certo di prenderti tempo, mi serviva giusto qualche link come quello che magari olte a san google conoscevi direttamente, colgo l'occasione per ringraziarti oltre che dirti che il tuo blog lo leggo e rileggo continuamente, grazie :D
« Ultima modifica: Maggio 17, 2014, 06:03:45 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2014, 11:07:55 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

distributori nazionali
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7782

:)

----------------------

Anch'io valuterei il Landing Gear, purtroppo sulla D7 non ci sono i fori di fissaggio e certo non mi metterò io a trapanare il telaio, per cui sto studiando qualche accrocchio più o meno equivalente.

Forse non è necessario: ho trovato un sito spagnolo che vende il Landing Gear e nel quale, alla domanda se si possa montare l'accessorio su una Vybe C7A, rispondono: "Si se puede, el Landing Gear  se puede instalar en todas las Dahon actuales. Si volteas tu bici, veras en el eje del pedalier unos orificios con rosca, están ahí para poder instalar el Landing Gear".
Non parlo spagnolo ma mi par di capire che si possa montare su tutti i modelli attuali Dahon, i quali dovrebbero avere nella parte di sotto dei fori filettati da adoperare per il montaggio.
« Ultima modifica: Luglio 05, 2014, 11:45:15 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Lazbaj

  • iniziato
  • *
  • Post: 44
  • Reputazione: +4/-0
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #17 il: Luglio 02, 2014, 02:40:09 pm »
Kaligola, ho visto su Facebook che ti sei procurato il kit.

Potresti fornirmi qualche informazione aggiuntiva: luogo d'acquisto, prezzo e una brevissima recensione.
Sarebbe bellissimo, se hai tempo, poter vedere un breve video dimostrativo.

Grazie mille!
[Dahon Vitesse D8 Obsidian]

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #18 il: Luglio 02, 2014, 07:36:26 pm »
richiama la sua attenzione con una email MP ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #19 il: Luglio 03, 2014, 10:04:33 pm »
su facebook ho trovato bici ciudad  che comunque ha pure il suo sito segnalatomi qui solo  che non ha carrello e registrazione per i membri di altri stati europei, quindi li ho scritti da li ho visto se mi servivano altre piccolezze visto che potevo usufruire dello shipment fino ad un tot di peso e poi mi sono fatto mandare l'invoice e pagato  via paypal', un 30 euro in tutto ed una settimana per riceverlo, chi ha una bici con attacco compatibile dovrebbe averlo, è utile e permette il rotolamento della bici a terra senza che cada , è in alluminio e solido sulla ruota. appena posso faccio il video anche se in questo periodo sto  usandola poco la bici per cure mediche e lavoro impegnativo ho poco tempo. avevo gia letto della richiesta del video e di solito non mi faccio pregare, pazienta un po' e vedo di accontentarti.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #20 il: Luglio 05, 2014, 11:54:00 am »
pazienta un po' e vedo di accontentarti.

attendiamo fiduciosi :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Lazbaj

  • iniziato
  • *
  • Post: 44
  • Reputazione: +4/-0
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #21 il: Luglio 07, 2014, 06:02:36 pm »
Ho visto il video postato su facebook, grazie mille.

Non volevo stressarti, desideravo solo riportare anche qui la richiesta per condividerla.

Grazie ancora per il tempo messo a disposizione!
[Dahon Vitesse D8 Obsidian]

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #22 il: Luglio 07, 2014, 07:24:59 pm »
spero sia stato utile , figurati, e' solo che finche non mi opero a fine luglio posso biciclare poco. comunque si sposta bene senza abbassare la sella , e rimane stabile e chiusa, logicamente si può mettere solo sui modelli 2014
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #23 il: Dicembre 02, 2014, 04:58:08 pm »
ciao, scusate se uppo il topic. Esistono altri modi per avere il landing gear? Magari rivenditori dalla germania o uk? Il rivenditore spagnolo segnalato sembra non averlo in stock, sembra quasi più facile fabbricarselo che acquistarlo!:(
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline KolBlack

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #24 il: Febbraio 24, 2015, 11:42:29 am »
Ciao,

anch'io sarei interessato al Landing Gear della Dahon.
Ieri ho contattato alcuni rivenditori qui a Roma e uno mi ha messo in contatto con il fornitore.
Purtroppo la risposta è stata questa:

"Ho verificato con il distributore. Saranno in vendita in Italia solo a partire da giugno.... appena li iniziano a distribuire ti avverto. Forse riesci a trovare qualcosa online in vendita dall'estero"
 >:( >:( >:(
-------------------------------------
Andrea Romano - Dahon Speed D7

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #25 il: Febbraio 24, 2015, 02:29:59 pm »
QUI pare che non sia disponibile ma magari contattando il venditore potete verificare se i tempi di approvvigionamento sono migliori

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #26 il: Marzo 19, 2015, 02:07:55 pm »
Ciao,

anch'io sarei interessato al Landing Gear della Dahon.
Ieri ho contattato alcuni rivenditori qui a Roma e uno mi ha messo in contatto con il fornitore.
Purtroppo la risposta è stata questa:

"Ho verificato con il distributore. Saranno in vendita in Italia solo a partire da giugno.... appena li iniziano a distribuire ti avverto. Forse riesci a trovare qualcosa online in vendita dall'estero"
 >:( >:( >:(

beh, è già un bel passo in avanti...
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #27 il: Dicembre 05, 2015, 06:22:57 pm »
Ciao, riesumo la discussione perché (come annunciato nel topic del landing gear fai da te) ho comprato il landing gear in Italia!

Per il miracolo mi sono rivolto ai mitici de La Stazione delle Biciclette di San Donato che in un paio di settimane dalla mia richiesta mi hanno procurato il pezzo per 24.50€

L'ho montato stamattina, ottimo risultato sia estetico sia funzionale. Ripeto per chi non lo sapesse che il modello è compatibile solo con alcune bici che in corrispondenza del movimento centrale, sotto, devono essere dotate di due fori filettati su cui avvitare le due viti che bloccano il landing gear in posizione. Dato che la posizione espone i fori allo sporco, prima di montare vi consiglio di pulire e lubrificare a dovere la zona onde evitare spiacevoli grippaggi o di rovinare il filetto sul telaio (è pur sempre alluminio)

Ma bando alle ciance, ecco le foto!










Risultato estetico e funzionale ottimo! Permette di risparmiare tempo nella piega e nell'apertuta perché non si deve più abbassare e alzare il sellino, molto comodo superfici lisce e sui pavimenti della metro, evitare i fondi molto irregolari anche perché la bici tende ad aprirsi.

In alternativa si può abbassare il sellino e tenere alzato il manubrio ma l'ho trovato scomodo e un po' più difficoltoso. La ruota è ovviamente snodata e "auto-sterzante" come quella dei carrelli della spesa

Comunque risultato milioni di volte migliore di una soluzione artigianale dato che risulta perfettamente centrato.

Per aprirlo e chiuderlo basta ruotarlo, si deve mettere un po' di forza dato che si muove su un profilo eccentrico ed il moto è contrastato da una molla che ne assicura la stabilità sia in posizione aperta che chiusa.

Faccio notare che la mia Mu Uno ha una guarnitura da 60 denti, ma nonostante ciò il landing gear è lungo a sufficienza da garantire una buona luce a terra, è sostanzialmente poco più lungo di una pedivella dei pedali.

Se volete comprarlo ne LSdB dovete prenotarlo, mandategli pure una mail!

Se avete dubbi chiedete pure. Magari se in ufficio mi danno tregua possiamo vederci per una birra e per esaminare il prodotto :)

Inviato dal mio OnePlus Two
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2015, 06:27:05 pm by jeby »
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #28 il: Dicembre 05, 2015, 08:32:23 pm »
grazie del dettagliato reportage.  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Michele320

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +2/-0
Re:Landing Gear Dahon (kit trasferimento passivo)
« Risposta #29 il: Luglio 09, 2016, 04:54:22 pm »
Ciao a tutti,
Come da titolo vorrei montare il landing gear della dahon sulla mia hoptown.

https://www.google.it/search?q=dahon+landing+gear&prmd=svin&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj-lsT-z-bNAhXIuBQKHdLGAPkQ_AUICSgD&biw=360&bih=517

Ovviamente la hop320 non è predisposta e devo trovare un modo per agganciare il pezzo.
Ho pensato a 3 modi per il fissaggio:
1) forare il telaio
2) saldarlo
3) saldare una placca su cui fare i fori.

Che mi consigliate?

Tags: trasferimenti