Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: B-Fold7 Portapacchi  (Letto 3920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Adriano

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
B-Fold7 Portapacchi
« il: Maggio 26, 2014, 12:45:19 pm »
Salve,
ho acquistato da poco una B-Fold 7. Dopo 15 giorni di tragitto casa/lavoro è emerso il problema dello zaino per il PC. Attualmente lo porto in spalla ma voglio trovare una soluzione. Il portapacchi standard della B-Fold 7 è inutilizzabile con uno zaino, avete qualche suggerimento? Grazie mille per le risposte.

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
R: B-Fold7 Portapacchi
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2014, 02:28:15 pm »
Ciao
 Io per risolvere il tuo stesso problema ho comprato il Vario Rack della Klickfix e l'ho montato sul portapacchi posteriore della bici con delle fascette autobloccanti. Il sistema di chiusura del Vario Rack è fatto così bene che la borsa non si sposta nemmeno capovolgendolo. L'aggeggio i questione costa quasi 50 euro e pesa 450 grammi. Lo trovi su amazon. Il sistema klickfix offre inoltre tutta una serie di ganci per il fissaggio al manubrio o al canotto della sella.. ma si pagano a parte.
Nella foto si vede come la borsa viene tenuta dai lacci del vario rack su tre lati. Il vario rack ha una forma ad L, visto di profilo, e il segmento lungo l'ho fissato al portapacchi originale, mentre quello più corto punta verso l'alto, vicino alla sella. Per me questa soluzione funziona e non ne potrei fare più a meno.


Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk

Giovanni

Offline Adriano

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:B-Fold7 Portapacchi
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2014, 03:12:51 pm »
Con la B-Fold 7 anche questa soluzione è da scartare, ci sbatterei con i pedali, il portapacchi è troppo basso.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:B-Fold7 Portapacchi
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2014, 08:18:51 pm »
hai già letto i topic evidenziati, in questa sezione?
Potresti trovare degli spunti per risolvere il tuo problema.

 ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Adriano

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:B-Fold7 Portapacchi
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2014, 04:28:46 pm »
Ho già fatto una ricerca ma non ho trovato nulla. Il mio problema è che devo poter mettere il PC, quindi la borsa non può essere piccola.

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:B-Fold7 Portapacchi
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2014, 06:02:16 pm »
Forse potresti orientarti su qualcosa del genere o partire da una borsa per portatile e usare le placche e attacchi klickfix

Qualcosa tipo questo

Oppure...http://www.klickfix.de/index.php?lang=en

Sul sito trovi di tutto e di piu'...poi magari prendi solo spunto e idee  :P

Edit: Questo e' l'adattatore che puoi mettere su una borsa che gia' possiedi, e poi ti prendi il supporto che piu ti aggrada, nel link e' quello della piega manubrio.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2014, 06:27:16 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Tags: