Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: consiglio acquisto pieghevole  (Letto 5045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandra.run

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
consiglio acquisto pieghevole
« il: Maggio 16, 2014, 08:22:05 pm »
Ciao a tutti,

ho deciso di comprare la mia prima pieghevole da utilizzare per andare al lavoro (7 - 8 km in piano tra andata e ritorno). Sto cercando qualcosa di economico e relativamente leggero visto che devo sollevare la bici per arrivare ai binari del treno (ci sono delle scale da fare e io peso 50 chili). La mia attenzione si è quindi fermata su due modelli: la dahon vybe c7 a (prezzo 350 euro)  e la lombardo capri 20 (prezzo 261 euro). Tutte e due pesano 12,5 chili e togliendo i parafanghi spero di scendere di 1-1,5 kg. Ovviamente gioca un ruolo fondamentale il sistema di chiusura ed il trasporto passivo che deve essere efficiente. chiedo a voi un consiglio. Se avete idee migliori sono tutta orecchie.grazie

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: consiglio acquisto pieghevole
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2014, 08:55:45 pm »
Molte di queste bici hanno i parafanghi in plastica, dubito che riesca a calare di 1-1.5 kg.

Offline alessandra.run

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:consiglio acquisto pieghevole
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2014, 06:04:15 pm »
Tolgo pure il portapacchi :) dici che scendo sugli 11? Attualmente ho una dahon da bike con ruote 16 monomarcia e spogliata di parafanghi e portapacchi. Questa riesco ad alzarla con relativa facilità ma non so quale sia il suo peso.Non so come coniugare portafoglio e leggerezza

Online occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:consiglio acquisto pieghevole
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2014, 10:37:07 pm »
Sto cercando qualcosa di economico e relativamente leggero visto che devo sollevare la bici per arrivare ai binari del treno (ci sono delle scale da fare e io peso 50 chili)

Spero tu la possa piegare al momento di salire sul treno.
In tal caso, anche se dovesse pesare qualche chilo in più, lo avresti distribuito più comodamente (magari appoggiandoti il sellino sulla spalla).
 
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:consiglio acquisto pieghevole
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2014, 11:23:09 am »
prova a studiarti una cinghia a tracolla, se trovi un posto lungo il telaio dove ancorarla aiuta a distribuire ancor meglio il peso, e se hai l'accortezza di portarti uno straccetto/asciugamano proteggi il tuo abbigliamento e la appoggi al corpo... in questo modo anche i 12 kg nn dovrebbero essere un problema...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline alessandra.run

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:consiglio acquisto pieghevole
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2014, 05:49:33 pm »
Grazie a tutti per i consigli ;)

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Re:consiglio acquisto pieghevole
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2014, 09:16:46 am »
Ciao Alessandra ,
alla fine hai risolto l'enigma?
Anche io sono in procinto di comprare la mia prima pieghevole e la vybe era una delle candidate ..

Tags: