Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Supporto da braccio/polso per telefonino e non  (Letto 3305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Supporto da braccio/polso per telefonino e non
« il: Giugno 06, 2014, 03:18:35 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, ....)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=821


--- ADMIN OFF


Vado un po' OT, perché il mio accrocchio non è propriamente montato sul manubrio...
Si tratta di una custodia da braccio (3€ da Tiger in via Meravigli a Milano), di quelle usate normalmente da chi fa jogging, solo che invece di metterla al braccio l'ho calzata sull'avambraccio sinistro. Sinistro per due ragioni: la prima è che siccome fatalmente tende un po' a scivolare verso il basso portandola a sinistra l'orologio fa da fermo; la seconda che mi viene più agevole strisciare sullo schermo o premere il pulsante con la destra.

Vantaggi rispetto al montaggio a manubrio:
- posso leggere lo schermo come se fosse un orologio, avvicinandolo agli occhi o inclinandolo quanto serve
- non rischierò mai di dimenticarlo attaccato al manubrio
- potrei eventualmente utilizzare l'auricolare a filo facendolo correre all'interno della manica (questo devo ancora provarlo)

Svantaggi:
- un po' macchinoso da mettere e togliere
- il calore sviluppato dallo smartphone nel funzionamento di Internet e GPS; ieri sera, dopo un giro di neanche un'oretta sulle ciclabili sopra il lago d'Idro avevo il braccio bello sudato...

Per concludere, un paio di foto





Vittorio
« Ultima modifica: Giugno 07, 2014, 12:53:21 pm by occhio.nero »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Supporto da braccio/polso per telefonino e non
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2014, 10:07:35 am »
semplice e geniale! :)

Tags: