Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.  (Letto 178156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #225 il: Ottobre 18, 2014, 06:48:04 am »
… Con grandissima ammirazione e gratitudine
Alessandro
Grazie Alessandro! :-)
Credimi, per ora non so ancora cosa farò, sto procedendo chilometro dopo chilomentro… ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #226 il: Ottobre 18, 2014, 11:34:30 am »
Spero di non dire castronerie... E se valutassi di arrivare in Israele in traghetto, attraverso Cipro? Ho visto che da Limassol a Ashdod ci sono dei traghetti, mentre tra Turchia e Cipro non ho capito se ci sono solo in estate. Altrimenti potresti andare in aereo fino a Cipro e da lì ad Ashdod (oppure a Haifa) in traghetto.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #227 il: Ottobre 18, 2014, 04:09:08 pm »
Spero di non dire castronerie... E se valutassi di arrivare in Israele in traghetto, attraverso Cipro? Ho visto che da Limassol a Ashdod ci sono dei traghetti, mentre tra Turchia e Cipro non ho capito se ci sono solo in estate. Altrimenti potresti andare in aereo fino a Cipro e da lì ad Ashdod (oppure a Haifa) in traghetto.
Mario
Grazie Mario! :-)
In effetti ci avevo pensato, anche se di per sé raggiungere Israele non è assolutamente un problema:
anche in questo preciso istante mi basterebbe raggiungere la più vicina città che abbia un aeroporto e tra imbarchi, sbarchi e menate varie domani mattina sarei a Tel Aviv.
Semplice come farsi offrire qui in Turchia un "chay", il té turco, da qualsiasi perfetto sconosciuto! :-)

L'opzione del traghetto o della nave mercantile attraverso Cipro l'avevo valutata come variante "romantica" del mio tragitto, tranne constatare che costerebbe circa il triplo del biglietto aereo! :-/
Inoltre, come forse hai verificato sul campo anche tu, le tratte e gli orari di queste navi sono molto nebulosi e variabili, non si capisce mai se quello che leggi su internet è aggiornato oppure già decaduto.

Insomma, alla fine ho lasciato perdere! :-(
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #228 il: Ottobre 19, 2014, 12:01:27 am »
Vero, ho ricavato la tua stessa impressione, infatti speravo più che altro che tu trovassi qualche anima pia lì che ti desse qualche dritta su orari e percorsi, ma soprattutto speravo che NON costasse tanto...  :-\
Magari ti fai assumere come mozzo.  ;D  Scherzi a parte tantissimi auguri, quali che siano i tuoi prossimi passi. Mi associo a quanto già detto dagli altri, comunque tu decida (aereo per Tel Aviv e poi in bici da Tel Aciv a Gerusalemme, rientro a Genova, prosieguo con mongolfiera) è una gran cosa. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #229 il: Ottobre 19, 2014, 02:23:35 pm »
Tantissimi auguri anche da parte mia Alexxo, qualsiasi cosa tu decida hai comunque compiuto un'impresa grandiosa!
Tern Link D8

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #230 il: Ottobre 19, 2014, 09:42:50 pm »
Non volevo rinunciare a questa giornata per colpa dei cani randagi.
Non potevo, nonostante l'ennesima raccomandazione ricevuta proprio ieri pomeriggio.
Così stanotte mi sono preparato mentalmente allo scontro, stamattina mi son messo due bengala a portata di mano e sono partito.
In effetti l'inizio non è stato facile. Subito fuori dal paese ho dovuto contrattare il permesso di passare con un paio di branchi.
Trattativa silenziosa a distanza, fatta di sguardi.
Fermo al secondo check point, mentre i minuti passavano e la situazione non si sbloccava, ho anche pensato di rinunciare e di tornare al paese con il favore della discesa, per chiedere un passaggio a qualche camionista.
Poi la sorpresa:
un cucciolo ha lasciato il branco e mi si è avvicinato, mi gironzolava attorno pacifico ed amichevole.
Via libera! :-)
Per qualche centinaia di metri mi ha pure seguito, rispettando le mie soste per le foto accovacciato in attesa ad un metro da me.
Ripartivo e mi trottava dietro... :-)
Poco dopo la strada ci ha diviso, con una veloce discesa.

Ve l'avevo giusto detto qualche giorno fa, che aspettavo questo tratto di strada da quando sono partito da casa.
O meglio, già prima era nella mia fantasia.
Ma la sapete la storia della realtà che supera l'immaginazione, vero?
Eccola.

Non sono sicuro che le foto rendano giustizia a quello che ho visto oggi, ma vi posso assicurare che ad esserci di persona sentivo intorno a me una bellezza talmente bella che mi veniva da piangere… :-O

Una lunga strada, da casa verso l'infinito.
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #231 il: Ottobre 19, 2014, 10:13:08 pm »
Ma che carino il cucciolo! :D
Te lo potevi portare appresso come addetto alla sicurezza, interprete dell'idioma canino nonché intermediario diplomatico per i branchi della zona. ;D
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2014, 08:38:53 am by boccia »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #232 il: Ottobre 19, 2014, 10:56:34 pm »
In effetti già solo dalle foto quei paesaggi lasciano a bocca aperta, immagino dal vivo. Io li ho visti una volta dall'alto in aereo, e mi hanno ipnotizzato.
Per il cucciolo poi... non ci sono parole adeguate.  :) 8)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #233 il: Ottobre 20, 2014, 08:26:49 am »
E quindi avanti, nonostante tutto. Il cucciolo ti ha dato ragione, ed i paesaggi sono stupendi (per me che sono appassionato di foto paesaggistiche hanno una valenza aggiuntiva), però la foto di quel branco non mi piace proprio per nulla. Se decidono che sei la loro preda, sei sicuro che due bengala bastino? Non essere imprudente, magari attrezzati anche con qualche bastone... :-\
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #234 il: Ottobre 20, 2014, 09:22:34 am »
Se decidono che sei la loro preda, sei sicuro che due bengala bastino?

bah.... io starei tranquillo, ultimamente Alexxo ha pedalato troppo, non credo sia una preda succulente... poca ciccia  ;D ;D ;D ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #235 il: Ottobre 20, 2014, 09:42:19 am »
ahah, questo è vero, anche a vederlo in foto specie se sono un folto branco fanno prima a non provarci nemmeno...  :D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #236 il: Ottobre 20, 2014, 09:57:42 am »
 ;D anzi... forse sono loro che gli portano da mangiare...   :D :D :D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #237 il: Ottobre 20, 2014, 09:47:30 pm »
Se decidono che sei la loro preda, sei sicuro che due bengala bastino? Non essere imprudente, magari attrezzati anche con qualche bastone... :-\
Se non sbaglio ne ha 4 di bengala e un bastone allungabile da trekking a portata di mano, ma non ditelo agli animalisti sennò poi gli scrivono via MP che è brutto e cattivo...
comunque a quanto pare c'è una differenza abissale su come sti branchi si comportino di giorno e di notte, non lo immaginavo.
sul cucciolo... che bello!!!!!!!
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #238 il: Ottobre 20, 2014, 09:51:06 pm »
Si, ma ieri diceva di averne tenuti due a portata di mano. Presumo quindi altri in borsa, ma non penso che di fronte ad un branco aggressivo si possa mettere a rovistare nelle borse.
Vista la situazione là più che gli animalisti ci sarebbe da chiamare gli... "umanisti" :o
Capitano, batti un colpo, che siamo un po' in apprensione per te. Se puoi fatti sentire ogni sera, anche con un breve messaggio.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #239 il: Ottobre 21, 2014, 06:43:48 am »
Scusate se non riesco a rispondere subito a tutti, vita on the road! ;-)

In effetti con me i cani avrebbero poco da mangiare…andrei bene come antistress, per tutte le ossa da rosicchiare! :-D

A parte gli scherzi, questa è la prima volta che mi trovo ad affrontare il problema dei cani randagi, e con l'esperienza qui sul campo ho capito di NON essermi preparato a sufficienza.
Ho lasciato troppe cose al caso, pensando "…ma si, poi vedo come fare…", ed ho dei rimedi troppo blandi.
Ad esempuo i bengala potrebbero andar bene ad attacco ormai inoltrato, se un cane mi azzanna il polpaccio gliene accendo uno in bocca, ma avrei dovuto equipaggiarmi meglio prima di partire, con più cattiveria… :-/

La pistola scacciacani oppure una ad aria compressa non le avevo prese perchè assomigliano troppo ad armi da fuoco vere, temevo le perquisizioni alle frontiere e negli aeroporti, ma se ne trovassi una adesso… ;-)
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Tags: