Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.  (Letto 178105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #180 il: Ottobre 04, 2014, 08:30:41 pm »
Ahó! ;D

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #181 il: Ottobre 04, 2014, 08:32:19 pm »
Qui ad Alessandropoli dovevo fermarmi! :-)
La guardavo da mesi sulle mappe e fantasticavo su un'accoglienza trionfale dovuta al mio nome, mi aspettavo il sindaco ed il parroco, le maestre delle scuole con tutti gli allunni, mi aspettavo le strade nastrate di rosso e gli aerei con gli striscioni!
Mi aspettavo il corteo con gli animali del circo ed una grande festa di sera, con i fuochi artificiali e con cento ballerine bellissime!
E poi mi aspettavo una tavola imbandita con ogni prelibatezza greca,e dolci e vino…

Ok, vado al supermercato a comprarmi dei dolci e del vino. Ah ah ah! :-D

Vabbe', intanto guardo ancora una volta Alessandropoli sulla mappa e fantastico per il confine che mi aspetta domani… ;-)

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #182 il: Ottobre 05, 2014, 02:24:00 pm »
Confini, linee immaginarie.
Lo dicevo solo pochi giorni fa, ma questo lo sento diverso.
Questo lo sento nella pancia, nella testa e nell'immaginazione.
'Sticazzi… :-O


Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #183 il: Ottobre 05, 2014, 03:12:16 pm »
Immaginazione... sconfinata! :)

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #184 il: Ottobre 05, 2014, 03:35:47 pm »
Chi ti ferma più...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #185 il: Ottobre 06, 2014, 07:16:53 am »
Che bel racconto per cominciare un lunedì mattina piovoso, grazie Ale!!!!


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #186 il: Ottobre 06, 2014, 09:45:02 am »
da notare come il guardrail sul confine cambia colore, da bianco/blu in Grecia a bianco/rosso in Turchia....
dovevi fare una foto con una ruota di qua e una ruota di la  ;D

ciao capitano
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #187 il: Ottobre 06, 2014, 02:49:43 pm »
....
Mi è venuta fuori una voce che faceva paura anche a me, lui è rimasto annichilito, ha abbassato le orecchie e se n'è tornato da dov'era arrivato! :-D
Io mi sono sentito subito meglio, non tanto per il pericolo scampato quanto per aver sfogato la frustrazione, e sono ripartito fischiettando, controvento sulla mia strada… :-D
Più efficace che una seduta di psicoterapia! Ah ah ah!
....

bravo  ;D , tra l'altro pare che la terapia dell'urlo sia una pratica consolidata di alcuni viaggiatori solitari, so per certo che Alex Bellini l'ha praticata durante le sue traversate.


Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #189 il: Ottobre 07, 2014, 08:00:17 am »
Alessandro, almeno kilometricamente hai scollinato!
strada fatta: oltre 1900 km…
… Vittorio
Si Vittorio, adesso anche la sensazione è di trovarmi oltre la metà, non solo per i numeri… :-)
Grazie! ;-)
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #190 il: Ottobre 07, 2014, 08:04:19 am »
Incontri fortunati ieri sulla strada! :-)
Il vento contrario mi ha fatto ancora compagnia ma in maniera meno invadente, cosicché il mio umore è subito migliorato:
ho scacciato di nuovo qualche cane randagio, ormai con elegantissimo savoir fair che vi lascio immaginare, ed ho invece attirato un paio di episodi piacevoli… ;-)
Ad esempio avevo giusto voglia di fermarmi a mangiare un po' d'anguria da qualche fruttivendolo a bordo strada, e sono stato attirato dall'invito di due simpaticissimi ragazzi, Suleyman e Mehmet Ali, fratelli.
Mentre mangiavamo insieme la loro anguria gialla ci siamo messi a chiacchierare e, saputo che sto andando a Gerusalemme, Mehmet Ali mi dice ridendo:
"You are a little crazy!", sei un po' matto! :-D
E l'ha detto a pieno titolo, visto che si sta per laureare in psicologia! :-D
Invece al fratello manca solo l'esame finale per diventare avvocato… ;-)
Mentre ero lì con loro molte auto si fermavano per comprare le angurie e loro orgogliosamente mi presentavano ai loro clienti, fino a che da un finestrino non mi saluta in italiano una ragazza, Kamer, che tutta contenta mi racconta di aver studiato dieci mesi a Padova… :-)
La meta immaginata per questa giornata era ancora lontana e stavo per ripartire, ma i due fratelli mi hanno invitato a fermarmi a mangiare lì con loro, sul prato, polpette.
Sapete che c'è?, al diavolo le mete delle giornate!
Stavo bene lì dov'ero… :-)

Dopo aver ripreso a pedalare, ben più tardi, vedo un uomo fermo in una piazzola con tutta la famiglia, suddivisa in 3 auto, che stanno facendo una breve pausa alla loro transumanza.
Con la coda dell'occhio intravvedo dei biscotti ed un thermos posati sul cofano della macchina, ed un inequivocabile richiamo rivolto a me:
un bicchiere di "chay", il té turco, alzato al cielo a mo' di invito…
Come rifiutare?! :-)
Mi sono fermato e mentre sorseggiavamo abbiamo "chiacchierato", ed anche se non abbiamo capito una sola parola a vicenda di ciò che ci siamo detti, in questo divertentissimo dialogo italo-turco abbiamo riso un sacco e ci siamo intesi alla perfezione! :-D

Sulla strada, verso Gerusalemme.
A modo mio. :-)

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #191 il: Ottobre 07, 2014, 11:34:26 am »
che bello!! grande Ale  ;D
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #192 il: Ottobre 07, 2014, 12:39:01 pm »
Ale piantala con queste foto bellissime, mi costringi a cambiare desktop ogni giorno! :D :P

Oggi angurie gialle...  ::)

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #193 il: Ottobre 07, 2014, 01:18:11 pm »
Ale piantala con queste foto bellissime, mi costringi a cambiare desktop ogni giorno! :D :P

Oggi angurie gialle...  ::)
Ah ah ah!
Esagerato! :-D
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #194 il: Ottobre 08, 2014, 07:00:15 pm »
Ecco, per descrivere la giornata di ieri vorrei davvero essere uno scrittore, ed anche di quelli bravi, perchè io non trovo facilmente parole sufficienti.
Arrivato al tardo pomeriggio le stavo già cercando per raccontare dei doni ricevuti, dei saluti, delle chiacchierate in italo-turco-inglese gesticolato.
Le cercavo per provare a trasmettere l'affetto percepito da perfetti sconosciuti nei loro consigli ed auguri per il mio viaggio.
Le cercavo per raccontarvi di essere stato coinvolto in una festa di matrimonio.
Credevo insomma che la giornata e le sue emozioni fossero quasi al termine, ero già colmo di gratitudine ed avrei provato a scrivere un racconto bellissimo! :-)

Ci stavo giusto provando sul lungomare di Silivri, a pochi chilomentri da Istanbul, in quell'ora serale dedicata allo struscio dei ragazzi e ad una breve passeggiata di intere famiglie, quando incuriosito mi si avvicina Hasan, appassionato di biciclette e di triathlon.
Dopo un breve riassunto del mio viaggio lui tutto contento richiama i suoi figli, felice di presentarmeli.
-"Ma com'è che viaggi? Dove mangi di solito? Dove dormi?"
-"Mah, come capita…it depends!"
Il padre ed il figlio maggiore cominciano a parlare un po' fra loro, in questa lingua turca più impenetrabile del più stretto dialetto italiano, ma evidentemente a proposito di me.
E quindi: "Would you like to sleep at our home?", ti va di dormire a casa nostra? :-O
Uno scrittore, vorrei riuscire a trasmettervi le sensazioni di essere a tavola con loro, di mangiare il loro cibo, di avvertire la simpatia dell'anziana nonna, di dormire nel letto di Samed Yusuf, uno dei figli, che per l'occasione si è spostato in un materasso sul pavimento...
Tante cose vorrei raccontarvi, perchè ad un certo punto della serata Hasan mi chiede:
-"How are you?", come ti senti?
-"I feel like a King!"
Ecco, mi sentivo come un Re! :-)

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Tags: