Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Inserimento Testo, Foto, Video, altro (Diritto d'Autore - Copyright)  (Letto 2782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Avendo parecchi articoli da postare qui su bicipieghevoli mi piacerebbe prima rassicurare me e tutta la comunità che ciò che si inserisce non vada a creare forme d'illegalità. Da sempre il copia e incolla utilizzato come aggregatore di contenuti (Testo,Immagini,Video,Altro) qui su bicipieghevoli è stata una soluzione semplice per poter dare a tutti la possibilità di leggere articoli e contenuti che sarebbero stati altrimenti dispersi nel mare magnum del web e almeno da parte mia non è mai voluta essere una appropriazione indebita di tali contenuti ne presumo da parte di tutto il resto dello staff e della comunità. Nonostante questo credo sarebbe utile a tutti avere un'idea corretta e semplice di quello che si può o meno copiare dai siti web, con quali clausole e quali diritti.

Alcuni testi riportati o immagini presenti sul web utilizzate all'interno del dominio bicipieghevoli.net potrebbero essere motivo di denuncia da parte di terzi, mi pare fra l'altro che la legge attuale da poco modificata abbia inserito esplicitamente delle dichiarazioni in merito, se qualcuno ha maggiori informazioni o riporta interamente le leggi aggiornate ad oggi credo siamo tutti più tranquilli  :)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Inserimento Testo, Foto, Video, altro (Diritto d'Autore - Copyright)
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2014, 05:36:58 pm »
un paio di pagine che trattano l'argomento:

Tutela del diritto d'autore
http://www.studiolegale-online.net/diritto_informatica_09.php

Diritto di citazione
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_citazione


Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Inserimento Testo, Foto, Video, altro (Diritto d'Autore - Copyright)
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2014, 09:28:55 pm »
Secondo me rientriamo nel diritto di citazione, purché si riporti fonte ed autore.
Di sicuro almeno è così se citiamo solo una parte.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: